Furor Gallico, I Cruachan nostrani ^^

« Older   Newer »
  Share  
La Fallen Angel
view post Posted on 11/10/2008, 10:24




image



CITAZIONE
“Furor Gallico” è la descrizione che gli antichi Romani davano dello stato di bramosia del sangue dei guerrieri celti, pronti ad attaccare in battaglia per difendere il proprio popolo e le proprie terre.... noi siamo i bardi che raccontano leggende e suggestioni ormai perdute del mondo celtico, che rivivono attraverso il nostro folk metal!

Ecco un'altra giovane band folk metal nostrana che merita grande risalto nonostante si sia formata solo nel 2007. Sto parlando dei milanesi Furor Gallico dove possiamo incontrare l'eteree note d'arpa dell'arpista che milita anche nei bergamaschi Folkstone. ^^ Il loro myspace si apre proprio con la descrizione che ho quotato poco sopra, e c'è da dire che rispecchia esattamente il loro sound, che non ha assolutamente nulla da invidiare alle grandi band folk metal mondialmente conosciute, come Cruachan, Ensiferum, Suidakra e simili.
Al momento hanno registrato un demo ma non si parla ancora di album veri e propri, spero che qualche notizia al riguardo arrivi presto perchè un album così io lo vorrei anche subito!

Giudicate voi
http://profile.myspace.com/index.cfm?fusea...endID=249026216
 
Top
Valeharris
view post Posted on 11/10/2008, 16:21




Li ho fatti sentire io ad Ale un paio di settimane fà e gli ho anche chiesto se potrebbe nell'eventualità riuscire a farli suonare qui perchè li trovo piuttosto interessanti.
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 11/10/2008, 16:28




Ottimooooooo!!!!! *.* Sarebbe fantastico!!!! Grande Vale!!!!
 
Top
Valeharris
view post Posted on 11/10/2008, 16:37




Però ci starebbe una serata con un paio di band italiane sul genere folk pagan e blablabla tipo Folkstone,Elvenking,Doomsword ecc...
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 11/10/2008, 16:58




Si ci starebbe si, anche se io li vedrei più in un festival estivo ^^ tipo una cosa un pò come l'Heaven & Hell che hanno fatto questo giugno ad Andora al parco delle farfalle ^^
con fiumi di birraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:drink: :viking3: :viking: :viking2: :headbanging2: :headbanging:
 
Top
killercri666
view post Posted on 28/10/2008, 01:27




buahahha ma io conosco il cantante....ahahaha
 
Top
G.B. Morbosus
view post Posted on 28/10/2008, 02:55




la domanda è... ma se sono lombardi,che c'entrano con la gallia? potevano usare uno dei nomi delle tribù che vivevano intorno a mediolanum a quei tempi.. chessò,i longobardi per esempio.

ma che tristezza vedere che si va sempre a finire dai "vicini"..
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 28/10/2008, 08:18




Il motivo è questo, lo spiegano subito nel loro myspace:

CITAZIONE
“Furor Gallico” è la descrizione che gli antichi Romani davano dello stato di bramosia del sangue dei guerrieri celti, pronti ad attaccare in battaglia per difendere il proprio popolo e le proprie terre.... noi siamo i bardi che raccontano leggende e suggestioni ormai perdute del mondo celtico, che rivivono attraverso il nostro folk metal!

Ed il nord italia, come mi insegna il mio albero genealogico, è stata popolata dai celti sin dalla notte dei tempi, si può notare anche nei primi graffiti degli uomini primitivi locali (a Naquane per esempio, a Capo di Ponte in provincia di Brescia) dove sono raffigurate divinità celtiche e le scritture ogamica ((tipicamente gaelica) e runica. ^^
 
Top
FebbraioCerveza
view post Posted on 28/10/2008, 15:58




CITAZIONE (G.B. Morbosus @ 28/10/2008, 02:55)
la domanda è... ma se sono lombardi,che c'entrano con la gallia? potevano usare uno dei nomi delle tribù che vivevano intorno a mediolanum a quei tempi.. chessò,i longobardi per esempio.

ma che tristezza vedere che si va sempre a finire dai "vicini"..

Ma non diciamo cazzate.

La Claudia ha ragione, e la presenza celtica nei territori nordici c'è stata, anche se non abbastanza da avallare grandi pretese culturali, perchè il dominio è stato relativamente breve, visto che i celti occuparono parte del settentrione dal 400 a.C. in poi...o almeno, questo mi risulta...
I Longobardi li lasciamo un po' fuori, sia perchè coi celti non c'entrano un cazzo, sia perchè la loro epoca in Italia è nella seconda metà del 500 d.C.

Comunque, un po' di celti nella nostra storia di abbiamo avuti...
se proprio volete sparare su qualcuno, fatelo con quelli che Kull definisce i "vichingi de noiatri".
 
Top
G.B. Morbosus
view post Posted on 28/10/2008, 16:10




già fatto pure quello.
ma quando ho detto cosa ne penso dei vichinghi terroni,ecc mi cancellarono i post. :chevelodico:
fabio, a me sinceramente poco mi frega di celti, longobardi e cose del genere.. però sarebbe carino che qualcuno di questi "folkster" che se ne vanno in giro in kilt, provassero un pò a parlare di cose piu inerenti al nostro bel paese. che ne so, l'impero romano, o gli etruschi tanto per citarne un paio. poi,lo so anche io che è piu figo e piu facile (ab)usare dei soliti celti, ma sarebbe bello che si prendesse esempio dai gruppi come i melechesh,per esempio.
 
Top
FebbraioCerveza
view post Posted on 28/10/2008, 16:24




I Melechesh abitano da tutt'altra parte, ed essendo israeliani vanno a prendere un mito geograficamente vicino, più che culturalmente... vedi Assiri, Babilonesi, e via dicendo.

Nel nostro Bel Paese di Romani se n'è già sentito abbastanza parlare, dimenticando quasi completamente l'esistenza di altre culture, lingue e popoli che c'erano prima dei Romani.
Dove lo vedi questo abusi di miti Celti nella nostra musica me lo devi poi spiegare... Ti concedo che il filone New Age ha rotto i coglioni a manetta, più che altro come movimento per pecunia omeopatica...e ti concedo pure che partiti come la Lega Nord, carenti di idee umane e intelligenti, siano andati a scomodare antichi miti per giustificare le loro scempiaggini (vedi secessione, etc...).

Ma non c'è un abuso di tale filone qui da noi. Persino Seoras Wallace, capo della band musicale "Clan Wallace" e scozzese Doc, venendo al Trigallia Festival, si è meravigliato di vedere che da noi esistono altri ceppi culturali, oltre il romano-latino.

Forse perchè ce ne siamo scordati.
 
Top
view post Posted on 4/12/2008, 11:13
Avatar

+INTO THE VOID+

Group:
Difensori del Metallo
Posts:
54,333

Status:


CITAZIONE
la domanda è... ma se sono lombardi,che c'entrano con la gallia? potevano usare uno dei nomi delle tribù che vivevano intorno a mediolanum a quei tempi.. chessò,i longobardi per esempio.

ma che tristezza vedere che si va sempre a finire dai "vicini"..

Non me li toccare che ci suona un'amica haah...dai son divertenti...ancora troppo immaturi stilisticamente cresceranno...
 
Top
kullthevalusian
view post Posted on 4/12/2008, 11:59





Veramente i Longobardi sono arrivati dopo il crollo dell'Impero Romano...

...la pianura padana veniva indicata come "Gallia Cisalpina" quando Roma ancora controllava solo il centro Italia...



Kull.


P.S.
Cerveza, se Ashmedi ti sentisse chiamare i MELECHESH "israeliani" probabilmente invocherebbe ARALLU perchè ti mangiasse il fegato...i Melechesh sono ARMENI!!!!!!!



 
Top
view post Posted on 4/12/2008, 12:15
Avatar

+INTO THE VOID+

Group:
Difensori del Metallo
Posts:
54,333

Status:


CITAZIONE
MELECHESH "israeliani"

No no son Israeliani di Gerusalemme per giunta...stavolta non ha torto...se poi lui rinnega altro conto...ma son Israeliti
 
Top
kullthevalusian
view post Posted on 4/12/2008, 12:27





No...

...a Gerusalemme fin da prima delle crociate vive una comunità Armena...

...con le fantastiche leggi razziste dello stato israeliano costoro sono considerati "cittadini di serie B",

...come i palestinesi...

...per questo motivo Ashmedi ha ripetuto più e più volte di non considerarsi assolutamente israeliano...



Kull.
 
Top
22 replies since 11/10/2008, 10:24   225 views
  Share