Prevendite meno care dei biglietti per la Live

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2009, 08:56

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Come nella migliore tradizione europea e mondiale, PER I CONCERTI CHE VERRANNO MESSI IN VENDITA D'ORA IN POI, il prezzo dei nostri biglietti in prevendita sarà inferiore al prezzo del biglietto acquistato in cassa la sera stessa dello show. Finora, chi acquistava in prevendita il biglietto di un concerto, pagava un prezzo maggiore rispetto a chi invece decideva di acquistarlo in cassa prima dello show. Bene, abbiamo deciso di invertire questa tendenza.

Vogliamo cambiare il corso delle cose ed agevolare gli aficionados che, con religiosa puntualità, sono sempre pronti a cliccare il primo giorno di prevendita. Quindi: chi d'ora in poi acquisterà il biglietto in prevendita, pagherà un prezzo minore rispetto a chi lo acquisterà invece al botteghino poco prima dell'inizio del concerto.

Per facilitarvi a capire la dinamica, a titolo esemplificativo, la prevendita dei biglietti in occasione degli show italiani di WASP: il costo del biglietto in prevendita sarà di 25 euro+diritti, mentre 29 euro in cassa la sera del concerto.

Click'n'roll!

 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 20/8/2009, 09:25




Si però mi fanno un pò ridere...25euro+diritti sono all'incirca 27 euro contro 29 del biglietto "maggiorato"? Cioè, ma non dirle neanche 'ste cose, per 2 euro di "sconto" tutta questa scena mi sembra davvero esagerata. Manco avessero dimezzato il prezzo...

Sinceramente ho apprezzato di più l'iniziativa di un locale di Bergamo che ha proprosto i biglietti per la serata Finntroll+Folkstone (quindi con una band internazionale che con la Live sicuramente ti facevano pagare almeno 25 euro) del 21 settembre prossimo biglietti a 15 euro in prevendita e 18 all'entrata. Tra l'altro mi sembra che la Live abbia fatto questo annuncio più per pubblicità, visto che le iniziative dei locali che propongono biglietti per concerti con band anche internazionali a prezzi minori si stanno, fortunatamente, espandendo, che per una vera operazione commerciale di sostanza.

Tra l'altro io ho ancora il biglietto del concerto dei Nightwish+Sonata Acrtica del 2004 e figurati era costato 21 euro...ora con gli stessi soldi non ci fai nulla...
 
Top
view post Posted on 21/8/2009, 15:19

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Nei giorni scorsi la Live ha dichiarato il loro cambio di politica sulle prevendite e Rockol.it, portale di informazione musicale, si è mostrato interessato alla faccenda e ha intervistato Andrea Pieroni, responsabile di Live srl, che ha approfondito l'argomento. Ecco un paio di punti salienti della discussione:

"Il risparmio è questione di pochi spiccioli. Ma non è questo il punto: a noi, semplicemente, sembrava ingiusto penalizzare i nostri clienti più affezionati" -afferma Andrea Pieroni e prosegue- "Noi, come Live In Italy, lavoriamo essenzialmente con gruppi internazionali, e confrontandoci con gli altri promoter europei ed americani cisiamo resi conto come la prassi, ormai, sia questa. Non vogliamo fermarci qui, però. Questa nostra iniziativa vuole essere uno stimolo per tutti glialtri operatori del circuito live, affinché in un futuro - dopo aver stipulato accordi con tutte le categorie coinvolte - si ottengano due risultati importanti. Il primo sarebbe quello di avere, in ambito di live rock, una prevendita simile a quella che caratterizza certe compagnie aeree low-cost come Ryan Air. prima compro il biglietto, quando la disponibilità è alta, meno mi costa. Meno biglietti ci sono a disposizione, più sale il prezzo del tagliando. Questo obiettivo ci permetterebbe di contrastare con forza il fenomeno del cosiddetto 'secondary ticketing', che per mezzo di siti come Seatwave ed altri specula su eventi ad alta e altissima richiesta."
 
Top
2 replies since 20/8/2009, 08:56   55 views
  Share