Miglior disco live!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2012, 20:43

DAVE

Group:
Moderatore
Posts:
2,111
Location:
Savona

Status:


Quali sono secondo voi i migliori album live mai registrati?

Iniziate voi che intanto faccio mente locale! :B):
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2012, 23:55
Avatar

demone nero che risorge dalle tenebre

Group:
Moderatore
Posts:
1,317
Location:
Savona City, Carcass Country

Status:


Solo audio o anche video? i dvd di Carcass, Death e Napalm Death ufficiali ... album forse Live After Death dei Maiden...anche se dei Maiden i live sono quasi tutti ottimi!
 
Web Contacts  Top
The Wanderer
view post Posted on 13/4/2012, 08:22




Live After Death, sicuro. Come scaletta, come impatto e come suoni, senza dubbio è il migliore live dei Maiden, ed è anche uno dei migliori live metal mai rilasciati. Poi se proprio devo dirne un altro mi viene in mente Decade of Aggression degli Slayer.
 
Top
AsylumVox
view post Posted on 13/4/2012, 15:46




decisamente quello degli arcturus shipwrecked in oslo
e alive in athens degli aised erf!!!
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 17:51

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Ovviamente concordo su "Live After Death". Ma, a mio giudizio, il più epocale è "Rainbow On Stage", per quel suo stravolgere le canzoni, allungarle oltre ogni limite, e per il gran gusto dell'improvvisazione, in particolare di Blackmore e Dio.
 
Top
Dr. Miroslaw Chikatilo
view post Posted on 27/4/2012, 14:06




Io sono per il classico "made in Japan" dei Deep Purple
 
Top
view post Posted on 1/5/2012, 18:43

DAVE

Group:
Moderatore
Posts:
2,111
Location:
Savona

Status:


Ora tocca a me:

Exodus "another lesson in violence"
Metallica "live shit"
Death "live in LA"
Children of Bodom "Tokyo warhearts"

i primi che mi vengono in mente...
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2012, 21:42
Avatar

demone nero che risorge dalle tenebre

Group:
Moderatore
Posts:
1,317
Location:
Savona City, Carcass Country

Status:


CITAZIONE (Dave - Last Rites @ 1/5/2012, 19:43) 
Death "live in LA"

Esattamente quello intendevo..
 
Web Contacts  Top
The Wanderer
view post Posted on 1/5/2012, 22:01




CITAZIONE (Dave - Last Rites @ 1/5/2012, 19:43) 
Death "live in LA"
Children of Bodom "Tokyo warhearts"

1133-are-you-fucking-kidding-me
Seriamente, dave.. il live dei Death puoi anche citarmelo come valore "affettivo", ma se mi dici che è un buon live.. madonna, è di un freddo.. sembra un gruppo che faccia il compitino.

Poi quello dei Bodom me lo ricordo, era uscito dopo i primi due lavori che erano anche buoni, ma seriamente vogliamo paragonare un live del genere a quegli altri citati più sù? poi vabè, i gusti sono gusti.. però cazzo :D
 
Top
Dario
view post Posted on 2/5/2012, 09:28




Rimanendo sempre in ambito hard rock/heavy metal occorre fare una distinzione temporale.

Per quanto riguarda gli anni 70 (brani dilatati con lunghe digressioni che si trasformano in vere e proprie jam session, palchi relativamente disadorni e musicisti presi più dalla musica che dallo show) non si prescinde da Made In Japan.

Per quanto invece riguarda gli anni 80 (scalette che diventano veri e propri greatest hits con i brani eseguiti molto fedelmente, grande attenzione allo spettacolo e al coinvolgimento del pubblico, palchi magniloquenti e spesso decisamente pacchiani) il miglior esempio è Live After Death.

Oltre non mi spingo perchè il metal dei due decenni successivi non ha espresso nulla di lontanamente paragonabile a questi due live.

Scelte banali, ma secondo me sono diventate banali proprio in ragione della loro rappresentatività.
 
Top
The Wanderer
view post Posted on 2/5/2012, 09:36




Son d'accordo, infatti nonostante tutti gli ascolti estremi, ho citato anche io Live After Death.
 
Top
10 replies since 12/4/2012, 20:43   48 views
  Share