Tarja Turunen

« Older   Newer »
view post Posted on 5/8/2008, 09:02

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator

Former NIGHTWISH vocalist Tarja Turunen has issued the following update:

"Regards from chilly Buenos Aires!

"Here is winter while in Finland is summer. This is no news, but it is still very weird when you travel frequently and change the continents that the climate changes dramatically and you need some time to adjust to it.

"I am preparing myself for the South American tour, which is going to start pretty soon. This tour is something that I've been waiting for so long. It is no lie to tell that it is one of my biggest dreams to be able to perform in this continent.

"Local people here are very emotional and passionate and they want to show their love for music and the artists.

"Soon the rehearsals for the tour will take place in Mexico. I am looking forward to see how Kiko [Loureiro, guitar] and the rest of us will get the ball rolling and rocking. I am very excited! So take your camera with you to the concerts, to capture the unique atmosphere and performance of this group of people. You never know when this is going to happen again.

"One of the personal highlights of the tour will be definitely the return to Guadalajara, Mexico. As some of you might know, some nasty, bad things happened there to me many years ago while performing on stage. [Tarja was reportedly grabbed by an audience member while she was on stage — Ed.] Because of this, specially, I wished to get an opportunity to go there again. I want to get a nicer memory of the city and its people and to heal my scars. In the end, I can't blame all the audience for one stupid man's behaviour. I miss my fans in Mexico and I will be very delighted to sing for you again.

"Before the tour still, next week I am going to spend it in Los Angeles. There I will meet some familiar people from film music scene that were already working with me earlier. And also I am looking forward to meet very interesting and great composers for the first time. Let's see what kind of songs we are going to create together! I am sure it will be a great experience for me to write with them.

"I am continuing doing promotion for the first album, even though my thoughts are already in the next one. It is good to know that there is still a lot of work to do for 'My Winter Storm', since the touring keeps on going.

"At the moment, I am writing new songs, alone, here at home. A sort of déjà vu that reminds me of the beginning of the process of 'My Winter Storm'. The biggest difference is that now, songs are flowing constantly and I am very anxious to start the production and recordings once again.

"I have already told you the name of one new song: 'The Crying Moon'. Not a ballad as most of you wrongly guessed.

"Here goes another name of a song we composed in Antigua with Michelle and Kiko: 'Enough'.

"You won't need to wait too long to listen to it. I decided to perform it live in South America."

Turunen's South American/Mexican tour dates:

Aug. 14 - Monterrey, Mexico - Cafe Iguana
Aug. 16 - Mexico City, Mexico - Circo Volador
Aug. 17 - Guadalajara, Mexico - Teatro Estudio Cavaret
Aug. 20 - Bogota, Colombia - Downtown Majestic
Aug. 23 - Sao Paolo, Brazil - Credicard Hall
Aug. 24 - Curitiba, Brazil - Helloch
Aug. 26 - Porto Allegre, Brazil - Bar Opinao
Aug. 30 - Belo Horizonte, Brazil - Lapa Multshow
Aug. 31 - Rio de Janeiro, Brazil - Canecao
Sept. 03 - Santiago De Chile, Chile - Teatro Caupolican
Sept. 06 - Buenos Aries, Argentina - Estadio Pepsi Music

Mik the Key
view post Posted on 5/8/2008, 11:24

La vera voce dei Nightwish.... la prima volta che la sentii mi innamorai.... e lì scoprii quel genere di cui tuttora vado pazzo: il Symphonic Metal..... Tecnica paurosa e sopraffina... voce davvero grandiosa non solo per il metal, ma anche per la lirica.... :wub:
Ho quasi tutti i dischi solisti......

....altro che AnoNette!!!!!!!!

Ruthven
view post Posted on 5/8/2008, 19:02

CITAZIONE (Mik the Key @ 5/8/2008, 12:24)
La vera voce dei Nightwish.... la prima volta che la sentii mi innamorai.... e lì scoprii quel genere di cui tuttora vado pazzo: il Symphonic Metal..... Tecnica paurosa e sopraffina... voce davvero grandiosa non solo per il metal, ma anche per la lirica.... :wub:

Già già... i Nightwish senza Tarja non hanno più ragione di essere... o meglio sono diventati una band come tante altre... Tarja è sicuramente una delle voci più belle del metal e non e la sua influenza è stata immensa!

Mik the Key
view post Posted on 5/8/2008, 19:05

CITAZIONE (Ruthven @ 5/8/2008, 20:02)

Già già... i Nightwish senza Tarja non hanno più ragione di essere... o meglio sono diventati una band come tante altre... Tarja è sicuramente una delle voci più belle del metal e non e la sua influenza è stata immensa!

Siamo d' accordo!!! Non è che i Nightwish ora facciano pena...anzi, sono sempre bravissimi, anche a saper adattare il proprio sound per non far sfigurare AnoNette.... alcune canzoni dell' ultimo lavoro non sono male, ma imparagonabili rispetto agli album e ai live precedenti.... Tarja...TORNA!!!!!

kullthevalusian
view post Posted on 5/8/2008, 21:52

voce davvero grandiosa anche per la lirica

Per carità...

...non fare come quelli che confondono bocelli per un cantante lirico!!

Kull.

Mik the Key
view post Posted on 5/8/2008, 23:01

CITAZIONE (kullthevalusian @ 5/8/2008, 22:52)
voce davvero grandiosa anche per la lirica

Per carità...

...non fare come quelli che confondono bocelli per un cantante lirico!!

Kull.

Senti, questa non la capisco!!!!

Il mio messaggio prendilo per intero: ''Tecnica paurosa e sopraffina... voce davvero grandiosa non solo per il metal, ma anche per la lirica....'....

Penso, anche se vado un attimo OFF, anche che Bocelli abbia una voce portentosa.... anche se la usa per fare della leggera invece che per della lirica -_-

Con questo non dico che sono nati per fare della lirica.... solo che nei loro rispettivi campi hanno delle qualità grandiose! Punto!

Tiè.... :lol: ;)

kullthevalusian
view post Posted on 6/8/2008, 11:25

Guarda,

ascolto opera da cinque anni in più di quanto ascolti metal e ti assicuro che la Turunen, che ha una voce assimilabile AL MASSIMO a un soprano leggero,

se facesse della lirica, cantando SENZA AMPLIFICAZIONE avrebbe un repertorio molto molto ristretto (una dozzina di opere, non di più...) e non solo, dovrebbe anche scegliere attentamente i teatri dove eseguirlo, perchè se cercasse di cantare troppo spesso in sale molto grandi si rovinerebbe rapidamente la voce...

Kull.

view post Posted on 18/8/2008, 10:00

Group:
Administrator

Former NIGHTWISH singer Tarja Turunen performed a brand new song called "Enough" — to be included on her next solo album — at her Augst 14 concert in Monterrey, Mexico. Fan-filmed video footage of the performance is available below.

Tarja's most recent solo album, "My Winter Storm", was released in the U.S. at the end of February. The CD was made available in two exclusive U.S. versions via Fontana: the standard and deluxe editions (the latter featuring extra tracks not released elsewhere, as well visually stimulating bonus DVD content).

"My Winter Storm" was produced by Daniel Presley (FAITH NO MORE, JEWEL, THE BREEDERS), who has been joined in the studio by a truly stellar line-up of musicians: Doug Wimbish on bass (LIVING COLOUR, ANNIE LENNOX, JOE SATRIANI, JEFF BECK, MADONNA, ROLLING STONES), Alex Scholpp on electric guitars (FARMER BOYS) and Earl Harvin on drums (SEAL, PET SHOP BOYS, AIR), a player personally selected by Tarja after she saw him stealing the show at a SEAL concert. Keyboards and programming, meanwhile, are being provided by Torsten Stenzel, whose previous credits include NELLY FURTADO, MOBY, TINA TURNER, VANESSA MAE and more.

-------------------

Con Tarja ci suona Doug Wimbish!?!?!?

O mio Dio!!!

La Fallen Angel
view post Posted on 4/11/2008, 11:31

Ancora novità succose ^^ direttamente dal primo sito italiano dedicato a Tarja ^^

Dopo il suo album di debutto, "My Winter Storm", l'ex cantante dei NIGHTWISH Tarja Turunen realizzerà un nuovo EP con 11 tracks il 1° Dicembre, con la Spinefarm Records UK. Intitolato "The Seer" comprenderà un duetto con Doro Pesch e sarà un edizione limitata digipack disponibile solo in UK.

La tracklist completa è la seguente:

01. The Seer (Originariamente una bonus track per la versione UK di "My Winter Storm" ora rielaborata con il duetto con Doro Pesch)
02. Lost Northern Star - Lost Northern Pain Remix (A full-blooded remix della canzone di "My Winter Storm" remix di PAIN/HYPOCRISY, Peter Tägtren.)
03. The Reign – Score Mix (versione alternativa a quella di "My Winter Storm")
04. Die Alive (versione diversa da quella di "My Winter Storm")
05. Boy And The Ghost (alternate mix della canzone di "My Winter Storm")
06. Calling Grace (completa, non editata)
07. Lost Northern Star - Ambience Sub Low Mix
08. Damned And Divine (live in Finlandia)
09. You Would Have Loved This (canzone dell'album del 2006 "Henkays Ikuisuudesta", registrata live in Finlandia)
10. Our Great Divide (live in Finlandia)
11. Ciaran's Well (live in Finlandia)

Peccato che questa bellissima edizione digipack uscirà solo per il mercato inglese.....

DancerInTheDark
view post Posted on 5/11/2008, 13:56

CITAZIONE (kullthevalusian @ 6/8/2008, 11:25)
Guarda,

ascolto opera da cinque anni in più di quanto ascolti metal e ti assicuro che la Turunen, che ha una voce assimilabile AL MASSIMO a un soprano leggero,

se facesse della lirica, cantando SENZA AMPLIFICAZIONE avrebbe un repertorio molto molto ristretto (una dozzina di opere, non di più...) e non solo, dovrebbe anche scegliere attentamente i teatri dove eseguirlo, perchè se cercasse di cantare troppo spesso in sale molto grandi si rovinerebbe rapidamente la voce...

Kull.

ce ne fossero di cantanti liriche con la sua passione....

http://it.youtube.com/watch?v=X7MNiVrF4ik

La Fallen Angel
view post Posted on 23/11/2008, 09:41

Oh una buona notizia :love: l'edizione speciale di My Winter Storm, secondo Metalilatia, potrebbe arrivare nel nostro paese a fine 2009, anche se è una versione leggermente diversa da quella che uscirà per il mercato UK ^.- ecco la notizia completa ^^

CITAZIONE
TARJA TURUNEN: edizione speciale di 'My WInter Storm'
L'ex-cantante dei NIGHTWISH, Tarja Turunen, pubblicherà il 2 gennaio 2009 un'edizione speciale del suo disco solista "My Winter Storm". Si tratterà di un doppio CD contenente l'album più diverse nuove tracce tra cui "Enough" (live video sotto) e "The Seer". Su quest'ultima ci sarà la partecipazione di Doro Pesch. Sarà presente anche "Wisdom Of Wind", un altro inedito registrato con la Filarmonica di Beijing". Il nuovo album dovrebbe invece uscire entro la fine del 2009.

view post Posted on 5/2/2009, 11:24

Group:
Administrator

E' prevista per il prossimo 23 febbraio tramite Spinefarm Records la pubblicazione di "Enough", nuovo singolo di Tarja Turunen, esclusivamente in versione digitale. Il singolo precede l'uscita del secondo album da solista della cantante, la cui pubblicazione è prevista indicativamente entro la fine dell'anno.

La Fallen Angel
view post Posted on 11/3/2009, 15:02

E correlata alla tua notizia Falcio, ecco la copertina del nuovo singolo ^^

http://www.metalitalia.com/articles/26784/...vo_singolo.html

presa a piene mani da My Little Phoenix e dal video di I Walk Alone, tra l'altro xD però rende! *.*

view post Posted on 30/3/2009, 12:37

Group:
Administrator

Tarja Turunen ha annunciato la line up della band che la accompagnerà nel suo prossimo tour (che passerà anche in Italia in occasione del Gods of Metal):

Tarja Turunen - Vocals
Mike Terrana (MASTERPLAN, SAVAGE CIRCUS, ex-RAGE, ex-YNGWIE MALMSTEEN) - Drums
Maria Ilmoniemi - Keyboards
Oliver Holzwarth (BLIND GUARDIAN, ex-SIEGES EVEN) - Bass
Alex Scholpp (ex-FARMER BOYS) - Guitar
Max Lilja (HEVEIN, ex-APOCALYPTICA) - Cello

La Fallen Angel
view post Posted on 3/4/2009, 08:35

Cambia solo il basso rispetto alla line-up del live del 21 maggio 2008! ^^ Ottima scelta!!!!! *.* *.*

91 replies since 5/8/2008, 09:02   723 views