FALLOUT, il gioco per chi ama il post nucleare. :D

« Older   Newer »
  Share  
G.B. Morbosus
view post Posted on 28/1/2009, 10:52




ecco, apro qui.. e possiamo sproloquiare di tutto.
matte, dove ti blocchi in grayditch? io non ho avuto problemi in quella quest..
 
Top
Lios V. Kierkegaard
view post Posted on 28/1/2009, 11:46




Non parlatemeneeeeh...

Non ho il pc abbastanza potente per farlo girare, e non ho l'xbox... vi odio.
 
Top
G.B. Morbosus
view post Posted on 28/1/2009, 12:21




CITAZIONE (Lios V. Kierkegaard @ 28/1/2009, 11:46)
Non parlatemeneeeeh...

Non ho il pc abbastanza potente per farlo girare, e non ho l'xbox... vi odio.

puoi giocare ai precedenti.. fallout, fallout 2, e fallout tactics che sono vecchiotti e validissimi.
 
Top
Lilith^Servant
view post Posted on 28/1/2009, 19:21




CITAZIONE (G.B. Morbosus @ 28/1/2009, 12:21)
CITAZIONE (Lios V. Kierkegaard @ 28/1/2009, 11:46)
Non parlatemeneeeeh...

Non ho il pc abbastanza potente per farlo girare, e non ho l'xbox... vi odio.

puoi giocare ai precedenti.. fallout, fallout 2, e fallout tactics che sono vecchiotti e validissimi.

Puro culto la serie Fallout. Da segnare nella storia la mitica skill che ti permetteva di fare esplodere i corpi degli avversari quando li colpivi, aveva una descrizione del tipo "inspiegabilmente, chi muore per mano tua, muore di morte estremamente violenta". Skill inutile, ma molto splatter ehehe.
Mo mi è arrivato il 3, spero di iniziare a giocarlo nel weekend se ho testa...

Hail
 
Top
G.B. Morbosus
view post Posted on 28/1/2009, 19:41




si, c'è anche nel terzo quella skill. si chiama Carneficina. :D
 
Top
Lios V. Kierkegaard
view post Posted on 28/1/2009, 20:52




CITAZIONE (G.B. Morbosus @ 28/1/2009, 12:21)
CITAZIONE (Lios V. Kierkegaard @ 28/1/2009, 11:46)
Non parlatemeneeeeh...

Non ho il pc abbastanza potente per farlo girare, e non ho l'xbox... vi odio.

puoi giocare ai precedenti.. fallout, fallout 2, e fallout tactics che sono vecchiotti e validissimi.

Manco una brutta idea.


Li scarico.



























Why don't you call the postal police?
 
Top
STIN
view post Posted on 28/1/2009, 20:56




il primo Fallout fu uno dei migliori gdr per pc uscito anni addietro (se la gioca con il classico Baldur's Gate)... se non vi spaventa la grafica senza troppe pretese aveva una giocabilità meravigliosa!
 
Top
Lios V. Kierkegaard
view post Posted on 28/1/2009, 21:03




CITAZIONE (STIN @ 28/1/2009, 20:56)
il primo Fallout fu uno dei migliori gdr per pc uscito anni addietro (se la gioca con il classico Baldur's Gate)... se non vi spaventa la grafica senza troppe pretese aveva una giocabilità meravigliosa!

Se è così ha vinto.
 
Top
Lilith^Servant
view post Posted on 28/1/2009, 22:10




Concordo, ce l'ho originale preso con una rivista, un gioco piacevole ed innovativo, anche perchè non furono (e non sono tuttora) i GDR che decisero di sconfinare nel futuro/presente post-apocalittico anzichè puntare sul sicuro successo della classica storia fantasy farcita di magie, draghi, spade, ecc...

Hail
 
Top
AsylumVox
view post Posted on 28/1/2009, 22:38




mah in pratica l'ho fatto la prima volta e quando arriva il ragazzino mi sono riuscito a fare dare le chiavi per poter entrare dentro la casetta dove c'è il padre...solo che arrivato li ero a un livello bassissimo di esperienza..quindi le formiche operaio erano già ostiche a livelli allucinanti....scoraggiato l'ho riniziato da capo....l'ho riaffrontata dopo 10 ore di gioco con il livello 6...però devo aver sbagliato a parlare con il ragazzino...stavolta niente chiavi...x le formiche nessun problema...ma non riesco a entrare nella casetta xkè ho bisogno di abilità 100 nello scasso...che ovviamente non ho...
sconforto 2....l'ho riniziato oggi...
 
Top
G.B. Morbosus
view post Posted on 29/1/2009, 00:07




io ti consiglio, prima di seguire le quest secondarie portati un pò avanti con la principale che da molti punti esperienza. poi, magari buttati sulla quest della tizia del negozio di megaton,anche quella ti da tanti punti esperienza e sopratutto le varie ricompense sono ottime, ci guadagni anche alcune buone capacità e resistenze. e poi, passa molto tempo a cazzeggiare nella zona contaminata. animali vari e predatori all'inizio non sono difficili da far fuori e ti danno buona esperienza. quando arriverai a DC e farai la conoscenza con i supermutanti, i mercenari dell'artiglio e i soldati dell'enclave ti ricorderai dei predatori come di un gruppo di sfigati. :D
un consiglio che mi sento di dare a tutti e salvare sempre sempre sempre, sopratutto quando:
A) devi scassinare una porta, provi e riprovi e quando riesci ricarichi la partita e la apri senza troppo spreco di forcine.
B) idem come sopra, quando devi entrare in un terminale.
C) quando sai che un dialogo è importante o devi fare una scelta.

in ogni caso, dipende anche molto dal tipo di personaggio che vuoi creare. un salvataggio importante (che era da tenere anche in oblivion) è quello appena prima di uscire dal vault 101, quando puoi scegliere per l'ultima volta attributi e skills. così che anche se vuoi ricominciare puoi evitare tutta la solfa del crescere nel vault.
e mi raccomando, esplora esplora esplora. anche scoprire i posti ti fa guadagnare esperienza. :)
 
Top
AsylumVox
view post Posted on 29/1/2009, 09:21




adesso l'ho riniziato...sono a 4 ore e mezza di gioco...(ieri fino alle 3 ci sono rimasto incollato..)..ho semplicemente disinnescato la bomba di megaton riparato i tubi e fatto un giro x springvale e nella scuola elementare per fare un po di esperienza...e in piu mi sono fatto 2 bevute di acqua contaminata x arrivare a 600 di radiazioni....sono a metà del 4 livello di esperienza....tuta figa del vault regalata da moira dello spaccio di craterside...e casco del vault...
ti chiedo però come stai dando i punti esperienza...li distribuisci oppure ti specializzi prima in alcune cose??io li ho distribuiti....diaciamo che ho 30/33 di quasi tutte le abilità...
e un altra cosa...quando parlo a megaton e devo scegliere risposte di eloquenza...nei precedenti tentativi avendo un livello basso...diciamo 20 punti...serviva al massimo il 25% di eloquenza x riuscire a convincere le persone...e praticamente quasi sempre riuscivo a usarla....ora che sono partito con 33 punti di eloquenza...solo x convincere leo stahl a smettere di drogarsi mi serve il 69% di eloquenza...il che mi fa fallire il mio tentativo di farlo redimere....
mah....e tra l'altro un'altra cosa...anzi 2....i punti di forza abilità stamina fortuna carisma aumentano da soli col gioco???
e poi...finito di gironzolare x la scuola di springvale...mi sono regato verso il laghetto o mare sottostante....dove ho incontrato 3 mikerlurk (o come diavolo si scrive)...che mi hanno fatto un bucio di culo grosso come una casa....sparandogli con un fucile a canne mozze...24 di danno non gli facevo neanche un graffio...e x ora di sprecare le granate a frammentazione non mi va....è normale??o sono davvero troppo debole???

p.s ho una morbosa predilizione a finire i predatori con un headshot e vedere la testa che si stacca..... :D :D
 
Top
G.B. Morbosus
view post Posted on 29/1/2009, 09:41




i Mirelurk sono tosti, si. se riesci mira alla faccia, che è il punto piu vulnerabile.
comunque, gli attributi principali teoricamente non aumentano da soli, però durante il gioco troverai svariate occasioni per farli aumentare. armature, elmi, cappelli, e poi aumentando di livello piu avanti ci saranno alcune abilità speciali che aumentano un attributo in modo permanente.
per quanto invece concerne i punti abilità, io ti consiglio di puntare piu sulle cose utili. Scasso, Scienza, Armi Leggere, Riparazione , Furtività, Medicina ed Eloquenza all'inizio.
Armi Leggere è importantissimo, perche oltre alle pistole (e piu avanti troverai un paio di magnum 44 con mirino che staccano letteralmente le teste),e vale anche per i fucili d'assalto,da caccia, e da cecchino.
Scienza e Scasso servone per serrature e terminali.(cosa che ti da buoni punti esperienza)
Riparazione oltre a riparare i tuoi oggetti, serve per disinnescare trappole e mine. (altra cosa che ti da punti esperienza, e le mine te le puoi rivendere a buon prezzo)
Furtività, è utile per passare innosservati e avrai notato che quando sei in furtivo hai sempre il modo di sapere se sei nascosto, oppure se ti hanno visto (rilevato, o attenzione) e se ti stanno per attaccare (pericolo).
Medicina serve molto perche aumentandola aumenta il nomero di PF che ti cura lo stimpak,ecc.
Eloquenza, beh.. serve per convincere la gente.

per le altre, vedi tu come vuoi giocare. Esplosivi serve per granate e mine, cosa che io uso molto poco e difatti sono fermo a 40 punti.
Disarmato e Armi da Mischia ti servono in caso vuoi fare del combattimento ravvicinato, ma io non le ho neanche toccate. preferisco l'approccio piu violento.
Armi a Energia E Armi Pesanti dipende da te, all'inizio pistola e fucile laser sono abbastanza deboli, ma quando troverai le armi al plasma il discorso sarà diverso. e sopratutto, girovagando per la zona contaminata troverai un UFO precipitato e potrai raccogliere una pistola al plasma aliena (Blaster Alieno) potentissima, solitamente con un colpo disintegri un nemico. peccato che le munizioni sono veramente poche. Le armi pesanti aumentale di un punto ogni tanto, possono servire.. il lanciafiamme non l'ho mai usato, ma saranno utili lanciarazzi, minigun (il mitra a canne rotanti), e Fat Man (soprattutto quest'ultimo è devastante,lancia mini bombe nucleari. ti servirà piu avanti nel gioco quando dovrai abbattere i Super Mutanti Behemoth (dei giganti da 2000 PF).

comunque vedrai che esplorando troverai dei libri che ti aumentano di un punto una delle abilità, non sono neanche rarissimi.

comunque io personalmente preferisco le armi a colpo singolo che non i mitragliatori, sono piu precise e sprechi meno munizioni.


e mi raccomando, se girando incontrerai degli Scorpioni Radioattivi GIGANTI (non i normali, ce n'è proprio una razza gigante.) se sei a basso livello scappa piu veloce della luce perche ti fanno 60 PF di danno a colpo. idem se incontri i Deathclaw, sono pericolosissimi.
 
Top
view post Posted on 29/1/2009, 11:17

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Giorgio, non è che mi porti il primo.

Con il paragone con Baldur's Gate mi avete arrazzato.
 
Top
Lios V. Kierkegaard
view post Posted on 29/1/2009, 20:09




CITAZIONE (Charles Foster Kane @ 29/1/2009, 11:17)
Giorgio, non è che mi porti il primo.

Con il paragone con Baldur's Gate mi avete arrazzato.

Anche io. Finisco la terza volta Resident Evil 4, la seconda KH2, e ci sono. Addio, vita sociale.
 
Top
22 replies since 28/1/2009, 10:52   253 views
  Share