Sirannon, (black metal dalla Turchia)‏

« Older   Newer »
  Share  
LaFallenAngel
view post Posted on 10/10/2013, 14:53




Intervista curata dalla collaboratrice esterna di Liguria in Metal, Lunaria.

1 ) Ciao e benvenute! Presentatevi!

Wesretkau ha fondato il nostro gruppo, Sirannon, a Izmir nel 2005. Wesretkau ha cercato di trovare i membri della band, che potessero formare una line up stabile e abbiamo iniziato a comporre tra il 2005 e il 2007. Abbiamo registrato il nostro primo demo chiamato "Annon Morin " nel 2007, ma poi abbiamo deciso di non rilasciare questa registrazione. E successivamente, abbiamo iniziato a preparare il nostro album di debutto, "Semper Caliga", che contiene intro + outro e 11 canzoni. Poi abbiamo firmato un contratto discografico con Unmerciful Death Productions (USA) e l'album è stato distribuito in Russia, Estonia, Svezia, Francia, Grecia, Stati Uniti, Messico, Barbados, Colombia ecc. è possibile acquistare ancora l'album attraverso i principali e-shop come ebay.com e amazon.com.
"Semper Caliga" è stata il primo cd Black Metal composto da una band tutta al femminile nella scena metallica in Turchia!
Molte fanzine, radio, webzine e fanzine ci hanno recensito e intervistato. Inoltre, le nostre canzoni sono state incluse in diverse CD compilation. Abbiamo un sacco di fan in tutto il mondo, soprattutto in Sud America.
Abbiamo deciso di suonare con session-guitarist dopo che 'Haec' ha lasciato la band, avendo dovuto trasferirsi in USA per la post-laurea. Abbiamo completato il nostro nuovo EP "Forgotten Laments of the Forsaken" che contiene 6 canzoni. Il mastering è stato fatto negli studi Unmerciful Death Productions negli Stati Uniti e sarà presto disponibile.


2) Sirannon: qual è il significato del vostro monicker? Voi siete una band tutta al femminile, forse la prima band tutta al femminile, nella musica estrema , sono state le Astarte... in Italia abbiamo due famose cantanti estreme: Cadaveria e Sonya Scarlet da Theatres des Vampires...

Wesretkau è l'altro nome di Hatshepsut (la prima donna faraone d'Egitto).Significa "Il Potere degli Spiriti di Ra"
Lygbereth significa " La Regina Serpente" in Lingua Elfica.
Leinth è la Dea della mitologia etrusca, la Dea della morte, il cui nome significa "Colei che Arresta". Nelle raffigurazioni artistiche, è stata ritratta con il volto velato.
Le Astarte non sono state la prima band tutta femminile nella musica estrema... Ebonsight è stata la prima band tutta femminile nella musica estrema. Si sono formate nel 1991 e sono turche :) Conosciamo Cadaveria & Sonya Scarlet. Entrambe sono musiciste così talentuose! Soprattutto Cadaveria, è un'importante musicista di sesso femminile nell'ambito dello scream vocal femminile.


3) Suonate un metal molto oscuro e primitivo... Potete descriverci il vostro stile musicale?

Il nostro vecchio genere era puro Black Metal, ma il nostro nuovo genere è molto diverso rispetto ai nostri primi passi musicali... ora suoniamo un Metal più melodico e tecnico, con elementi pagan ed epic. Preferiamo dire "Epic Pagan Metal".


4) E i vostri testi? Che tematiche trattate?

Wesretkau scrive i nostri testi. C'è un concept nel nostro nuovo EP "Forgotten Laments of The Forsaken". Si tratta della vendetta di una guerriera fantasy.


5) Avete già suonare dal vivo, nel vostro paese ? E negli altri paesi?

Abbiamo suonato per 3 volte nel nostro paese, fino ad ora. Ma non abbiamo fatto molto di più a causa di problemi di salute dei nostri due membri (batterista e cantante) e inoltre vi è una generale carenza di organizzazione in ambito musicale. Inoltre, non abbiamo ancora trovato una nuova chitarrista, dopo il nostro ex membro 'Haec'. A causa di tutti questi motivi, non siamo ancora riuscite ad organizzare altri live. Non abbiamo ancora suonato in altri paesi. Ma abbiamo voglia di organizzare qualcosa, e abbiamo già un piano in mente, dopo che avremo rilascio il nostro E.P.


6) Prossimi obiettivi ?

La nostra batterista si sposterà in Norvegia tra pochi mesi. Ma questa situazione non ci riguarda. Come al solito, noi continueremo a comporre nuove canzoni, cercando di renderle sempre migliori! Il nostro primo obiettivo è quello di suonare in altri paesi.


7) Dalla Turchia, ho ascoltato band come Ilkim Oulanem, un'altra ragazza devota al Black Metal, i Satanized (di cui è possibile vedere un videoclip su YouTube, "Infernal Torment"), gli Art Diktator (Industrial band) e i Gothic Rockers She Past Away. Potete parlarci della scena estrema in Turchia?

Ci sono molti stili di Metal e Rock in Turchia. Sembra che la nostra scena vada di meglio in meglio giorno dopo giorno, se però le band volessero svilupparsi un pochino di più. Dovrebbero essere lontane dall'ordinario, dovrebbero guardare nelle loro anime, cercando lì la guida e l'ispirazione. Poi troveranno il proprio stile personale. Possiamo sembrare schizzinose riguardo alla musica, ma possiamo anche ascoltare le bande eccezionali e di grande ispirazione negli altri generi. Complimenti a loro!
Vorremmo parlare meglio, su questo punto; ricordiamo che la maggior parte delle persone che "consumano" il Metal Estremo, ascoltandolo con preferenza maniacale, al giorno d'oggi preferiscono le tendenze popolari più che gli stili della vecchia scuola.
Tuttavia crediamo ancora nello spirito del Metal estremo. Ci impegnamo al massimo, facendo molti sforzi, e consideriamo con rispetto le persone che fanno altrettanto per la musica.
Quindi, noi sfidiamo il populismo e la degenerazione di questa scena metal. E, naturalmente, i nostri fans ci sostengono sempre su questo argomento.


8) Ok, concludete a vostro piacimento la nostra intervista! :)

Grazie per questa intervista e per l'interesse. Hails ai metallari italiani. Forse un giorno, ci esibiremo in Italia, sì! Lo speriamo proprio! \m/
 
Top
0 replies since 10/10/2013, 14:53   38 views
  Share