Sacradis - Intervista, Nuovo album per la band ligure

« Older   Newer »
  Share  
kullthevalusian
view post Posted on 21/9/2008, 22:48




In visione sul sito di Trùmetal l'intervista coi Sacradis per l'uscita del loro nuovo album,

http://www.truemetal.it/modules.php?name=N...order=0&thold=0

Eccezionale la parte in cui il volpino intervistatore della "più grande community di poser italiani" chiede il motivo della presenza della "BANDIERA INGLESE" fra le araldiche riprodotte nel libretto.


A' BERTUELA!!!!!!!!! A' CRUGE DE SAN GIORGIO L'E' A' BANDEA DE ZENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fra l'altro, come dimostra l'articolo di Wikipedia in merito, gli inglesi la adottarono dal 13 sec. in poi come vessillo navale (e in seguito divenuto nazionale) PROPRIO per segnalare come, allorquando entravano nel Mediterraneo, le loro navi fossero da considerarsi SOTTO LA PROTEZIONE DELLA FLOTTA GENOVESE!!

http://en.wikipedia.org/wiki/St_George's_Cross

Andate a ramengo, andate...




Kull.
 
Top
view post Posted on 22/9/2008, 12:52

DAVE

Group:
Moderatore
Posts:
2,111
Location:
Savona

Status:


Come tu ben sai, siamo pieni di recensori coltissimi e molto preparati...specie nelle testate a grande tiratura... :sick:
 
Web  Top
Valeharris
view post Posted on 23/9/2008, 10:21




Ehm vorrei precisare che San Giorgio fu letteralmente venduto agli inglesi,e questi ultimi si rovinarono non poco per comprarlo.
Comunque questo importa poco,grandi i Sacradis!
 
Top
view post Posted on 23/9/2008, 10:31

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


In che senso hanno venduto San Giorgio?
 
Top
Ludovico Fade
view post Posted on 24/9/2008, 11:39




le lavatrici san giorgio???

scherzi a parte, il black non è il mio genere, però ho il cd dei sacradis, il penultimo, non mi dispiace del tutto, forse perchè sono molto amico dell'ormai ex cantante...

invece sulle recensioni a volte vengono scritte cazzabubbole incredibili, quella della bandiera inglese è ancora passabile, visto che genova, chiusa come è, evita di far saper in giro la sua passata grandezza e ahime è proprio passata....
 
Top
kullthevalusian
view post Posted on 24/9/2008, 14:52




CITAZIONE (Ludovico Fade @ 24/9/2008, 12:39)
le lavatrici san giorgio???

Quelle le facevano alla Spezia,

:woot: :woot: :woot:

cmq il motivo per cui Genova non si è mai troppo "esaltata" per il potere che deteneva e gestiva non è tanto da ricercarsi nella sua "chiusura" ma nel fatto che tanto più sottile e inavvertita riesce ad essere una dominazione tanto meno è probabile che questa susciti l'invidia o il risentimento altrui ed è quindi più facile che essa possa continuare indisturbata...

...ad ogni modo, nei circoli accademici che si occupano di Storia Rinascimentale e Barocca il primato plurisecolare di Genova è ampiamente trattato e riconosciuto...

-alle attività commerciali genovesi dirette verso l'Inghilterra, la Champagne e le Fiandre, il Comune di Firenze e le coste del Mar Nero viene attribuito un valore FONDAMENTALE per l'inizio del Rinascimento (insieme alla cosiddetta "Pax Mongolica")

-l'età di Carlo V, re di Spagna e Sacro Romano Imperatore è comunemente chiamata dagli stessi iberici "El Siglo de los Genoveses"
1475-1575

-Anche se meno fondamentale che in passato l'apporto genovese all'egemonia spagnola sugli affari Europei si protrae almeno fino alla metà del secolo successivo, con Ambrogio Spinola e la Guerra dei Trent'Anni...



Kull.
 
Top
Lios V. Kierkegaard
view post Posted on 24/9/2008, 15:01




Quest'uomo se sa sempre una più del diavolo.
 
Top
kullthevalusian
view post Posted on 24/9/2008, 15:52




CITAZIONE (Lios V. Kierkegaard @ 24/9/2008, 16:01)
Quest'uomo se sa sempre una più del diavolo.

AdulaTRICE!!!!

:wub:

Il merito non è mio, ma degli insegnanti e dei professori che mi hanno fatto amare la Storia...




Kull.
 
Top
Ludovico Fade
view post Posted on 24/9/2008, 18:08




complimenti...
anche io amo la storia.purtroppo non ho avuto la voglia di approfondire, in futuro chi sa...magari una laurea in storia...perchè no, visto che da oggi sono matricola a 29 anni dopo la prima famo la seconda...
 
Top
8 replies since 21/9/2008, 22:48   184 views
  Share