Angra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2009, 15:40

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Gli Angra si sono ufficialmente riuniti al former drummer Ricardo Confessori che rimpiazza un Aquiles Priester dimissionario per problemi fisici. I nostri intraprenderanno un tour in America Latina con i conterranei Sepultura prima di rimettersi al lavoro su un nuovo album.


 
Top
view post Posted on 3/8/2009, 10:40

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Recensione recente di Fireworks (1998):

http://www.metallus.it/recensione.asp?id=8167&p=0

Non dev’essere stato facile per gli Angra pubblicare un disco dopo quel capolavoro di nome “Holy Land”. “Fireworks” è figlio delle tensioni all’interno della band carioca, della necessità di ripetersi ad altissimi livelli, di non deludere pubblico e critica. Ne è venuto fuori un album riuscito solo a metà, ma non sicuramente da dimenticare, per quello che sarà l’ultimo lavoro degli Angra con André Matos dietro al microfono. Il singolo apripista è “Lisbon”, un brano di rara bellezza ed eleganza, che ancora oggi rappresenta uno dei picchi più alti dell’intera discografia dei brasiliani. Coinvolgenti e molto curate dal punto di vista delle orchestrazioni, brillano anche l’opener “Wings Of Reality” e la title track, mentre l’intricata “Paradise” non riesce a tenere testa alla più famosa “Carolina IV”. “Fireworks” è un album a cui manca il calore degli Angra, la fragranza ed i sapori delle vie di San Paolo, la disinvoltura di mescolare power, prog e musica sinfonica che li avevano resi unici in “Holy Land”. Dal punto di vista strumentale e di produzione siamo ovviamente ad altissimi livelli, ma non basta a rendere “Fireworks” un album epocale. Bistrattato da critica e pubblico contribuì alla scissione della band, con l’arrivo di Edu Falaschi alla voce, che portò una ventata d’aria fresca all’interno degli Angra, contribuendo alla scrittura di altre pagine importanti della storia del power prog metal sinfonico e di classe.

 
Top
view post Posted on 26/11/2009, 10:17

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


I Brasiliani ANGRA sono al lavoro sul materiale per il nuovo album un uscita nel 2010.




Il cantante Eduardo Falaschi ha dichiarato: "Vi posso rivelare che gli ANGRA sono al lavoro su più di dieci canzoni, che andranno a formare un album perlomeno fenomenale!"




Ok, son frasi di circostanza, ma basta che sia meglio dell'ultimo...

 
Top
view post Posted on 26/1/2010, 09:54

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


I brasiliani ANGRA stanno attualmente scrivendo e provando il materiale per il nuovo studio album atteso per la seconda parte del 2010. Il successore di "Aurora Consurgens" sarà un concept e includerà 10 canzoni.

Il cantante Edu Falaschi ha commentato così: "Stiamo per finire le prove del nuovo materiale, poi inizieremo a registrare. Preparatevi ad ascoltare uno dei migliori album della storia degli ANGRA! Sarà un capolavoro, così come il tour che lo seguirà. Potenza e qualità, ogni cosa con la stessa magia che ha segnato i momenti storici della band!".

 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 10:34

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


I Brasiliani ANGRA rilasceranno il loro settimo album "Aqua" il 29 Settembre attraverso SPV/Steamhammer. Il successore di "Aurora Consurgens" del 2006 è stato registrato ai Norcal Studios a San Paolo, Brasile.

Per la prima volta sin dalla loro creazione, la band ha prodotto da sola il nuovo CD, che è stato co-prodotto e mixato da Brendan Duffey e Adriano Daga dei Norcal Studios, e masterizzato da Maor Appelbaum ai Maor Appelbaum Mastering Studios in California. L'artwork è stato realizzato dal rinomato artista Brasiliano Gustavo Sazes, sotto la guida di Rafael Bittencourt e Kiko Loureiro.

"Abbiamo lavorato con Isabel de Amorim su 'Fireworks', così volevamo cambiare lo stile artistico del nuovo cd e il lavoro insieme a Gustavo Sazes era esattamente quello che stavamo cercando", ha commentato Kiko Loureiro. "Attualmente Gustavo si occupa già del nostro sito e sceglierlo si è trattato di una scelta naturale".

Tracklist di "Aqua":



01. Viderunt Te Aquæ
02. Arising Thunder
03. Awake From Darkness
04. Lease Of Life
05. The Rage Of The Waters
06. Spirit Of The Air
07. Hollow
08. A Monster In Her Eyes
09. Weakness Of A Man
10. Ashes


"Aqua" verrà rilasciato in Giappone il 31 Luglio dalla JVC/Victor. In Brasile verrà rilasciato direttamente dalla band il 17 Agosto.

La line-up 2010 degli ANGRA è la seguente:

Eduardo Falaschi - Vocals
Kiko Loureiro - Guitar
Felipe Andreoli - Bass
Rafael Bittencourt - Guitar
Ricardo Confessori - Drums




Spero che sia un pò meglio dell'ultimo...
 
Top
view post Posted on 10/7/2010, 10:58

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


"Arising Thunder", il nuovo singolo dei Brasiliani ANGRA, verrà pubblicato sulla pagina MySpace della band Venerdì 9 Luglio. Il chitarrista Rafael Bittencourt ha commentato: "'Arising Thunder' è una canzone potente, veloce ed affascinante. Non abbiamo voluto scegliere una traccia commerciale come primo singolo. I nostri fans rimarranno sicuramente impressionati dalla furia e dalla velocità di 'Arising Thunder' e dal suo ritornello, uno dei più accattivanti della nostra intera carriera".

Il cantante Edu Falaschi ha commentato: "La canzone inizialmente doveva essere una ballad ma durante il processo compositivo ho pensato che sarebbe stato meglio convertirla al nostro classico stile Power. Per fortuna avevo ragione e questa nuova direzione è il giusto modo di rappresentare il cuore della storia di Shakespeare! E' violenta, drammatica, vigorosa e calza a pennello per introdurre 'La tempesta' (l'opera di William Shakespeare)! 'Arising Thunder' è perfetta per l'inizio epico connesso ai testi dell'album, visualizzando nel migliore dei modi la furia di Prospero ed il suo desiderio di vendetta. Sono certo che i nostri fans apprezzeranno e saranno contenti di cantarla insieme a noi nel prossimo tour".


Un concept su "La Tempesta"!?!?!


Dovrebbe essere proibito toccare Shakespeare.
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 11/11/2010, 16:07




Intervista a Kiko Loureiro su Metalitalia

www.metalitalia.com/interviews/view.php?interview_pk=1503

CITAZIONE
08-11-2010
ANGRA - Silent Water
Sito web ufficiale www.angra.net
Intervista a cura di Matteo Cereda


Ringalluzziti dal rientro alla base dello storico batterista Ricardo Confessori, gli Angra ritornano sulla scena con un disco che li riporta ai vertici della scena power metal mondiale, pur rendendosi protagonisti come sempre di una prova stilisticamente varia. In questo momento di grande euforia e soddisfazione per i buoni responsi ottenuti dal nuovo album abbiamo sentito il leader della band Kiko Loureiro.



CIAO KIKO, SONO PASSATI QUATTRO ANNI DALLA VOSTRA PRECEDENTE RELEASE COME MAI AVETE ASPETTATO TUTTO QUESTO TEMPO PER IL NUOVO ALBUM?
“Si in effetti sono passati quattro anni, ma nel frattempo non siamo certo rimasti con le mani in mano, nel 2006 abbiamo pubblicato ‘Aurora Consurgens’ appunto, poi nel 2007 siamo rimasti in tour per promuovere il nuovo album. Nel 2008 ciascuno di noi ha preso una pausa dagli Angra per dedicarsi, chi al proprio disco solista come il sottoscritto, chi a qualche progetto parallelo. Poi nel 2009 siamo tornati ad occuparci degli Angra con un piccolo tour con i Sepultura e successivamente abbiamo iniziato a pensare al nuovo disco. Come vedi possiamo dire che abbiamo trascorso un anno o poco più senza dedicarci agli Angra”.

POTRESTI DIRCI QUALCOSA IN PIU’ SUL RITORNO IN SQUADRA DI RACARDO CONFESSORI, COME E’ AVVENUTO INNANZITUTTO E POI QUALI SONO STATE LE SENSAZIONI NEL SUONARE INSIEME DOPO TANTI ANNI?
“Tutto è iniziato nel 2008, quando Rafael era impegnato nella registrazione del suo disco solista e si è concretizzata una collaborazione con Ricardo per suonare su un paio di pezzi ricominciando così ad avere un rapporto con tutti noi. Successivamente abbiamo avuto problemi con Aquiles, che nel frattempo è tornato a suonare con la sua band e si è così creata l’esigenza di trovare un sostituto. A questo punto abbia subito pensato a Ricardo perché ha grande talento, aveva fatto un ottimo lavoro con noi in passato e nel presente era stato grande sul disco di Rafael, dunque la scelta è stata naturale e ovviamente tra di noi abbiamo percepito subito un grande feeling quando abbiamo suonato insieme”.

POTRESTI RACCONTARCI QUALCOSA IN PIU’ RIGUARDO IL PROCESSO DI SONGWRITING E REGISTRAZIONE DEL NUOVO ALBUM?
“Il tutto è iniziato nell’ottobre del 2009, dopo il tour con i Sepultura ci siamo ritrovati in studio per incominciare a scrivere il nuovo album. Ognuno a portato le sue idee, alla quale abbiamo iniziato ad aggiungere varie parti; è stato un momento di grande ispirazione, dove sono uscite diverse grandi idee che abbiamo inciso grossolanamente su un demo utilizzando una drum machine e campionamenti vari giusto per ascoltare il sound in generale, scegliere le canzoni migliori e apportare eventuali correzioni. In febbraio abbiamo iniziato le vere e proprie registrazioni a quel punto avevamo già scelto i brani che dovevano andare sul disco. Pensa che inizialmente abbiamo composto circa una trentina di pezzi, tra cui appunto abbiamo scelto i migliori dieci per il nuovo album. Le registrazioni infine si sono protratte fino a maggio”.

POSSIAMO CONSIDERARE “AQUA” COME UNA SORTA DI CONCEPT ALBUM? COSA CI PUOI DIRE SULLE LIRICHE DELLE CANZONI?
“’Aqua’ è ispirato al libro di Shakespeare ‘La Tempesta’, ci sembrava una cosa interessante anche perchè all’interno della storia puoi trovare un sacco di riferimenti e immagini che ben si adattano alla musica heavy metal. C’è la tempesta ovviamente, ma anche l’isola, il mostro, l’angelo, un traditore, insomma credo sia molto interessante riprodurre il feeling di certe immagini create da Shakespeare in chiave metal. Inoltre c’è da aggiungere che ‘La Tempesta’ è senza dubbio a mio parere una delle opere più belle del poeta inglese, ma non certo una delle più famose e non so se conoscete vagamente la storia ma noi ci siamo ritrovati particolarmente coinvolti nella storia perché la presenza di questo traditore e i risvolti della trama hanno dei punti in comune con la storia degli Angra se pensi al periodo in cui abbiamo avuto problemi con il nostro manager. Il titolo ‘Aqua’ invece l’abbiamo scelto perché volevamo una parola semplice da ricordare ma pur ispirandoci a ‘La Tempesta’ non volevamo utilizzare lo stesso titolo dell’opera ovviamente. L’acqua è un elemento di trasformazione e come la nostra musica è molto diversa, presenta mille forme diverse come la nostra musica che può passare dal metal, al rock, al progressive…”.

IN EFFETTI NEL NUOVO ALBUM “AQUA” SEMBRA CI SIA UNA MAGGIORE VARIETA’ RISPETTO ALLE ULTIME USCITE E FORSE UNA MAGGIORE INCIDENZA DI PARTI STRUMENTALI, E’ STATA UNA SCELTA VOLUTA?
“No avviene tutto in maniera molto naturale, la nostra musica è composta da musicisti differenti con personalità e gusti diversi, per cui risulta matematico che si presentino all’interno del sound tutte queste influenze. Ci piace suonare pezzi heavy metal, ma allo stesso tempo anche parti semplici e immediate o stacchi operistici, per non parlare del progressive, insomma non ci poniamo limiti ed il risultato lo puoi sentire sui nostri album”.

MI HA COLPITO PARTICOLARMENTE LA CANZONE “SPIRIT OF THE AIR”, CARATTERIZZATA DA UNA BELLISSIMA ATMOSFERA E UNA GRANDE PARTE CORALE NEL MEZZO, PUOI RACCONTARCI QUALCOSA IN PIU’ SU QUESTO BRANO?
“Si tratta di un pezzo molto particolare la parte che preferisco è quella che comprende elementi classici, tuttavia non volevamo inserire i soliti archi e così abbiamo avuto questa idea del coro. La melodia che viene tessuta nella parte centrale è un po’ dark, piuttosto complessa e non è stato semplice trovare la giusta alchimia con le parti metal, inoltre devo aggiungere che la linea melodica è tipicamente brasiliana per cui non so come sarà presa da un orecchio europeo”.

C’E’ UNA CANZONE DI “AQUA” CHE TI PIACE PIU’ DELLE ALTRE?
“No, è difficile scegliere, realmente in questo momento mi piacciono tutte, perché nei confronti di quelle che ho composto io c’è quasi un senso di paternità, ma sono molto stimolato anche dai pezzi degli altri ragazzi della band perché c’è la novità di suonarli. In realtà sono molto orgoglioso del nuovo disco, per cui posso dire non mi piace una parte o una canzone, ma mi piace l’album intero”.

NELLE DICHIARAZIONI DI PRESENTAZIONE RAFAEL DICE CHE QUESTO DISCO E’ STATO CARATTERIZZATO DA UNA MAGGIORE ISPIRAZIONE, QUALI SONO SECONDO TE I DISCHI DEGLI ANGRA IN CUI AVETE AVVERTITO MENO ISPIRAZIONE?
“E’ difficile, non saprei, quello a cui si riferiva Rafael è probabilmente una sensazione che abbiamo provato tutti durante la scrittura di ‘Aqua’. In effetti è stato diverso rispetto agli altri album e abbiamo avvertito tra noi questa suggestione di grande feeling ed eccitazione nel suonare le nuove canzoni, tuttavia non mi và di dire che nei dischi passati c’era meno ispirazione, però questa volta è stato differente, una cosa che non si può spiegare facilmente a parole”.

GLI ANGRA HANNO CONTRIBUITO A SUO TEMPO ALL’ESPLOSIONE DELLA SCENA POWER METAL, HAI SENTITO QUALCOSA DI INTERESSANTE ULTIMAMENTE?
“Ci sono senza dubbio delle band interessanti tra le nuove leve, però nella scena power metal sinceramente non mi viene in mente nessuno. Non sono un amante di queste divisioni per genere, tuttavia posso dire che non apprezzo molto band come i Trivium e quel sound americano. Non sono molto portato ad ascoltare gruppi che si rifanno al nostro stile perché penso non siano granchè ispirati rifacendosi a qualcosa che abbiamo già fatto, mi piace ascoltare un po’ di tutto, anche tanta roba heavy ma più orientata sul progressive o il death metal, per non parlare dei gruppi storici come i vecchi Metallica ad esempio. Ultimamente in effetti sto ascoltando un sacco di roba vecchia, mentre sulle novità mi cogli un po’ impreparato”.

AVETE GIRATO QUALCHE VIDEO IN OCCASIONE DELL’USCITA DI “AQUA”?
“Si stiamo ultimando in questo periodo la realizzazione del video per la canzone ‘Lease Of Life’ e credo che tra massimo tre settimane lo potrete vedere su internet. Si tratta di un classico videoclip rock/metal con la band che suona in una location allestita per l’occasione”.

OK KIKO SIAMO QUASI IN CHIUSURA VUOI COMMENTARE LA PRESTAZIONE DEL BRASILE AI MONDIALI IN SUDAFRICA PER CASO?
“Oh, c’è una sola parola: delusione. Comunque c’era qualcosa di negativo nell’aria, mancava il giusto feeling tra la gente, la squadra e l’allenatore. Di solito si crea un unione più forte mentre questa volta molti non erano contenti delle convocazioni che hanno escluso diversi giovani molto forti, poi alcuni grandi campioni come Kaka ad esempio non stavano bene fisicamente e questo ha inciso sullo scarso rendimento. Molti dicono che non abbiamo vinto apposta perché i prossimi mondiali si giocheranno in Brasile e vinceremo quelli, io lo spero ma non sono così sicuro…”.

AVETE GIA’ PROGRAMMATO IL NUOVO TOUR?
“Stiamo pianificando il tutto e credo che saremo in Europa all’inizio del 2011, ovviamente passeremo anche per l’Italia. Comunque a novembre sarò nel vostro paese per ben sei date con la mia band solista. Partiremo da Napoli e arriveremo a Milano, saranno della partita il bassista degli Angra Felipe Andreoli, la tastierista di Tarja e Marcel un batterista brasiliano molto bravo”.

VUOI INFINE LASCIARE UN MESSAGGIO AI LETTORI DI METALITALIA.COM?
“Certo, invito tutti a dare un ascolto al nuovo disco degli Angra ‘Aqua’ e poi ci vediamo probabilmente a febbraio per il tour, mentre non dimenticate che a novembre sarò da voi con la mia band, per cui vi aspetto”.

 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 18/11/2010, 09:01




Ecco le date del tour 2011 ^^

Feb. 13 - Milano, Italy - Live Club
Feb. 15 - Bologna, Italy - Estragon

Feb. 16 - Nancy, France - Lautre Canal
Feb. 17 - Lyon, France - Ninkasi Kao
Feb. 18 - Barcelona, Spain - Salamandra 1
Feb. 19 - Bordeaux, France - Krakatoa
Feb. 20 - Madrid, Spain - Ritmo Y Compas
Feb. 23 - Toulouse, France - Bikini
Feb. 24 - Nantes, France - Olympic
Feb. 25 - Tourcoing, France (Lille) - Le Grand Mix
Feb. 26 - London, UK - O2 Islington Academy
Feb. 27 - Paris, France - Elysee Monmartre
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 9/2/2011, 09:28




ANGRA: in palio 5 copie originali di "Aqua"!!!

Metalitalia.com, Kizmaiaz e SPV Records in occasione dello show che gli ANGRA terranno il 13 febbraio al Live Club di Trezzo sull'Adda, offrono a 5 fan che andranno al concerto l'opportunità di aggiudicarsi una copia omaggio dell'ultimo album "Aqua"!


NB: gli omaggi sono riservati a spettatori paganti, dunque già muniti di biglietto o che aquisteranno il biglietto in cassa il giorno del concerto. Gli omaggi potranno essere ritirati esclusivamente dai vincitori il giorno del concerto.


Per partecipare al concorso, invia una mail entro l'11 febbraio a [email protected], utilizzando come oggetto "CONCORSO CD ANGRA" e indicando:

- nome, cognome e indirizzo
- username di iscrizione a Metalitalia.com

I vincitori verranno contattati via mail.
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 08:57

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Di seguito un comunicato diffuso dal cantante di ANGRA e ALMAH, Edu Falaschi:

“Voglio chiarire umilmente e in tutta sincerità alcuni aspetti riguardanti la mia voce. Per più di vent’anni ho cantato senza un giorno di sosta in stile heavy metal e tutti sappiamo quanto sia difficile e oneroso dal punto di vista tecnico. Entrando negli ANGRA, mi dovetti adattare ad un particolare modo di cantare completamente fuori dal mio range e da quello della stragrande maggioranza dei cantanti! Mi presi la responsabilità e affrontai tutte le difficoltà del caso. Però, dieci anni fa era più facile, sia per motivi fisici che di entusiasmo ed età. Anno dopo anno, gradualmente ho iniziato ad avere sempre maggiori difficoltà nel cantare al di sopra delle mie naturali tonalità. Ho fatto tutto il possibile per continuare a cantare i pezzi, soprattutto quelli vecchi e più alti, in quanto gli amanti del metal melodico è quello che vogliono da noi cantanti. Purtroppo però, ora che sono più vecchio ed esperto, mi rendo conto di non poter più cantare così alto. Sono stanco e sento il peso di tutto ciò sulla mia voce, incluse anche le tonalità sulle quali cantavo normalmente! Sono un baritono, con predilezione per note medie e basse e canto di petto, come facevo nei SYMBOLS o come faccio negli ALMAH. Ho ottenuto molto con questo mio stile. Ho dunque preso una decisione per il bene della mia voce e della mia carriera. Dopo aver terminato la promozione del nuovo album degli ALMAH, ‘Motion‘, in uscita a fine anno, prenderò una pausa a tempo indeterminato per riposarmi e prendermi cura della mia salute. Voglio precisare che da oggi tutto quello che canterò, che sia con gli ANGRA o altre band, per il mio bene lo canterò con il mio stile naturale. Voglio essere quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia! Nel frattempo, proseguirò le mie attività di produttore e compositore, due cose che a me piace molto fare e che non peseranno sulla mia guarigione. Grazie dal profondo del mio cuore a tutti i fan che mi hanno supportato e difeso. Farò sempre del mio meglio, scrivendo e cantando della buona musica per voi, ragazzi! Questo è il primo passo di una nuova fase della mia vita. Confido nel futuro e avrò sempre una gran passione per la miglior musica di sempre, l’HEAVY METAL!”.



Sempre pensato che non era adatto a cantare le vecchie canzoni degli Angra. Speriamo in una reunion con Matos.
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 15:04

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Il cantante Edu Falaschi ha lasciato gli ANGRA. In un comunicato diffuso tramite il sito degli ALMAH, la sua band, Falaschi ha inoltre precisato che il bassista Felipe Andreoli non è più un membro degli ALMAH e proseguirà solo con gli ANGRA.



Yes!!! Speriamo in una reunion con Matos e Mariutti! Fuori anche Andreoli ora!
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 09:58

DAVE

Group:
Moderatore
Posts:
2,111
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (Charles Foster Kane @ 24/5/2012, 16:04) 
Il cantante Edu Falaschi ha lasciato gli ANGRA. In un comunicato diffuso tramite il sito degli ALMAH, la sua band, Falaschi ha inoltre precisato che il bassista Felipe Andreoli non è più un membro degli ALMAH e proseguirà solo con gli ANGRA.

Yes!!! Speriamo in una reunion con Matos e Mariutti! Fuori anche Andreoli ora!

Prima o poi accadrà anche per loro...come per tutte le altre band prima...la fame è una brutta bestia! :P
 
Web  Top
TheSexyAngel
view post Posted on 27/5/2012, 17:18




CITAZIONE (Kleyos @ 8/7/2010, 11:40) 

non vedo nulla :P :P
 
Top
Valeharris
view post Posted on 27/5/2012, 21:41




CITAZIONE (TheSexyAngel @ 27/5/2012, 18:18) 
CITAZIONE (Kleyos @ 8/7/2010, 11:40) 

non vedo nulla :P :P

Nan,magari prima di postare qualcosa sarebbe opportuno presentarsi
 
Top
16 replies since 28/3/2009, 15:40   93 views
  Share