Dopo 25 anni chiude il Palasharp di Milano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2011, 09:41

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


MILANO - Il sipario calerà il 30 aprile. E questa volta, per il PalaSharp sarà davvero la fine di ogni spettacolo. La tensostruttura targata Togni, 9 mila posti a sedere, 25 anni di successi, si ripiegherà su se stessa, tubo dopo tubo, fino a ridursi a niente. L'area di Lampugnano dovrà ospitare un nuovo centro in linea con i progetti di Expo 2015. Palazzo Marino, nelle more del restauro del Vigorelli, sposta sulla struttura di via Sant'Elia i grandi eventi sportivi, per farne un polo di manifestazioni e intrattenimento, com'era all'inizio. Ma la tensostruttura dovrà lasciare spazio a un impianto vero e proprio. A febbraio partiranno i bandi di gara, il terreno sarà spianato al miglior offerente. Non c'è spazio per la nostalgia. Si volterà pagina. Il silenzio della musica però si farà sentire. Nata sotto l'insegna del levriero chiodato di Trussardi, l'arena dello spettacolo e dello sport sostituì nel giro di poco più di un anno il palazzetto di San Siro caduto sotto il peso della nevicata dell'85. Il Palatenda, progenitore della struttura, aveva retto la scena giusto il tempo necessario a Divier Togni per costruire il nuovo impianto. Un nome per ogni stagione, il Palatrussardi della moda e del craxismo accende i riflettori sul volto già segnato di Frank Sinatra, 70 anni, ma ancora the Voice; era settembre 1986.





Lacrimuccia. Ci ho visto il mio primo concerto "serio" (Iron Maiden, 1995).
 
Top
LaFallenAngel
view post Posted on 2/2/2011, 13:21




lacrimuccia....li ho visto tra i più bei concerti della mia vita ed è davvero con grande dispiacere che apprendo questa notizia...spero che sorgerà al suo posto una nuova struttura per concerti, visto che ultimamente ho visto troppi locali che facevano grande musica dal vivo chiudere a Milano...
 
Top
STIN
view post Posted on 2/2/2011, 20:42




avanti a fare "piazza pulita" a Milano. Un pò la crisi un pò l'Expò (bella cagata... sempre se ce la fanno a farlo) e Milano si "spegne" sempre di più...

Tristezza...
 
Top
Carbonized
view post Posted on 13/2/2011, 16:15




A parte il fatto che il PalaSharp è una struttura di merda, i milanesi ringrazino le amministrazioni Moratti e Formigoni se subiscono questi scempi. Quanto all'expo, mi auguro faccia la fine delle torri gemelle.
 
Top
3 replies since 2/2/2011, 09:33   59 views
  Share