Vento di Ponente volume 1, compilation di bands Liguri by Ombrosa Recors - Sanremo

« Older   Newer »
  Share  
La Fallen Angel
view post Posted on 3/11/2009, 14:52




image

E' Arrivato "Vento di Ponente volume1" - La prima compilation di bands liguri targata Ombrosa Record



Lavoro d'esordio per Ombrosa Records, l'etichetta discografica indipendente della città dei fiori dedicata alla produzione dei gruppi della riviera dei fiori. Il biglietto da visita di Ombrosa si intitola “Vento di Ponente vol. 1”, è una raccolta composta da 16 brani che fotografano la vivacità della scena musicale della zona. I diversi generi sono tutti rappresentati: si va dall'indie al metal, dal funky all'elettronica, dal rock cantautorale sino a contaminazioni con il jazz e perfino con la musica classica. Ombrosa ha radunato 15 realtà (tra band e solisti) provenienti da Sanremo e Ventimiglia e una band genovese come ospite. In ordine di apparizione troviamo: Soundpressure, Filodiretto, Haji, Jennifer Scream, Jaul Expression, Primula Nera, Jecks, Side, Chris G. & Grockbanda, Don't Sleep, Estremo Ponente, Cosmo Code, Sfregio (Ge), The Monkey Blue feat. Enzo Cioffi, Simone Guerrucci e Cellobassmetal. Il cd viene distribuito al costo di 10 euro ai concerti, nei festival musicali e durante i tour delle band inserite nella compilation. Nelle prossime settimane sarà anche disponibile presso diversi punti vendita della provincia ([email protected]).




 
Top
STIN
view post Posted on 3/11/2009, 15:57




c'hanno fregato sul tempo! :o: :lol:

Bhè però 10 euro... se la LIM si riuscisse a dare via ai concerti a 3-5 euro, magari come offerta si potrebbe reinvestire il gruzzolo un domani...

Comunque questa mi pare più una compilation di generi diversi o sbaglio? a parte 4 band le altre non le ho mai sentite...
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 3/11/2009, 16:04




Si esatto, non è una compilation settoriale ma molto varia che tocca un pò tutti i generi e da spazio a molte bands della zona ^.-
Il caso della nostra LIM compilation è diverso ^^ diciamo che poi Ombrosa è una vera casa discografica quindi ha relazioni diverse con SIAE etc...molto più navigate rispetto a quelle che possiamo avere noi. E' un lavoro più professionale fatto da professionisti quali noi non siamo ^^ ma lo diventeremo xD forse ^^ speriamo ^.-
 
Top
Valeharris
view post Posted on 3/11/2009, 17:06




Belin pure gli Sfregio!
 
Top
G.B. The Necromancer
view post Posted on 3/11/2009, 19:17




CITAZIONE (Valeharris @ 3/11/2009, 17:06)
Belin pure gli Sfregio!

pensa un pò che culo. :chevelodico:
 
Top
view post Posted on 3/11/2009, 19:41

DAVE

Group:
Moderatore
Posts:
2,111
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (La Fallen Angel @ 3/11/2009, 16:04)
Si esatto, non è una compilation settoriale ma molto varia che tocca un pò tutti i generi e da spazio a molte bands della zona ^.

Che c'entrano gli Sfregio?
 
Web  Top
Christian_Cage
view post Posted on 3/11/2009, 20:21




Già..che c'entrano??
 
Top
STIN
view post Posted on 3/11/2009, 21:26




non c'entreranno niente ma tanto si stanno muovendo ottimamente con il loro disco... recensito a destra e a manca, distribuito ovunque e adesso li conoscono in mezza italia...
Se se lo meritano o no non stà a me giudicarlo ma devo dire che come promozione ci sanno fare...
 
Top
G.B. The Necromancer
view post Posted on 3/11/2009, 21:41




CITAZIONE (STIN @ 3/11/2009, 21:26)
recensito a destra e a manca, distribuito ovunque e adesso li conoscono in mezza italia...

va che non è un bel biglietto da visita per il metal ligure.

 
Top
view post Posted on 3/11/2009, 23:16

DAVE

Group:
Moderatore
Posts:
2,111
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (STIN @ 3/11/2009, 21:26)
non c'entreranno niente ma tanto si stanno muovendo ottimamente con il loro disco... recensito a destra e a manca, distribuito ovunque e adesso li conoscono in mezza italia...
Se se lo meritano o no non stà a me giudicarlo ma devo dire che come promozione ci sanno fare...

dici?

Sono diventati così conosciuti?

belin! :P

Tornando alla Ombrosa, avevo capito che accettavano solo gruppi locali al momento...
 
Web  Top
La Fallen Angel
view post Posted on 4/11/2009, 08:14




Mah, non ti so rispondere in merito...penso che semplicemente gli sia arrivata anche questa rischiesta e visto che la canzone era ben registrata e c'era posto li hanno messi. ^^
 
Top
aleraudè
view post Posted on 4/11/2009, 10:33




L'ipotesi Fallen è quella giusta, molto semplicemente.

Ombrosa è il nome della città del Barone Rampante, grandioso personaggio inventato dallo scrittore sanremese Italo Calvino, e nei fatti è un'immagine caricaturale della nostra città.

L'associazione è nata per favorire i gruppi locali, ma non siamo razzisti nei confronti di chi arriva da oltre Cervo :P

Per cui, anche se siamo orgogliosamente matuzioni, se c'è spazio, modo e possibilità, siamo aperti anche ai "foresti". :B):
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 4/11/2009, 10:41




E per il volume II presumo che le adesioni aumenteranno ^.- anche da fuori Imperia ^^ il che penso che sia una cosa davvero piacevole no? ^.-
 
Top
view post Posted on 4/11/2009, 11:16

DAVE

Group:
Moderatore
Posts:
2,111
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (La Fallen Angel @ 4/11/2009, 10:41)
E per il volume II presumo che le adesioni aumenteranno ^.- anche da fuori Imperia ^^ il che penso che sia una cosa davvero piacevole no? ^.-

Si per carità è che mi dispiace che come al solito noi siamo stati scartati.

A questo punto mi viene da pensare che la gente ci prende per il sedere quando ci fa i complimenti, visto che non andiamo bene a nessuno...o siamo troppo pesanti, o troppo leggeri, o non siamo originali (e vorrei sentire poi sti gran gruppi originali al giorno d'oggi), ecc

Poi, ripeto, niente da dire all'Ombrosa, ancor grazie che ci sia ancora qualcuno che ci prova a supportare la scena, per carità.
E poi faranno un pò quello che cazzo vorranno giustamente.

Però quando ti vedi passare davanti da più di 10 anni decine di gruppi (e non mi sto riferendo agli Sfregio che apprezzo) così girano un pò le balle.

Tutto qui.
 
Web  Top
aleraudè
view post Posted on 4/11/2009, 15:07




Sinceramente, questo è un primo passo. Non mi pare che abbiamo scartato nessuno, in quanto il master (purtroppo) era pronto da prima dell'estate e abbiamo perso questi mesi nei papiri e in lotta contro la SIAE.

Il "concept" di questa compilation non è stato tanto quello di rappresentare il "best of", ma mostrare il più possibile diverse sfaccettature della creatività musicale e in questo contesto le ardite metafore e l'elevatezza linguistica degli Sfregio ci stavano dentro, indipendentemente dai gusti musicali.

Per prossime compilation, se non facciamo bancarotta ci arrestano o ci rompiamo il cazzo nel frattempo, cercheremo di coinvolgere altri progetti e altri suoni. Per quanto possibile, il nostro motto sarà tipo "porte aperte alla Renault" per quanto riguarda il tipo di proposta artistica, mentre ci limiteremo a fare una valutazione qualitativa.
 
Top
21 replies since 3/11/2009, 14:52   270 views
  Share