Tvangeste, Symphonic Black Metal

« Older   Newer »
  Share  
LaFallenAngel
view post Posted on 2/5/2013, 14:36




Intervista a cura di Lunaria, collaboratrice esterna di Liguria in Metal :)

Diamo la parola a uno dei più promettenti gruppi Black Metal Sinfonici, i Tvangeste! Autori di un cd, "Firestorm", che ha tutte le carte in regola per entrare nei cuori di tutti quelli che si sentono orfani da un bel po' nella scena Symphonic Black...la band poi, è davvero disponibile ad interagire con il pubblico e con i suoi fans, al contrario di certi divi spompati e boriosi! Supportiamo i Tvangeste su YouTube, MySpace e qui: www.tvangeste.com/black_metal_mp3_downloads.html

****

1) Ciao e benvenuto qui in Italia! Presenta la tua band ai nostri lettori!

Ave! Grazie per averci ospitati! Ritengo che una presentazione scritta non resti impressa, così vi rimando a questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=cLTU4iw1lOA
Questa track è presa dal video game "Brutal Legend". Come già saprete, il nostro cd ("Firestorm") è uscito ormai da dieci anni (Sì, proprio dieci anni!). Ho formato i Tvangeste nel 1996 a Kaliningrad (nella parte ovest della Russia, vicino al mar Baltico, tra la Polonia e la Lituania). è difficile descrivere il nostro stile, perchè non ci limitiamo a una sola direzione... penso che sia una sorta di mix tra il Metal (Black/Doom/Death/Power), temi più Classici e sinfonici (suonati da una vera Orchestra) e lo spirito del Black Metal.
 
2) Tvangeste: qual'è il significato del vostro monicker?

Nel XII secolo, i cristiani hanno iniziato la loro conquista verso la Prussia... Sì, una crociata, nel nome del sangue e del portare "il vero amore, il vero Dio" ai "barbari"... Tvangeste era il nome di un antico luogo, bruciato nel 1255 dai cavalieri teutonici. In questa zona, successivamente, è stato costruito un castello, il Koenigsberg. Ecco, questa è la nostra città, dove viviamo, che amiamo, ed è la terra che rispettiamo...
 
3)Puoi parlarci dei vostri cd? Ne avete fatti uscire due: "Damnation of Regiomontum"(2000) e "Firestorm" (2003).

Io parlerei di un Black Metal magnificente e potente, con bellissime parti sinfoniche e orchestrali... sei d'accordo?
Nel 1999, abbiamo registrato il primo album, "Damnation of Regiomontum", che uscì per l'etichetta discografica norvegese Valgalder Records. Abbiamo avuto un buon riscontro di pubblico, grazie al lavoro che hanno fatto per noi. Il nostro secondo cd "Firestorm" è uscito nel 2002, registrato al Two Studios (TV4 a Kaliningrad e conosciuto come Selani Studio in Polonia, dove bands come Behemoth, Vader, Decapitated e altri hanno registrato i loro cd). "Firestorm" è stato co-prodotto da uno dei più talentuosi tecnici del suono della Polonia, Szymon Czech (purtroppo scomparso nel 2012). Le parti orchestrali dell'album (davvero bellissime! nota di Lunaria) sono state musicate dalla Baltic Symphony Orchestra e dal Prussian Chamber Choir. "Firestorm" è uscito per un'etichetta giapponese, la World Chaos, il primo settembre.Devo dire che molte labels si sono mostrate interessate ed ha riscosso un buon successo anche sui giornali metal e per le radio, di tutto il mondo. Abbiamo venduto sui 40.000 cd! Attualmente siamo occupati con il nostro terzo album, che uscirà probabilmente nell' Autunno/Inverno di quest'anno (attendiamo fiduciosi! :D nota di Lunaria)
 
4) I vostri cd sono concept? Di quali argomenti vi occupate?

Sì, entrambi gli album sono dei concept, e vertono su un unico tema, la storia tragica della Prussia.Il nostro obiettivo principale è sempre stato quello di creare un lavoro completo, che sia arte pura, così la nostra musica si collega con la parte delle lyrics, per creare una sorta di storia, che prosegua di canzone in canzone.
 
5)Mi piace molto il video e la canzone di "Under the Black Raven's Wings"!!! La canzone è davvero fantastica, bellissimi cori e tastiere! Potete raccontarci qualcosa sul making of del video? Pensate di realizzarne altri?

Ahah, grazie! Molte persone hanno trovato il video divertente, e condividiamo questo parere. Non avevamo in mente di girare un video, ma il proprietario degli Studios Selani ha insistito per realizzarne uno, gratuitamente, per noi. Così poi abbiamo realizzato "Raven". Alcuni commenti sono stati relativi al fatto che io indosso gli occhiali, cose del tipo "guarda quel tizio che fa Black Metal e indossa gli occhiali!", un sacco di gente non ha gradito la cosa, ma non ha compreso che è parte della nostra filosofia, essere noi stessi. C'è certa gente convinta che indossare occhiali non sia "true"! Considero il video ormai vecchio, ma ancora valido, per farci conoscere, e faremo uscire un nuovo video, probabilmente questo Inverno.
 
6)Ti faccio la stessa domanda che ho posto agli sloveni Smargroth: canterai mai nella tua lingua, il Russo? L'Inglese è ok... però, è bello sentire le band non inglesi che danno valore alla loro lingua! Qualche esempio, i polacchi Closterkeller, o i serbi Tales of Dark, i turchi Art Diktator, una band Industrial, che canta in Turco! Un sacco di band dal Sudamerica, cantano in spagnolo... anche in Italia abbiamo band che scelgono l'italiano! Penso che il Russo sia una lingua adatta per la musica estrema!

Sì, ho compreso completamente ciò che intendi, e condivido questa opinione. Usiamo l'Inglese perchè vogliamo essere ascoltati e compresi da moltissime persone. L'Inglese è anche la lingua del "Signore degli Anelli" di Tolkien, e penso che le persone che lo abbiano letto possano avvicinarsi più facilmente alla comprensione dei nostri testi. Abbiamo anche in mente di registrare alcune canzoni in Russo + alcune canzoni in antico Prussiano, che abbiamo ricostruito per l'occasione. Continueremo ad usare l'Inglese per le comunicazioni principali, ma la nostro lingua madre non sarà dimenticata!

7)Come vanno le cose nella Scena Estrema Russa?

Ormai dal 2005 ci siamo trasferiti in Canada. Siamo lontani ormai dalla Russia... alcuni dei nostri amici come gli Arkona stanno ottenendo dei buoni risultati. Ma ci sono altre band nella scena Russa underground...che hanno bisogno di supporto e promozione! Cercate Hatecraft e Sunbellum!
 
8) Finisci l'intervista a tuo piacimento e grazie per aver parlato con noi!

Grazie per averci offerto l'occasione di parlarvi dei passato, presente e futuro dei Tvangeste! I Tvangeste sono tra i pioneri del movimento "Music must be free", così, i nostri album sono disponibili per il download, e anche il nuovo album lo sarà.Crediamo che la musica debba essere libera e non connessa a logiche commerciali. "Where's commerce - There's Death". Venite a prendere qui la vostra copia dei cd a nome Tvangeste a www.tvangeste.com/black_metal_mp3_downloads.html
"Love and Respect your Friends and let our Enemies Die" !
 
Top
0 replies since 2/5/2013, 14:36   9 views
  Share