Dame en Noir, chi ne sa qualcosa?

« Older   Newer »
  Share  
Ruthven
view post Posted on 6/8/2008, 11:12




Girovagando per il web ho scoperto l'esistenza di questa oscurissima band genovese dedita (pare) a una sorta di doom/gothic metal con elementi progressive (definizione dell'Encyclopaedia Metallum).

Sono i DAME EN NOIR e, sarà anche il fatto che qui a Genova il genere "gothic con voce femminile" non ha mai attecchito molto, mi incuriosiscono assai.

image

Unico album: LA CLEF DES SONGES, datato 2000

image

Qualcuno li conosce? Li ha ascoltati? Ha l'album? Mi piacerebbe molto ascoltarli...
 
Top
RagazzoMorto
view post Posted on 6/8/2008, 16:33




li conosco si.

ho anche l'album,da qualche parte. sono ormai sciolti da anni. il chitarrista/leader della band abitava a 200 mt da casa mia. comunque la band nasce come Yog Sothot a metà anni 90,erano dediti ad un death bello tirato.. dopo di che si sono trasformati in questa creatura. il disco è una piccola perla,se piace il genere.
 
Top
view post Posted on 6/8/2008, 16:54

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Giorgio, perchè anche a me dicono qualcosa? Chi ci suonava?
 
Top
RagazzoMorto
view post Posted on 6/8/2008, 17:12




hmm.. che mi ricordo,giuseppe(beppe) risso e francesca delillo.. di santa margherita entrambi. gli altri li ho rimossi XD
 
Top
view post Posted on 6/8/2008, 17:15

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


mmmmmmmm no loro non me li ricordo, ma li ho sicuramente già sentiti nominare...
 
Top
RagazzoMorto
view post Posted on 6/8/2008, 17:18




se ritrovo il cd ti passo qualcosa.. c'era una bellissima canzone che si chiamava "la novità del suono,e il grande lume".
 
Top
view post Posted on 6/8/2008, 17:25

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Grazie ;)
 
Top
STIN
view post Posted on 6/8/2008, 17:27




Io ho l'album datato 98 uscito per la Elegy record.
E' veramente un ottimo album, in quel periodo nella zona giravano parecchi gruppi validi ma non è che ci fossero quei gran posti per suonare (...e nemmeno Genova era quel chissà che cosa...).
Tra l'altro alcuni, tipo gli stessi DAME o I WILL O' WISP riuscirono a pubblicare ottimi album con una buona distribuzione. Alla fiera del disco di Genova se cerchi un pò escono fuori a prezzi stracciati.

Ah, 2 componenti erano di Santa? Manco lo sapevo... alla faccia della mia misantropia dell'epoca! :huh:
 
Top
Mik the Key
view post Posted on 6/8/2008, 17:28




Caspita...Beppe Risso lo conosco!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 6/8/2008, 17:30

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Si! I Will o' Wisp me li ricordO!!!!
 
Top
RagazzoMorto
view post Posted on 6/8/2008, 17:34




CITAZIONE (STIN @ 6/8/2008, 18:27)
Io ho l'album datato 98 uscito per la Elegy record.
E' veramente un ottimo album, in quel periodo nella zona giravano parecchi gruppi validi ma non è che ci fossero quei gran posti per suonare (...e nemmeno Genova era quel chissà che cosa...).
Tra l'altro alcuni, tipo gli stessi DAME o I WILL O' WISP riuscirono a pubblicare ottimi album con una buona distribuzione. Alla fiera del disco di Genova se cerchi un pò escono fuori a prezzi stracciati.

Ah, 2 componenti erano di Santa? Manco lo sapevo... alla faccia della mia misantropia dell'epoca! :huh:

si si XD

W gli adesivi dei brutal truth sui caschi :D
 
Top
Ruthven
view post Posted on 6/8/2008, 17:58




Bene la mia curiosità continua a crescere... lo cercherò... qualcosa mi dice che da Black Widow potrebbero averlo...
 
Top
STIN
view post Posted on 6/8/2008, 18:08




l' ho appena mp3izzato se a qualcuno può interessare...sapete dove trovarmi!
intanto me lo riascolto un pò... ^_^
 
Top
Ruthven
view post Posted on 7/8/2008, 12:33




Sìììì l'ho trovato stamattina da Black Widow e l'ho comprato senza indugio... :D
Me gusta assai... ed è vero... La Novità Del Suono E Il Grande Lume è una gran bella canzone!

...e comunque è un vero peccato che un gruppo così sia totalmente caduto nel dimenticatoio...
 
Top
RagazzoMorto
view post Posted on 14/8/2008, 23:05




CITAZIONE (Ruthven @ 7/8/2008, 13:33)
Sìììì l'ho trovato stamattina da Black Widow e l'ho comprato senza indugio... :D
Me gusta assai... ed è vero... La Novità Del Suono E Il Grande Lume è una gran bella canzone!

...e comunque è un vero peccato che un gruppo così sia totalmente caduto nel dimenticatoio...

diciamo che si sono lasciati cadere.. col secondo demo,che seguì l'album,cambiarono completamente sound.. eliminarono la voce femminile e il gothic metal divenne un alternative rock stile anathema del periodo. da li giunsero allo scioglimento.

a mio avviso le canzoni migliori dell album sono "la novità del suono e il grande lume" e "dismal beauty". specialmente la seconda emoziona molto!
 
Top
27 replies since 6/8/2008, 11:12   314 views
  Share