Trenta giovani per evangelizzare la città del Festival, questa è tropo bella! xD

« Older   Newer »
  Share  
La Fallen Angel
view post Posted on 23/2/2010, 11:03




Da Sanremonews

Trenta giovani per evangelizzare la città del Festival

Circa una trentina di giovani (dai 18 ai 30 anni) durante la serata conclusiva del Festival di Sanremo si sono immersi tra le vie della caotica Sanremo per un compito non facile e molto impegnativo: evangelizzare ricordando che Dio esiste e Gesù è pronto ad abbracciare chiunque in quella sera avesse il desiderio di trascorrere qualche minuto in un silenzio surreale rispetto a quanto accadeva a pochi metri di distanza nel famoso teatro Ariston.
Qualcuno ha accettato l’invito di seguire questi giovani evangelizzatori presso la chiesa Santa Maria degli Angeli ma molti hanno anche ricevuto decisi e fermi "no, grazie" di fronte al simpatico ed efficace volantino che distribuivano con la scritta “Dio ti ama”!

L’indifferenza è il sentimento che più ha segnato la serata degli evangelizzatori per strada ma l’ardore di questi giovani con un fuoco dentro di portare Gesù specialmente ai loro coetanei ha superato di gran lunga questo ostacolo e li fatti proseguire per oltre 6 ore di evangelizzazione “non stop” fino alle 4 del mattino in un impresa non facile di questi tempi ma imprevedibilmente contagiosa; alla fine della serata quasi un centinaio di persone hanno risposto all’invito dei discepoli dei nostri giorni.
San Paolo afferma che “la fede viene dall’ascolto e l’ascolto riguarda la parola di Cristo” (Rm 10,17); ecco questo è in sintesi quanto è accaduto sabato 20 febbraio 2010 a Sanremo ovvero la gioia di far ascoltare a chi era tra le strade sanremesi la bellezza del dono dell’Amore di Gesù testimoniata da giovani audaci e generosi nello spendere il loro tempo nell’essere luce di Cristo tra la gente.


Carlo Alessi


Lunedì 22 Febbraio 2010 ore 20:11


 
Top
J. Porta Morbosus
view post Posted on 23/2/2010, 12:33




Gas Nervino.
 
Top
Ruthven
view post Posted on 23/2/2010, 18:12




mammamia
 
Top
STIN
view post Posted on 23/2/2010, 21:07




"Dio ti ama"...


"...ma anche no!" :)
 
Top
Valeharris
view post Posted on 24/2/2010, 17:14




Perchè voi non avete ancora donato la vostra vita a Gesù?Se facevano concerto con Silvia Paone pure la Clerici si evangelizzava :rolleyes:
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 25/2/2010, 15:17




image

 
Top
Valeharris
view post Posted on 25/2/2010, 17:46




Io la sapevo come "Perchè mai dovremo adorare un falegname che si è fatto inchiodare a una croce?"
 
Top
Seiryuuu
view post Posted on 25/2/2010, 19:46




ma perchè se la prendono tutti con Gesù e nessuno con maometto?
:(
 
Top
Dario
view post Posted on 25/2/2010, 20:36




Per la maggiore incidenza dei presunti emissari del primo sulle vite di ognuno di noi in questa parte del mondo, immagino.
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 26/2/2010, 09:02




CITAZIONE (Seiryuuu @ 25/2/2010, 19:46)
ma perchè se la prendono tutti con Gesù e nessuno con maometto?
:(

xD La mia era una battuta ^^ per ridere un pò ^.- poi sai anche sull'islamismo ce ne sarebbe da dire xD eccome! ^^

La cosa assura di questa notizia è che Sanremo durante il Festival ha circa 2.000 problemi di cui l'ultimo è l'evangelizzazione delle persone xD il fatto che ci si concentri su quello mi sembra un pò assurdo...ci sarebbero ben altri problemi da risolvere e cose che avrebbero potuto fare quei 30 ragazzi, come, solo per fare un esempio, far magari compagnia a quelle persone anziane che non hanno più nessuno che si occupi di loro, o fare un pò di animazione per i bambini in ospedale. Sicuramente sarebbe stato più utile e rispettoso della vera morale cristiana ^^.

Chiudo qui ^^ anche perchè io sono la persona meno indicata per insegnare ad un cristiano come si dovrebbe comportare xD non essendolo io per prima. ^^
 
Top
Seiryuuu
view post Posted on 26/2/2010, 10:47




anchio stavo scherzando comunque..
e condivido quanto detto.
il mio commento nasceva dal fatto che nei musulmani vedo dei modi di porsi che mi fanno apparire i cristiani quasi simpatici.
tutto qua ^^
 
Top
Valeharris
view post Posted on 26/2/2010, 17:57




CITAZIONE (Seiryuuu @ 25/2/2010, 19:46)
ma perchè se la prendono tutti con Gesù e nessuno con maometto?
:(

Perchè fa più tendenza
Quando verrà di moda Maometto ce ne sarà pure per lui
 
Top
12 replies since 23/2/2010, 11:03   203 views
  Share