Le peggiori canzoni degli anni '90

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2011, 10:11

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Le peggiori canzoni degli anni Novanta

Rolling Stone, la famosa rivista di musica americana, ha lanciato un sondaggio tra i suoi lettori, chiedendo loro quali fossero le peggiori canzoni degli anni Novanta. «Gli anni Novanta hanno avuto senza dubbio musica meravigliosa, ma per radio non passavano solo Nirvana o Radiohead. Michael Bolton, Kenny G. e Vanilla Ice hanno venduto abbastanza album da riempire 500 discariche - e lì si trova ora la maggior parte dei loro dischi», scrivono. Il risultato pubblicato, però, può apparire scontato per certe posizioni, meno per altre. Perché la lista delle prime dieci peggiori canzoni di quel decennio rivela anche qualche sorpresa...Qual è la playlist dei traditori?

10. 4 Non Blondes, What's Up
La canzone è stata una grande hit nel 1993. Il gruppo si è sciolto poco dopo la sua pubblicazione. La frontwoman era Linda Perry, che in seguito ha scritto molti successi di Pink e Christina Aguilera.

9. Right Said Fred, I'm Too Sexy
Il duo pop inglese, con questa canzone del 1991, si prendeva gioco delle top model e del loro "tirarsela".

8. Baha Men, Who Let The Dogs Out
La canzone è stata incisa nel 1998 da Anslem Douglas, ma ripresa due anni dopo dalla band delle Bahamas, entrando subito in hit parade.

7. Céline Dion, My Heart Will Go On
Colonna sonora del film Titanic nel 1997, ha vinto un disco d'oro negli Stati Uniti.

6. Hanson, MMMBop
Questa canzone del 1997 ha fatto scoppiare la moda del teen pop. Gli Hanson rimangono noti per questa canzone o poco più, ma continuano a suonare e hanno ancora uno «zoccolo duro» di fan.

5. Chumbawamba, Tubthumping
Uscita nel 1997, questa hit rese famoso un po' in tutto il mondo il collettivo musicale britannico che dal 1982 predica l'anarchia.

4. Vanilla Ice, Ice Ice Baby
La canzone uscì nel 1990, con un giro di basso «preso in prestito» dai Queen e una finta autobiografia del rapper in cui diceva di essere cresciuto in un ghetto. Ora Vanilla Ice è una star dei reality.

3. Billy Ray Cyrus, Achy Breaky Heart
Il padre di Miley Cyrus aveva solo vent'anni quando questa canzone lo fece diventare una star del country nel 1992.

2. Los Del Rio, Macarena
Apparsa per la prima volta nel 1992, nel 1996 la hit dance Macarena rimane per 14 settimane al primo posto della classifica Billboard Hot
100.

1. Aqua, Barbie Girl
Uscita nel 1997, la canzone del gruppo dance-pop danese divenne subito un successo, scandalizzando e divertendo il pubblico.



Mi sento di concordare soprattutto per la 2, 6 e 7.
La 10 invece mi piace seriamente.
La 3 non la conosco.
 
Top
Mezza
view post Posted on 8/9/2011, 12:06




per me rolling stone deve smetterla di dire cagate e di pontificare.
 
Top
Valeharris
view post Posted on 8/9/2011, 12:16




Bah,con qualcosa concordo(aqua,Los Del Rio e altra rumenta) ma con le 4 no blondes e Celin Dion proprio zero.Per quanto siano canzoni che ci hanno frullato le palle a forza di passare per radio e/o televisione,non per questo significa che siano brutte.La Dion oltretutto è ottima cantante,con un'estensione vocale notevole,e paragonarla a pezzi come I'm Too Sexy è una bestemmia,che lei piaccia o meno.

Questo la dice lunga sia sulla rivista che sui suoi lettori,mi piacerebbe sapere con che criterio hanno fatto questo sondaggio.
 
Top
Mezza
view post Posted on 8/9/2011, 12:22




io non concordo manco sugli Aqua.. ragazzi, canzone banale, ma di un unicità assoluta.

CITAZIONE (Charles Foster Kane @ 8/9/2011, 11:11) 
«Gli anni Novanta hanno avuto senza dubbio musica meravigliosa, ma per radio non passavano solo Nirvana o Radiohead. Michael Bolton, Kenny G. e Vanilla Ice hanno venduto abbastanza album da riempire 500 discariche - e lì si trova ora la maggior parte dei loro dischi»

cmq basta questa frase per capire la portata di chi scrive e legge la rivista. Nirvana elogiati, Michael Bolton definito spazzatura... :hung:
 
Top
Valeharris
view post Posted on 8/9/2011, 12:22




Abbastanza terribili,hanno solo azzeccato la classica melodia che ti martella in testa.
Comunque sembra che il criterio di valutazione si basi più sul successo ottenuto che sulle capacità musicali degli artisti in questione
 
Top
Lios V. Kierkegaard
view post Posted on 8/9/2011, 19:47




La 9, dopo averla vista usata come suoneria del cellulare di Deadpool, è diventata anche la mia.
 
Top
Wolflust
view post Posted on 8/9/2011, 20:48




CITAZIONE (Mezza @ 8/9/2011, 13:06) 
per me rolling stone deve smetterla di dire cagate e di pontificare.

ma infatti si.
 
Top
view post Posted on 12/9/2011, 15:17
Avatar

demone nero che risorge dalle tenebre

Group:
Moderatore
Posts:
1,317
Location:
Savona City, Carcass Country

Status:


Anche io concordo sulla 10, da non includere, mentre sul discorso iniziale

CITAZIONE (Charles Foster Kane @ 8/9/2011, 11:11) 
«Gli anni Novanta hanno avuto senza dubbio musica meravigliosa, ma per radio non passavano solo Nirvana o Radiohead. Michael Bolton, Kenny G. e Vanilla Ice hanno venduto abbastanza album da riempire 500 discariche - e lì si trova ora la maggior parte dei loro dischi»

sono invece d'accordo, apparte il mettere sullo stesso piano Radiohead e Nirvana...detesto in Radiohead ed amo i Nirvana, mentre gli altri nominati (Bolton&co.) stanno bene dove stanno, fuori da casa mia e lontani dalle mie orecchie.
 
Web Contacts  Top
Carbonized
view post Posted on 16/9/2011, 17:14




Di merda se ne sono dimenticata proprio tanta, per esempio le boy/girl band che hanno stracciato i coglioni per 10 anni.
I pezzi di 4 Non Blondes e Chumbawamba non ci azzeccano una fava tra quel ciarpame.
 
Top
view post Posted on 18/9/2011, 20:16
Avatar

demone nero che risorge dalle tenebre

Group:
Moderatore
Posts:
1,317
Location:
Savona City, Carcass Country

Status:


CITAZIONE (Carbonized @ 16/9/2011, 18:14) 
Di merda se ne sono dimenticata proprio tanta, per esempio le boy/girl band che hanno stracciato i coglioni per 10 anni.
I pezzi di 4 Non Blondes e Chumbawamba non ci azzeccano una fava tra quel ciarpame.

Concordo in toto, me li ero persi tra i meandri dell'elenco i Chumbawamba.
 
Web Contacts  Top
9 replies since 8/9/2011, 10:11   168 views
  Share