Will O' Wisp, gothic metal from Rapallo

« Older   Newer »
  Share  
Ruthven
view post Posted on 7/8/2008, 12:37




Sono stati citati ieri sul topic dei Dame en Noir... ne ho più volte sentito parlare ma non li ho mai ascoltati...

Metal-archives li cataloga come Psychedelic/Gothic Metal... 1 demo (Nocturnal Whispers) e due album (Enchiridion e Unseen), poi + nulla...

image

Chi li ha ascoltati che ne pensa?
 
Top
STIN
view post Posted on 7/8/2008, 18:25




Ottimo gruppo Rapallino!
Il loro è un metal piuttosto tecnico, con molte tastiere, un incrocio tra il techno death e il gothic se vogliamo cercare una definizione... anche se avevano un sound molto personale...
Io preferisco il primo album come composizioni, anche se nel secondo fecero un passo in avanti come tecnica ed aggiunsero anche una voce femminile che ci stava molto bene. I loro testi sono basati sulle divinita egizie e affini...
Il primo demo (ormai introvabile, anche perchè uscì sulle gloriose cassette...) è ottimo (fu demo del mese di Metal Hammer mi pare) anche se agli inizi non avevano sviluppato ancora il loro particolarissimo sound.
Avevo scatole di loro cd a casa, peccato, li ho buttati via... -_- ... uhm...devo avere anche una VHS di un live al Capolinea (!!!) assieme ai Sadist...
 
Top
view post Posted on 7/8/2008, 18:28

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Minchia il Capolinea! Io ho fatto in tempo a godermelo una volta sola prima che chiudesse definitivamente... mmmm.... mmmm... mmmmmm... mi sta venendo una certa ideina...
 
Top
STIN
view post Posted on 7/8/2008, 18:42




Lo vuoi riaprire? ;) :lol:

Per fortuna ora i locali dove far musica nel levante ci sono... :metal:
 
Top
Ruthven
view post Posted on 7/8/2008, 21:59




Grazie per le delucidazioni Stin... ;)
Infatti mi ero imbattuto nel loro nome proprio per la mia mania delle voci femminili... sono proprio curioso di ascoltarli... (peccato che hai buttato via scatole di loro cd... :()
 
Top
view post Posted on 8/8/2008, 09:48
Avatar

La psicologa assonnata dei gay dalla nascita e piena di amici gay xD

Group:
Moderatore
Posts:
6,635
Location:
Rapallo (Ge)

Status:


Ho trovato questa loro intervista http://www.versacrum.com/musica/articoli/willowisp/
 
Web  Top
STIN
view post Posted on 8/8/2008, 12:17




Secondo me erano un gruppo veramente valido nel panorama italiano, con buone idee e un sound personale e assolutamente unico. Forse in un altra nazione sarebbero stati valutati meglio.
Purtroppo, o anche x fortuna, riuscirono a pubblicare il primo album per una piccola etichetta, presto fallita (la Pick Up) e il secondo uscì quasi tre anni dopo essere stato inciso, quando la band ormai era sciolta, grazie all' interessamento di un'altra piccola etichetta (la mitica Beyond Prod...).
Meritavano un contratto con una Major ma all'epoca in Italia era impensabile... da lì a poco i Lacuna Coil apriranno qualche porta in più al mercato italiano... un peccato! :(
 
Top
Aaron Rock
view post Posted on 14/8/2008, 13:18




Il tizio biondo con la faccia coperta dai capelli nella foto qui in alto, si chiama Ermanno, qualcuno magari se lo ricorda perchè faceva il dj al Madlénne ( nn so se si scrive così ora come ora !!!) fino alla chiusura di 2 anni fa.

Il cantante dell'album successivo era Guido, che dopo i W.o'w. nel 95/97 militò nei Seléne, gruppo gothic di Simone Terigi (ora tributo Satriani con il Forrest ;) )
 
Top
Ruthven
view post Posted on 8/9/2008, 19:22




Davvero una band molto particolare! Molto arcani, esotici... non il solito gothic metal... molto azzeccata l'inclusione della voce femminile nel secondo album! Bravi bravi!
Grazie Stin! ;)
 
Top
Loladrums
view post Posted on 9/9/2008, 01:52




in certi momenti mi ritengo "memoria storica del rock levantino"perche i w.o.w.li conosco molto bene e sono ancora in contatto con almeno 3 di loro....spesso con gli intingado andavamo a sentirli in saletta o loro venivano da noi...confermo la loro data al capolinea prima dei sadist(io c'ero)
 
Top
+Piercing+
view post Posted on 9/9/2008, 07:33




CITAZIONE (STIN @ 7/8/2008, 19:42)
Lo vuoi riaprire? ;) :lol:

Per fortuna ora i locali dove far musica nel levante ci sono... :metal:

si ma il Capolinea è stata un'ICONA
 
Top
STIN
view post Posted on 9/9/2008, 12:08




CITAZIONE (Loladrums @ 9/9/2008, 02:52)
in certi momenti mi ritengo "memoria storica del rock levantino"perche i w.o.w.li conosco molto bene e sono ancora in contatto con almeno 3 di loro....spesso con gli intingado andavamo a sentirli in saletta o loro venivano da noi...confermo la loro data al capolinea prima dei sadist(io c'ero)

Quella sera c'ero anche io... Li conosco bene anche io quasi tutti: qualcuno l'ho conosciuto anche troppo <_< .
L'unico che vedo ancora abbastanza regolarmente in giro è Fabrizio...
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 11:16

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


C'era qualcuno che ne parlava poco tempo fa in home!
 
Top
ForestPiper
view post Posted on 19/5/2011, 22:23




io, io! il chitarrista-compositore lavora da Nadir, quindi ci conosciamo...

hanno già registrato tutti i pezzi del nuovo CD, e ora stanno cercando la voce giusta... secondo me sono buoni, poi voi direte la vostra quando sentirete :D
 
Top
view post Posted on 15/11/2011, 11:04

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Il ritorno di un grande nome: Will’o'Wisp!!

Dopo anni di silenzio ritornano in pista i Genovesi Will’o'Wisp, band che tanto fece parlare di sè negli anni ’90 grazie alla pubblicazione di album quali “Enchiridion” e “Unseen”.
I Liguri tornano ora sulle scene, dopo una lunga sosta durata dieci anni, con una formazione per buona parte rinnovata,
che vede l’ingresso dell’eclettico e super talentuoso drummer Oinos (già con i Sadist di “Crust”) e del bassista Jacopo Rossi (Nerve).
Il nuovo album, intitolato “Kosmo”, sarà fuori a gennaio 2012 per Nadir Music/Audioglobe. I Will’o'Wisp vanno ad aggiungersi alla lista di tutti i graditi ritorni degli ultimi anni…

Infos e dettagli: Nadir Promotion www.nadirpromotion.com
 
Top
19 replies since 7/8/2008, 12:37   328 views
  Share