Consiglio per iniziare (Guitar), Waka Waka

« Older   Newer »
  Share  
DarkLucas86
view post Posted on 4/10/2010, 16:58




Vorrei iniziare a cimentarmi con la chitarra elettrica (lo so che qualcuno potrebbe dire "inizia con la classica" ma finirei per rompermi), il tempo per suonare e la costanza non mi mancano.

Dato che sono un neofita (= ignorante cosmico caduto sulla Terra l'altro ieri) vorrei chiedervi consigli su quale chiatarra prendere per iniziare. Inutile dire che il genere che tenterei di suonare è il metal (soprattutto heavy ma presumo non c'entri troppo per il tipo di chitarra).

Ho visto che ci sono millemila tipi diversi di chiatarra, sia per numero di corde sia per impostazione del suono, quindi prima di prendere la prima cosa che il negoziante doppiogiochista mi rifila col finto sorriso chiedo a voi.

Una chitarra decente, non di plastica usa e getta, ma ovviamente neanche un gioiello da milla e passa euro che usurperei con i pessimi suoni dei primi tentativi. Consigli su quale modello puntare?

P.S. Sono benvenuti anche i consigli su amplificatore e accessori vari. :ok:
 
Top
ForestPiper
view post Posted on 5/10/2010, 06:05




iniziare con una squier non è una brutta idea.. sono chitarre decenti, come modello base.
 
Top
Dario
view post Posted on 5/10/2010, 11:19




Anche se ora pensi di avere ben chiaro cosa vuoi suonare non sai ancora che tipo di chiarista sarai, quindi per ora prendi una chitarra il più possibile "universale": no sette corde, no pick up attivi, no forme strane.
Squier o Yamaha sono le scelte classiche del principiante e vanno benissimo. Tieni gli occhi aperti anche sull'usato però, volte capita di spendere davvero poco.
 
Top
DarkLucas86
view post Posted on 5/10/2010, 12:56




CITAZIONE (Dario @ 5/10/2010, 12:19)