II° Edizione del Concorso per Band Città di Ventimiglia, aperto alle bands della zona Ventimiglia-Sanremo

« Older   Newer »
  Share  
La Fallen Angel
view post Posted on 19/4/2010, 13:31




CITAZIONE
regolamento:

1. FINALITA’ DELLA MANIFESTAZIONE:
La manifestazione verte a riunire la scena musicale della nostra zona, riunendo i gruppi che si esibiscono nei nostri locali e nelle nostre piazze, e riunendo vari generi musicali.

2. LUOGO E DATA DELLA MANIFESTAZIONE:
La manifestazione si svolgerà al Belvedere Resentello di Ventimiglia, e si svolgerà in tre date: 19-20 e 21 luglio 2010.

3. PARTECIPAZIONE:
Possono partecipare tutti i gruppi della zona Ventimiglia-Sanremo senza obbligo di genere musicale e senza limitazioni di età. Sono accettati gruppi che presentano un repertorio col quale si presentano nei vari live della nostra zona, quindi sia gruppi cover che di brani inediti.

4. MODALITA’ DI ISCRIZIONE:
Per ovvi motivi, non si accetteranno gruppi a scatola chiusa, ma tutti i gruppi per considerarsi iscritti alla selezione del concorso, dovranno essere ascoltati dall’Organizzazione. Perciò, si accettano: Partecipazione a prove, date di live a cui poter partecipare per l’ascolto, file audio da passare all’indirizzo msn: [email protected] oppure un sito internet o myspace sul quale sentire qualche brano. Per tutti i gruppi è obbligatoria una biografia da mandare via email all’indirizzo sopra indicato oppure via messenger allo stesso indirizzo. Il modulo per l’iscrizione, in allegato, dovrà essere mandato all’indirizzo sopra citato.

5. TERMINE DELL’ISCRIZIONE ALLA SELEZIONE DEL CONCORSO: Verranno accettati gruppi entro e NON OLTRE Domenica 2 maggio 2010, per dare ai 12 partecipanti la possibilità di avere già ad inizio Maggio la sicurezza della partecipazione.

6. SELEZIONE DEI GRUPPI:
La selezione dei gruppi iscritti (saranno 12) sarà fatta secondo i seguenti canoni:
-omogeneità dei generi: essendo una manifestazione che verte a riunire la situazione musicale della nostra zona, sensibilizzando il nostro pubblico alla più vasta gamma di generi proposti dai vari gruppi. Pragmaticamente, se ci saranno troppe band di un unico genere, ne verranno prese solo alcune, dovendo lasciar fuori le altre.
sul giudizio per le band di uguale genere selezionate, graverà oltre l’ascolto, la presenza nella vita musicale della zona (apparizioni live)
-scelta secondaria dell’organizzazione : oltre il primo punto, i gruppi verranno anche filtrati dall’Organizzazione con l’aiuto di esperti del settore.
LA SCELTA E’ INSINDACABILE.

7. DOVERI DEI GRUPPI SELEZIONATI: Una volta scelti i 10 gruppi partecipanti alla manifestazione, questi saranno tenuti a presentare una foto per le brochure e una biografia del gruppo. I gruppi che verranno selezionati, dovranno suonare in una delle tre sere in cui si svolge la manifestazione, che verranno stabilite con largo anticipo.
Ogni gruppo è tenuto a versare una cauzione di 100EURO, che verrà restituita a fine manifestazione in modo che la sera della premiazione (21 luglio) almeno UN ELEMENTO per band sia presente.

8. GIURIA E PREMI: La giuria sarà composta da importanti musicisti locali, che valuteranno i gruppi in gara e determineranno a giudizio insindacabile i vincitori.
I primi tre selezionati, riceveranno i premi che fino a quel momento resteranno segreti.

9. SVOLGIMENTO DELL’ESIBIZIONE: la durata dell’esibizione sarà di 20 MINUTI

Secondo quanto riportato da Riviera24 e Sanremonews le iscrizioni si chiuderebbero il 15 maggio invece che il 2 come segnato nel regolamento, ho chiesto chiarimenti e quindi presto vi saprò dare una risposta precisa assieme al modulo d'iscrizione. :drink:

Topic da cui ho preso la notizia:
http://sanremolive.forumfree.it/?t=47215161

Articoli correlati:

www.riviera24.it/articoli/2010/04/1...-di-ventimiglia

www.sanremonews.it/it/zone_vent_bord.php?news_code=116277
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 20/4/2010, 08:14




E' confermato le iscrizioni si chiuderanno il 15 maggio ed ecco anche il modulo d'iscrizione

MODULO DI PARTECIPAZIONE
Alla selezione del concorso per band Città di Ventimiglia

NOME DELLA BAND:
______________________


GENERE:
______________________


PROVENIENZA:
______________________


COMPONENTI: NOME E COGNOME STRUMENTO
________________ _____________
________________ _____________
________________ _____________
________________ _____________
________________ _____________
________________ _____________


N° LIVE LO SCORSO ANNO (APPROSSIMATIVO): _______

APPROSSIMATO NUMERO DI LIVE IN PROGRAMMA: _______


NUMERO TELEFONICO DI RIFERIMENTO (NOME): ________________________


INDIRIZZO MYSPACE/SITO INTERNET DOVE SENTIRE 1 BRANO: _________________
(facoltativo solo se si invia in allegato un singolo file audio)
Perché l’iscrizione sia valida si chiede in allegato una piccola biografia della band.

Si prega di inviare il seguente file per email all’indirizzo [email protected] o via messenger allo stesso indirizzo.
Per qualsiasi problema o chiarimento: 3393742114
 
Top
steop
view post Posted on 28/4/2010, 16:22




ma l'anno scorso cos'erano i premi segreti? un prosciutto? 1 mazzo di fiori? ;)
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 29/4/2010, 11:13




Sai che non mi ricordo nemmeno? xD ed il bello è che ci ho pure partecipato con la mia band xD so che hanno dato come premi dei buoni da spendere da Lepre mi sembra e forse c'era anche l'incisione di un brano ma non mi ricordo in che studio...o forse mi confondo col concorso che ho fatto da solista? boh, non mi ricordo xD
 
Top
steop
view post Posted on 29/4/2010, 14:16




accipicchia dovevano essere proprio dei premioni se ti sono rimasti cosi' in mente image
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 26/5/2010, 07:23




Ecco i partecipanti all'edizione 2010 ^^ Purtroppo poco metal quest'anno....un solo gruppo.

PRIMA SERATA, LUNEDì 19 LUGLIO

- Burn to Shine (Rock-Soul) (Sanremo)

- Shout (Rock) (Ventimiglia)

- Darlene (Hard Rock anni '70) (Arma di Taggia)

- Kill Kenny (Rock/Punk) (Ventimiglia)

SECONDA SERATA, MARTEDì 20 LUGLIO

- Primula Nera (Alternative Rock) (Ventimiglia/Sanremo)

- Souls Predator (Metal) (Vallebona)

- Chiara Ragnini (Folk rock, Latin Jazz)(Imperia)

- Screaming Jesus(Dark-Rock) (Bordighera)

TERZA SERATA, MERCOLEDì 21 LUGLIO

- Maniman (Rock Melodico) (Ventimiglia)

- Grockbanda (Ethno-Folk) (Sanremo)

- Lost in Blues (Blues) (Bordighera)

- GliAltri (Rock / Italiano) (Arma di taggia)
 
Top
5 replies since 19/4/2010, 13:31   70 views
  Share