Fumetti

« Older   Newer »
  Share  
witching hour
view post Posted on 26/12/2011, 20:41




non sono mai stato un grande amante dei fumetti, però ultimamente sto scoprendo un po' di cose interessanti.
ora come ora mi interessano più che altro le illustrazioni, ma se c'è anche una buona storia tanto meglio.

IMitidiCthulhu

qui con le storie si va sul sicuro :)
Alberto Breccia cambia tecnica di volta in volta, e oltre alle classiche vignette ci sono un sacco di disegni astratti, collage, mix di disegni/fotografie...
qui un piccolo esempio:

le-monstre-sur-le-seuil

qui altri esempi, e possibilità di scaricarsi la versione francese e ARGENTINA.
qualche utente apprezzerà ;)

http://www.taringa.net/comunidades/cthulhu...-+-Breccia.html

 
Top
view post Posted on 27/12/2011, 09:29

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Sembra interessante!
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 13:39

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Ho iniziato a leggere la graphic novel "From Hell" di Alan Moore e Eddie Campbell. Da questa è stato tratto il film "La vera storia di Jack lo Squartatore".
 
Top
Tenebrae_May
view post Posted on 9/3/2012, 00:45




Se piacciono le Graphic Novel, allora consiglio vivamente di leggere V per vendetta (molto diverso dallo spirito del film) e sopratutto Watchmen
sono due capolavori
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 09:41

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Sisi letti entrambi. Concordo. Forse sono i più bei fumetti che abbia mai letto.
 
Top
Dario
view post Posted on 9/3/2012, 12:46




Mi associo al giudizio sulle opere di Alan Moore, sono dei capolavori letterari che dimostrano la possibilità di esprimersi a livelli altissimi anche tramite il "fumetto".
Visto che la pensate come me vi consiglio di procurarvi il suo "La voce del fuoco", una serie di racconti non a fumetti.
Ho apprezzato molto anche alcune cose di Frank Miller, in particolare Sin City, 300 e Il ritorno del cavaliere oscuro.
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 16:09

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Miller lo conosco mooooolto poco, se non tramite i film tratti dalle sue opere.

Di Moore, invece, ho letto molto, e non ne ho trovato ancora uno banale.

Sto trovando difficoltà con "From Hell", perchè è la versione in inglese e, molte battute me le perdo...
 
Top
view post Posted on 16/4/2012, 21:25

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Sempre di Moore (questa volta con Melinda Gebbie), ho iniziato "Lost girls", che ha premesse interessanti: l'incontro di Dorothy (da "Il mago di Oz"), Wendy (da "Peter Pan") e Alice (da "Alice nel paese delle meraviglie").
 
Top
view post Posted on 9/5/2013, 14:07

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Ho cominciato a rileggere "L'Incal" di Alejandro Jodorowky (testi) e Moebius (disegni). L'avevo letto anni fa, rimanendo senza finale, perchè non ero riuscito a procurarmi l'ultimo albo. Questa è l'edizione integrale in un unico volume, quindi colmerò la vecchia lacuna.
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 11:24

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Ne parlavamo sopra. Ho iniziato a rileggere "V per vendetta" di Alan Moore e David Lloyd
 
Top
9 replies since 26/12/2011, 20:41   86 views
  Share