Aiuto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2009, 15:06

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Amici forummari, necessito di un gioco per il mio divertimento; vi dò due titoli per farvi capire cosa apprezzo: "Baldur's Gate" e "Red Alert".

Qualcuno ha qualcosa di simile da passarmi?
 
Top
STIN
view post Posted on 21/2/2009, 10:22




Di Baldur's Gate hai giocato il primo (+espansione) e il secondo? Era uscito anche ICEWIND DALE praticamente uguale come motore ma con una storia a parte (sempre Forgotten realms,eh!).

Come GdR per me rimane insuperabile come storia/trama e giocabilità e la grafica, vabbè ai tempi uscivano già i 3d quindi era già sorpassata ma io sono un retrogamer!

 
Top
G.B. Morbosus
view post Posted on 21/2/2009, 10:32




ti consiglio di provare a scaricarteli. se hai culo riescono a girare su vista o xp senza bisogno di emulatori. io ci provai un paio di anni or sono con X - Com: Enemy Unknow (uno dei miei giochi preferiti di sempre), e su xp girava come un fulmine!
 
Top
FebbraioCerveza
view post Posted on 21/2/2009, 11:41




CITAZIONE (Charles Foster Kane @ 20/2/2009, 15:06)
Amici forummari, necessito di un gioco per il mio divertimento; vi dò due titoli per farvi capire cosa apprezzo: "Baldur's Gate" e "Red Alert".

Qualcuno ha qualcosa di simile da passarmi?

Uhm.

Strategici in tempo reale potresti provare Empire Earth o Rise of Nations. Qualcosa di più simile a Red Alert come idea è anche Warhammer 40000: Dawn of War.
Posso consigliarti anche la serie dei vari Civilization (il IV non è brutto, anzi).

Una via di mezzo fra i due generi (Rpg e strategia) è la serie Heroes of Might and Magic. Il quinto della serie è decisamente bello, ambientazione fantasy, gestione strategica degli insediamenti cone diverse unità a disposizione, esplorazione mappe con risorse, nemici, etc, e crescita dell'eroe a livelli con scelta delle relative abilità (purtroppo nella schermata battaglie l'eroe fa solo incantesimi e basta...nel IV almeno poteva partecipare attivamente).

Altrimenti, consiglio vivamente due prodotti della serie Total War: Rome TW e Medieval II TW (anche il primo è carinissimo, per quanto meno "evoluto"). Strategia sull'intera mappa europea, suddivisa in varie provincie, scelta delle fazioni esistenti all'epoca, gestione degli insediamenti come tasse, costruzioni e unità, e per le battaglie il gioco carica un diverso scenario dove i due eserciti si trovano sul campo di battaglia e comandi il tuo schieramento in tempo reale.

Ultimo. Prova a cercarti un giochino che si chiama Tropico: Paradise Island. Giochi a fare il dittatore di una ipotetica isola dei Caraibi. Decidi per l'economia, per la libertà dei tuoi cittadini, per la crescita dell'isola, etc. Secondo me è divertente.

Ora, lo troverai un gioco che ti garbi...


 
Top
view post Posted on 21/2/2009, 12:23

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Ok, grazie. Ma dove li trovo?
 
Top
FebbraioCerveza
view post Posted on 21/2/2009, 12:34




O li scarichi dal mulo,
o te li presto a tempo indeterminato.
 
Top
view post Posted on 21/2/2009, 12:39

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Oh bene alla prima e alla seconda!

Ah, ieri Dave ti voleva :P

Dice che ogni volta te la bossi per non fare foto a loro :P
 
Top
FebbraioCerveza
view post Posted on 21/2/2009, 12:46




Te li porto appena ci vediamo.

Guarda, non lo faccio apposta, spiegateglielo! :P
A questo giro avevo ricevuto un invito che non potevo rifiutare...
 
Top
view post Posted on 21/2/2009, 13:33

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Hai fatto bene allora ;)
 
Top
G.B. Morbosus
view post Posted on 21/2/2009, 13:38




fabio, io ho provato a giustificarti: "sarà con una donna", ma mi hanno subito taciuto con botte di millantatore e di "ma per favore!" .. uomini di poca fede.
 
Top
FebbraioCerveza
view post Posted on 21/2/2009, 13:40




Ero a fare sesso telefonico con il Falcio...ecco la verità.
 
Top
G.B. Morbosus
view post Posted on 21/2/2009, 13:52




impossibile, il falcio stava cercando spudoratamente di fare sesso con la cri e con i suoi nuovi capelli :D
 
Top
FebbraioCerveza
view post Posted on 21/2/2009, 13:59




Basta Giorgio, nemmeno mi difendi.
Non ti legherò più come ti piace tanto, frustandoti e urlandoti "Varzi".
 
Top
G.B. Morbosus
view post Posted on 21/2/2009, 14:03




in realtà io ieri mi sono appartato con pendola, a cui piace ungermi e farmi l'amore da dietro.
 
Top
FebbraioCerveza
view post Posted on 22/2/2009, 03:47




Spalmandoti di lardo fuso, come preliminare.
 
Top
14 replies since 20/2/2009, 15:06   123 views
  Share