Concorso per Band a Ventimiglia, risultati delle bands selezionate e serate di esibizione

« Older   Newer »
  Share  
La Fallen Angel
view post Posted on 24/4/2009, 12:15




CITAZIONE
Il 22 e 23 Luglio 2009 al Belvedere Resentello di Ventimiglia si terranno le serate conclusive del Concorso per Band della Città di Ventimiglia dove si daranno "battaglia" 10 bands locali esponenti dei più disparati generi musicali.
Hanno superato le selezioni preliminari le seguenti bands:

BAYLEEN THE GOUMMAH: Nascono nell'estate del 2008, iniziando l'esperienza Live nel Dicembre 2008 portando un repertorio che spaziava dal Pop-Commerciale al Latin e al Blues. Il nome deriva dalla volontà di coniugare il senso di appartenenza alla cultura del Ponente Ligure con il senso commerciale espresso dall'ingelse.

NUOVI SOLIDI: Nascono negli anni '60 come "SOLIDI" a Ventimiglia e sono attivi fino agli anni '80. Il nome viene ripreso in "NUOVI SOLIDI" e la band si specializza in un tributo a Lucio Battisti. Nel '70 il gruppo risiedeva al Morgana, dove faceva da spalla ai gruppi che allora si esibivano (Ribelli, Formula 3, Pooh, PFM ecc..)

LUMIHIUTALE: Progetto che nasce nel Gennaio 2007, partecipano a vari concorsi con cover dei Nightwish, tra cui il "Yamaha Music Festival" e a "Una voce per l'estate di Sanremo 2007" e da poco sono in studio per la registrazione del primo demo ufficiale.

ALGIAZZIRA SOUTHERN ROCK BAND:

MONDOVIBES: Sono una band nata più di 1 anno fa, con lo scopo di suonare cover funk. Con componenti del gruppo "storico" e innesti di nuovi, il gruppo è pronto per un buon numero di live già nell'estate 2009.

NOTHING ELSE: La band nasce nell'Aprile 2004. La loro finalità è puro divertimento e divulgazione di buona musica per serate movimentate. dal 2004 a oggi il gruppo ha eseguito live in diversi locali e piazze della Provincia.

LOST IN BLUES: nascono nell'Ottobre del 2005 con l'incontro di un gruppo di ragazzi appassionati di Blues, rendendo la band unica nella zona con la proposta di 4 fiati. Hanno suonato in molti locali e piazze della Provincia, con un repertorio che spazia da artisti come i Blues Brothers e Aretha Franklin.

ALCOHOLIC ATTITUDE: La band nasce nel marzo 2007 (dopo una sbronza colossale), partendo con un progetto di brani propri, influenzati prima dal Metalcore e poi dal Nu Metal, con per ispirazione gruppi come Slipknot e Mudvayne. Con la formazione attuale la band è pronta ad iniziare con le date live in giro per la provincia.

GRANDFATHER SOUND: Il gruppo nasce nel settembre 2006 dall'idea di due ragazzi delle scuole medie, seguiti in seguito da Maurizio Pillon, bassista dei "Kites", una delle band più famose della riviera negli anni '60. A luglio i Grandfather debuttano sul palco del Resentello, suonando per la serata di Miss Italia.Inizia così un' intensa attività live che li vede toccare molti locali e piazzze della zona.

KILL KENNY: Nascono nel Luglio del 2007, debuttando come spalla dei Lost In blues al teatro "William Shakespeare" di Genova. Nell'estate 2008 arriva il personale debutto live e il 2009 li attende con altri Live.

La giuria sarà composta da (altri nomi verranno confermati in seguito):

GIANCARLO LITTARDI:
Che dire, musicista di una volta, vero uomo di musica di oggi. Proprietario oggi del tempio della musica ventimigliese, STORYVILLE, il suo passato musicale è di indubbio valore. Negli anni del liscio, porta nel ponente ligure il primo rock’n’roll, con i Jolly, girando Italia ed Europa con il suo pianoforte e una delle band più famose del tempo insieme ai The Kites

ROSSANO GIANLOMBARDO:
è il classico chitarrista funky. Ha formato i Groove Machine nel lontano 1995,dal quale ottiene soddisfazioni anche importanti. Durante una serata nel 1998 i Groove incontrano Luca&Paolo, da questo incontro nasce una collaborazione con i due artisti che scelgono i Groove Machine per allestire un proprio spettacolo dal titolo " Sereni ma coperti " che viene portato in tour Italiano fino alla fine del 2000. Lo spettacolo è andato in onda su tutte e 3 le reti Rai per la rassegna “ comici mica da ridere “ e su SKY Italia.

(Partecipazione non assicurata) GIANCARLO GOLZI:
nasce a Sanremo il 10 febbraio del 1952 batterista e autore di testi, oltre che militare nelle file dei Matia Bazar, da sempre è anche uno dei componenti dei Museo Rosembach, band progressive degli anni ’70. La sua trentennale carriera musicale non è solo legata al mondo dei Matia Bazar, infatti con la sua esperienza, è stato il direttore artistico della dell’Accademia di Sanremo, trampolino di lancio per i giovani artisti emergenti, che proprio qui, vengono selezionati e accedono di diritto al festival di Sanremo nella categoria nuove proposte. Nel 2000 dopo la partecipazione sanremese dei Matia Bazar con Brivido Caldo e il terzo posto dell’anno successivo con il brano, Questa Nostra Storia D’amore. Nel 2002, vince il festival di Sanremo con la canzone: Messaggio D’amore. Nel 2003 gli viene affidato il delicato compito di tradurre i testi in italiano e di curare la direzione artistica del musical Italo francese: I Dieci Comandamenti, per il quale ottiene nello stesso anno, il premio di Lamezia Terme come miglior paroliere. Il musical, reduce da un successo internazionale in Francia, Svizzera, Belgio e Canada sarà uno dei maggiori successi teatrali della stagione 2003/2004.

Ogni serata, inoltre, avrà come 2 gruppi come ospiti fuori concorso.
Maggiori dettagli verranno svelati in seguito.
http://www.myspace.com/concorsoperband
http://www.myspace.com/marcogallodrummer

 
Top
AsylumVox
view post Posted on 24/4/2009, 20:04




beh è bello sapere di un concorso dopo che sono già stati scelti i gruppi che ci partecipano....paura della concorrenza??
 
Top
G.B. Morbosus
view post Posted on 24/4/2009, 20:45




CITAZIONE (AsylumVox @ 24/4/2009, 21:04)
beh è bello sapere di un concorso dopo che sono già stati scelti i gruppi che ci partecipano....paura della concorrenza??

in effetti mi sono chiesto la stessa cosa.. XD
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 25/4/2009, 08:41




Purtroppo è capitato nel periodo che non potevo seguire internet per via del lavoro, e quindi mi sono completamente dimenticata di girare l'annuncio del concorso da Sanremolive a qui, scusatemi. -_____- Pensavo di averlo fatto ed invece ieri mi sono resa conto di no...scusatemi davvero...-_________-
 
Top
UrloNelSilenzio
view post Posted on 25/4/2009, 10:34




Scusate ma mi sembrano un po' fuori dal mondo ste uscite...non perchè sia "coinvolto" (puoi capire che conflitto di interessi) ma per un senso naturale di ragionamento..

-Perchè se era un concorso sotto casa tua sponsorizzato l'avresti detto a tutti(sapendo che era già stato sponsorizzato in modo discreto)?
- Come ci sono arrivate le altre band che parteciperanno?
- non è che forse tutti ogni tanto danno un'occhiata anche ad altri forum tipo sanremolive che è totalmente pubblico e aperto a tutti e dove non si cerca di nascondere niente a nessuno?
- perchè non ci si informa prima di scrivere? forse perchè è più veloce/immediato?

riprendendo l'ultimo punto i gentili lettori avrebbero potuto leggere sul myspace:

"Il concorso per Band Città di Ventimiglia, nasce da un' idea rimuginata per molto tempo e che trova base pratica solo nel gennaio 2009, quando io, Marco Gallo, 17enne batterista drogato di musica dalla nascita, decido di fare domanda al Comune di Ventimiglia, per organizzare un concorso nel quale riunire per un paio di sere la musica che gira per i locali da Ventimiglia fino a Sanremo. Con poche speranze, il sogno si realizza a inizio febbraio: il comune accetta la domanda, e la manifestazione è accordata per il 22 e 23 Luglio. Parte la ricerca dei gruppi pronti a partecipare, parte la ricerca dei finanziamenti, parte il tuffo in un mondo che chiede tante energie, ma che spero darà tante soddisfazioni."

soffermandosi sul punto da VENTIMIGLIA a SANREMO...(cosa ben descritta nel bando di concorso ora rimosso)

in amicia naturalmente, Alessandro
 
Top
4 replies since 24/4/2009, 12:15   147 views
  Share