Consigli per gli acquisti, Devo prendermi un portatile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2008, 22:51

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Questo domandone è rivolto in special modo al Reverendo che, oltre ad essere il mio guru informatico, sa anche cosa mi può servire. Però son bene accetti anche i consigli degli altri (Mik, Dave...) che se ne capiscono sicuramente più di me...

Mi serve un portatile per navigare su internet, usare word, ascoltare musica, guardare video, ricominciare a giocare a Ultima Online, poter finalmente giocare al gioco di Lost (AHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!) e a Syd Meyer's Pirates.

Tutto qui.

Mi capitata tra le mani quest'offerta a 499 €

Compaq CQ60 - 103 EL

microprocessor 2 Ghz Intel Pentium dual core T3200
memory 3072 MB
HD 160 GB
Video Graphics NVIDIA GeForce 9200M GE

Servono altri dati (tenete presente che non ho coscienza di cosa ho appena scritto...)?

Che ne dite?

Può fare al caso mio o è un pacco?
 
Top
Mik the Key
view post Posted on 4/10/2008, 22:56




Secondo me va più che bene...anzi...
Dovrebbe avere anche lettore/masterizzatore dvd....
Sicuramente avrà installato Vista..... questo l' unico problemuccio... ma poi ci fai l' abitudine.....
Ad ogni modo, chiedi consiglio a quelli di Alfa Computer... il tipo lo becchi sempre al Nota!!!!
 
Top
view post Posted on 4/10/2008, 23:05

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Eh si in effetti :P

Solo che non lo compravo da loro, questo...

Mi dirai, ci ho preso l'ultimo da loro, che se ne stiano!!!
 
Top
view post Posted on 5/10/2008, 10:28
Avatar

follow me if you can! FIERO LATITANTE della BRIGATA DI LEVANTE http://www.myspace.com/gianthe4louderstringsman

Group:
Utenti ufficiali
Posts:
815

Status:


con 50 euro in più trovi offerte di portatili di ben altra specie
- L'Hard Disk da 160 ormai è superatissimo e li fanno tutti con almeno 250 Gb
- per il resto le caratteristiche vanno bene se devi ascoltare musica ed aprire word, anzi se solo per fare questo avresti bisogno di un computer da 20 euro.

non so che tipo di giochi siano quelli che usi tu, ma se non sono degli sparatutto, sto pc potrebbe andarti bene, rimango però dell'idea che fatto 30 fai 31 e spendi quel tantino in più d poter aver un pc che l'anno prossimo o al max fra 2 anni non dovrai cambiare per vecchiaia

L'"Alfa" team sarà difficilmente d'accordo con te se ti considera solo uno dei tanti clienti, se invece ti considerasse un quasi socio... vedrai che sapranno consigliarti meglio.


Good luck!

SPOILER (click to view)
io quello che fai tu lo faccio con un portatile di bassa categoria del 2002....;)
 
Top
Il Reverendo
view post Posted on 16/10/2008, 07:25




Allora:
1) ho lavorato con dei CompaQ e non sono il massimo dell'affidabilità a livello di costruzione;
2) in generale le caratteristiche che hai riportato non sono malvagissime ad esclusione dell'HDD che è troppo poco.

Io ti consiglio di lasciare perdere posti come rapallo per comprare roba del genere e guardare online (no ebay), io ho cercato tra le mie conoscenze e sto aspettando risposte, ma il prezzo potrebbe aumentare di un centinaio di €uri.
 
Top
view post Posted on 16/10/2008, 08:56

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


ok :)
 
Top
-[AuroN]-
view post Posted on 27/10/2008, 01:54




Ti dirò la mia. Acquista qualsiasi portatile che abbia almeno 1 o ancora meglio, 2 Gb di Ram, una buona ATI o Nvidia con almeno 512 MB di Ram interna o 1 Gb (non sono più aggiornato sui modelli come un tempo), la capienze dell HD è ininfluente ma ti consiglio minimo un centinaio di GB, io ne ho uno da 300 Gb da ormai quasi un anno e non ho raggiunto neanche la metà..
Riguardo il processore, anche un 3 Ghz può andare più che bene, anche se quelli di marca, costano un bel po'. E riguardo il sistema operativo, ormai è difficilissimo trovarne in giro ma possibilmente uno senza Vista...
Oppure è il momento giusto per passare al Mac ;)
 
Top
Il Reverendo
view post Posted on 27/10/2008, 19:26




QUOTE (-[AuroN]- @ 27/10/2008, 01:54)
Ti dirò la mia. Acquista qualsiasi portatile che abbia almeno 1 o ancora meglio, 2 Gb di Ram

Con 1 GB di RAM non ci si fa nulla, minimo 2 GB.

QUOTE (-[AuroN]- @ 27/10/2008, 01:54)
una buona ATI o Nvidia con almeno 512 MB di Ram interna o 1 Gb (non sono più aggiornato sui modelli come un tempo)

Evita le ATi come la peste ormai, buttarsi sulle NVIDIA.

QUOTE (-[AuroN]- @ 27/10/2008, 01:54)
la capienze dell HD è ininfluente ma ti consiglio minimo un centinaio di GB, io ne ho uno da 300 Gb da ormai quasi un anno e non ho raggiunto neanche la metà..

per riempire un HDD ovviamente ce ne vuole, dipende da cosa si fa!
con i documenti semplici ci si mette un'infinità a riempire 300 GB, ma con cosa più sostanziose (foto in alta risoluzione, grafica generica, ecc....) ci si mette molto poco!

QUOTE (-[AuroN]- @ 27/10/2008, 01:54)
Riguardo il processore, anche un 3 Ghz può andare più che bene, anche se quelli di marca, costano un bel po'.

Ehmmmm (???) di produttori di processori ci sono Intel ed AMD, al di fuori di quelle su PC non ne montano!

QUOTE (-[AuroN]- @ 27/10/2008, 01:54)
E riguardo il sistema operativo, ormai è difficilissimo trovarne in giro ma possibilmente uno senza Vista...
Oppure è il momento giusto per passare al Mac ;)

Ormai su tutti è montato Vista e come OS non fa nemmeno tanto schifo come la gente spesso sventola, al max installi linux, una bella Gentoo o Ubuntu!
 
Top
view post Posted on 27/10/2008, 19:38

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Vabbè ma quand'è che mi fate capire qualcosa ?

:P
 
Top
Il Reverendo
view post Posted on 27/10/2008, 19:58




Ti ho già detto che se lo vuoi prenderlo, non mi sembra malaccio per quello che devi fare!!
 
Top
view post Posted on 27/10/2008, 20:03

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Sisi :P era per rompervi le balle!
 
Top
10 replies since 4/10/2008, 22:51   619 views
  Share