Tears of Othila, guardando il passato

« Older   Newer »
  Share  
La Fallen Angel
view post Posted on 10/11/2008, 16:01




Non compro mai Ritual, ma le poche volte che lo faccio riesco a beccare dei numeri con un alto quantitativo di materiare interessante, come è accaduto anche questa volta con il numero di settembre/ottobre.

Vi è un bellissimo speciale dedicato alla scena Neo-Folk italiana, e qui ho letto una molto interessante recensione a proposito dei liguri Tears of Othila che mai avevo sentito prima e che da subito hanno suscitato la mia curiosità.

Progetto nato dall'estro e dall'amore per la natura di Marco G. Gardella prima come one-man.band e poi come progetto neo-folk vero e proprio con l'aggiunta di tastiere e strumenti acustici (flauto, tromba, percussioni e violino). Da questa evoluzione è nato il primo cd, Renaissance! pubblicato dalla Ark Records in versione DIGIPACK limitata in 1.000 copie, a Maggio di quest'anno.

Sto cercando di reperire una copia di questo lavoro, in quanto da quello che ho sentito sul myspace sembra molto interessante, una vera perla del neo-folk e, per di più, della nostra zona, vorrei potergli dedicare un'ascolto più approfondito ^^

http://www.myspace.com/tearsofothila

 
Top
0 replies since 10/11/2008, 16:01   98 views
  Share