Cellobassmetal, Plays Metal With Cello & Bass

« Older   Newer »
  Share  
La Fallen Angel
view post Posted on 29/5/2009, 10:57




Finalmente ho un pò di tempo per parlavi di questa band, o meglio di questo duo davvero particolare per il metallo nostrano. ^^
Molti di voi ne avranno già sentito parlare qui in forum per il fatto che l'anno scorso vinsero meritatamente il Red Music Festival classificandosi al primo posto.

Ma procediamo per gradi ^^

I CelloBassMetal nascono nell’estate del 2007 dalle menti ed archetti di Mariano Dapor (violoncellista) e Fabrizio Bruzzone (contrabbassista), entrambi musicisti dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo. Propongono varie cover di storici gruppi metal (Metallica, Iron Maiden, Apocalyptica) rivisitate in chiave acustica oltre a pezzi loro. Il loro primo album, Plays Metal With Cello & Bass è uscito nel 2008 e contiene sia cover che pezzi propri.

image

http://cellobassmetal.interfree.it/
www.myspace.com/cellobassmetal

Ascoltateli perchè ne vale davvero la pena! *.*
 
Top
view post Posted on 10/6/2009, 12:55

DAVE

Group:
Moderatore
Posts:
2,111
Location:
Savona

Status:


Il mio bassista li ha visti all'Italo e ne ha proprio parlato bene.
Peccato che me l'abbia detto all'ultimo che andava ed ero con la bimba, quindi non sono riuscito ad andare...

Gli avevo anche proposto una collborazione, ma non mi hanno risposto... :(
 
Web  Top
Lady Heather 11
view post Posted on 11/6/2009, 11:47




Ci darò un orecchio... anche perchè sono in periodo Apocalyptica, quindi...

Mmm... bravi, però un pò di percussioni ci starebbero..
 
Top
Ruthven
view post Posted on 12/6/2009, 08:30




Molto bravi!
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 1/7/2009, 07:46




Comunicazione di servizio ^^
I CellobassMetal suoneranno come ospiti mercoledì 22 luglio al Concorso per Band della Città di Ventimiglia al Belvedere Resentello - Ventimiglia ^^

Per maggiori informazioni: http://www.myspace.com/concorsoperband
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 10/12/2009, 09:21




Presentazione domani a Taggia per il nuovo album dei CellobassMetal *.* Purtroppo io non potrò esserci perchè alle 20,00 ho uno spettacolo a San Lorenzo al Mare però assolutamente manderò in avan scoperta mia sorella a recuperarne un paio di copie! xD

image
 
Top
Kleyos
view post Posted on 10/12/2009, 11:02




Spettacolo! Peccato sia a 100 km di distanza per me <.<
 
Top
view post Posted on 11/12/2009, 09:57

DAVE

Group:
Moderatore
Posts:
2,111
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (La Fallen Angel @ 10/12/2009, 09:21)
Presentazione domani a Taggia per il nuovo album dei CellobassMetal *.* Purtroppo io non potrò esserci perchè alle 20,00 ho uno spettacolo a San Lorenzo al Mare però assolutamente manderò in avan scoperta mia sorella a recuperarne un paio di copie! xD

Logicamente quando suoniamo anche noi! :B):

Bè se hai modo di parlarci (tu o tua sorella) fagli presente quel discorsetto della collaborazione... ;)
Acqua in bocca mi raccomando! :D
 
Web  Top
La Fallen Angel
view post Posted on 14/12/2009, 09:52




Sai cosa? ^^ Alla fine hanno presentato il vecchio cd! xD
 
Top
view post Posted on 17/12/2009, 13:47

DAVE

Group:
Moderatore
Posts:
2,111
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (La Fallen Angel @ 14/12/2009, 09:52)
Sai cosa? ^^ Alla fine hanno presentato il vecchio cd! xD

E il nuovo? :blink:
 
Web  Top
La Fallen Angel
view post Posted on 17/12/2009, 14:53




Il nuovo è il vecchio xD per la politica che finchè non ne esce un altro anche se questo è stato pubblicato 2 anni fa è sempre nuovo xD
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 30/11/2010, 10:34




image



CITAZIONE
Il gruppo sanremese dei Cellobassmetal, composto da Mariano Dapor e Fabrizio Bruzzone, suonerà mercoledì 1 dicembre al Bitte di Milano, invitati dalla casa editrice BD, per la presentazione della prima e unica biografia ufficiale degli Iron Maiden.

Iron Maiden - le origini del mito. Nel trentennale della band, siamo orgogliosi di presentare in Italia la prima e unica biografia ufficiale del gruppo metal per eccellenza. Un viaggio appassionante, raccontato attraverso le parole dei protagonisti raccolte dalla leggenda del giornalismo rock Mick Wall. Il risultato è una pietra miliare nella storia dell'heavy metal. Da oggi in tutte le librerie d'Italia.

Il libro sarà presentato mercoledì 1 dicembre al Bitte, via Watt 37 Milano, a partire dalle 20.30. L'evento sarà accompagnato dal concerto dei Cellobassmetal e continuerà con un party. Ingresso libero con tessera ARCI.

 
Top
11 replies since 29/5/2009, 10:57   155 views
  Share