Concorso Miglior Cover / Tribute Band di L.I.M. 2008, Le votazioni si concluderanno alla mezzanotte del giorno 15 Agosto 2008

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2008, 09:02

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


REGOLAMENTO:
1. Si può votare una sola band, gradendo un attento ascolto della musica proposta e non il voto d'amicizia; devono vincere le bands migliori di LIM;
2. I membri delle bands partecipanti NON potranno votare la band di appartenenza; è sgradito il voto di scambio;
3. Potranno votare solamente gli utenti assidui di LIM;
4. Il voto è palese ed il conteggio verrà effettuato dallo staff, che si riserva fin d'ora ogni giudizio sulla validità / ammissibilità / conteggio dei voti;
5. si potrà votare fino alla mezzanotte del 15 Agosto 2008;
6. premi e riconoscimenti ai vincitori da annunciarsi; piccole cose, ma comunque spero apprezzate.

Che si dia inizio alle danze.



- Satriani Tribute

image

BIO: Tributo al maestro americano nato nel 2007 dalla passione di Simone Terigi per lo stile chitarristico di Satriani. Band attualmente attiva; suoniamo le canzoni del grande chitarrista Joe Satriani dove tecnica, melodia ed emozione si incontrano in un armonioso abbraccio...grazie Joe

GENERE: Joe Satriani Tribute

ZONA: Chiavari

MEMBRI: Simone Terigi: chitarra; Alessandro Terigi: chitarra: Gianluca Eroico: basso; Emanuele Ferrara: batteria.

LINKS: www.simoneterigi.com

- Trendkillers

image

BIO: Il gruppo nasce nel 2007 dalla voglia di musicisti del ponente ligure di mettere a ferro e fuoco un po' di locali con del sano thrash...

GENERE: Pantera Tribute

ZONA: Genova / Imperia

MEMBRI: Seth - voce; Carloandrea - basso; Andre - chitarra; Dani - batteria

LINKS: www.myspace.com/trendkillersband

- Maiden Zena

image

BIO: I Maiden Zena nascono dalla passione e dall'impegno del batterista Michelangelo Repetto (Metal Detector, in passato con Marmotte Catalitiche e Mother Suction). Dopo varie vicissitudini la lineup si stabilizza includendo membri di band attive sulla scena locale come Embers, Alpha Ritual, Neutropia ed altre.

GENERE: Iron Maiden tribute

ZONA: Genova / Rapallo

MEMBRI: Stefano Scaranari (voce), Dario valente e Francesco "Bubba" Natale (chitarre), Federico Biggio (basso), Michelangelo Repetto (batteria)

LINKS: www.myspace.com/maidenzena


- Jack O'Lantern

image

BIO: Nati nel 2007, i Jack O' Lantern vantano un'esperienza musicale decennale tra i membri del sodalizio. Dalle fila di band liguri già note, infatti, si presentano a tributare i mitici Tedeschi: Fabrizio Bisignano al Basso (Maelstrom), "Fredrik" e Matteo Barbieri alle chitarre (rispettivamente Heaven Sword & Razorblade), Enrico "Henry LaMacina" Sidoti alla batteria (Razorblade) e Antonio Cannoletta (The Fallen Angel - Images And Dreams - Twilight Visions), alla Voce. I cinque offrono uno spettacolo a 360 gradi del mondo power-metal Helloweeniano, con costumi e presenza scenica, in modo da ricordare, in tutto, la carica e la goliardia dell'alabarda dell' Happy metal Europeo. Vi aspettiamo ai live... STAY HAPPY!!!!

GENERE: Helloween Tribute

ZONA: Chiavari / Genova / Savona

MEMBRI: Antonio Cannoletta: voce; Matteo Barbieri e Fredrick: chitarre; Fabrizio Bisignano: basso; Enrico Sidoti: batteria.

LINKS: http://www.myspace.com/jackolanterntribute


- November Guns

image

BIO: La band nasce da un idea di Marco Pendola e Pier Gonella che grazie all'esperienza maturata negli anni sulla scena musicale, si sono resi conto del grande successo riscosso dalle tribute band negli ultimi tempi e hanno deciso di formarne una su uno dei due gruppi che più li ha avvicinati al mondo del rock: i GUNS N'ROSES!
Da qui l'esigenza di trovare gli elementi giusti per completare la formazione definitiva. Dopo vari tentativi, Olly "Razorback" Rolando al basso e Simone "Seth" Borsellini alla voce si sono dimostrati la scelta migliore. La band vi aspetta ai prossimi live per regalarvi, grazie alla proprio energia, due ore di puro rock'n'roll!

GENERE: Guns N' Roses Tribute

ZONA: Rapallo / Genova

MEMBRI: Simone Seth Borsellini - voce; Pier Gonella - chitarra; Olly Razorback Rolando - basso; Marco Pendola - batteria

LINKS: http://www.myspace.com/novemberguns

- Bad Boys Of Rock 'n' Roll

image

BIO: I BAD BOYS OF ROCK 'N' ROLL nascono da un'idea di Paolo e Gabri che agli inizi di giugno 2006 decidono di formare un nuovo gruppo per suonare e conoscere nuovi musicisti. Inizia cosi' la difficile ricerca dei nuovi componenti che formeranno la band. Intorno alla meta' di luglio viene contattato per il basso Gianmaria che risponde immediatamente e con entusiasmo al progetto. Iniziano dunque le ricerche di un cantante e di un chitarrista solista. Intanto alla voce arriva una vecchia conoscenza: Simone (Seth) gia' frontman dei Silent Scream e dei November Guns di Pier Gonella. Simone propone subito per la chitarra solista un suo amico con cui aveva gia' avuto occasione di suonare: Federico. Dopo le prime prove si capisce subito che questa sara' la formazione definitiva. La band si indirizza subito sul rock 'n' roll anni '80 con cover degli Skid Row, Quiet Riot, Twisted Sister, W.A.S.P. etc..

GENERE: Glam

ZONA: Genova

MEMBRI: Seth: voce; Federico e Gianfranco: chitarre; Gianmaria: basso; Paolo: batteria.

LINKS: http://www.myspace.com/badboysofrocknroll

- XYZ

image

BIO: Attualmente unica tribute band italiana ai Rush attiva nel nord Italia.
Gli XYZ si formano nel 2007, a due anni di distanza da una fugace apparizione live in Liguria che suscitò parecchi consensi. La band propone un fedele tributo al trio canadese Rush, ripercorrendo nella setlist i brani più famosi tratti dalla trentennale carriera dei musicisti, passando dai pezzi hard rock degli anni ’70, le pietre miliari dei primi anni ’80, fino ai recenti successi degli ultimi anni, compresi i brani dall’ultimo full length del 2007, “Snakes and Arrows”.

GENERE: Rush Tribute

ZONA: Genova

MEMBRI: Luca Asfalto – voce e tastiera; Diego Cazzaniga – chitarra e voce; Davide Di Marco – basso; Davide Incorvaia – batteria acustica e elettronica, sequenze.

LINKS: www.myspace.com/xyzrushtribute

- Silent Sea

image

BIO: Nati nel 2002 come cover rock band, spaziano dal prog dei Dream Theater al Power dei Sonata Arctica, sino a toccare sonorità Nightwish, forti del fatto che la line Up poteva contare su due voci, una maschile ed una femminile (Davide "GIRAFFA" - Marika COLASANTO).
Dopo 5 anni sulle scene rivierasche, il fondatore SANDRO TORELLI (Tastiere), decide di compiere un cambio di rotta orientandosi esclusivamente sul Prog ed insieme a Gabriele "KIUZZO" Chiusano (BASSO), Bruno DI GIORGI (CHITARRA) e MARCO TRUINI (BATTERIA), reclutano il nuovo Antonio Cannoletta alla Voce.

GENERE: Dream Theater Tribute

ZONA: Savona

MEMBRI: Sandro Torelli: Tastiere; Gabriele Chiusano: basso; Bruno Di Giorgi: chitarra; Marco Truini: batteria; Antonio Cannoletta: voce

LINKS: www.myspace.com/silentseaprog

- Heavy Duty

image

BIO: Gli Heavy Duty nascono nel 2006 e portano nei locali Genovesi il loro tributo agli inossidabili Judas Priest. Sempre alla ricerca di uno spettacolo degno dei maestri del genere, la band in 2 anni di attività e una decina di show porta sul palco un repertorio sempre diverso, particolare, spesso ricercato, per rendere omaggio all'estrema varietà del repertorio dei Judas Priest. Attualmente la band stà progettando i passi futuri, per non ripetersi, stupire e divertirsi con voi sulle note dei maestri!!!

GENERE: Judas Priest Tribute

ZONA: Genova

MEMBRI: Federico: voce; Luca e Andrea: chitarre; Mattia: basso; Mattia: batteria.

LINKS: http://www.myspace.com/heavydutyitalia


CLASSIFICA:

Heavy Duty 6
XYZ 5
Trendkillers 5
November Guns 4
Silent Sea 2
Bad Boys Of Rock'n'Roll 2
Maiden Zena 1
Satriani Tribute 0
Jack O'Lantern 0

Edited by Charles Foster Kane - 15/8/2008, 10:26
 
Top
view post Posted on 4/8/2008, 15:16

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Allora farò una disamina esplicativa del mio voto:

- Satriani Tribute: molto bravi; il problema è il soggetto suonato, che non mi esalta già in originale; comunque compliementi vivi;

- Trendkillers: mai sentiti dal vivo; aggiungi che non mi piaccioni i Pantera (anzi NON MI PIACCIONO I PANTERA ... capit?)...

- Maiden Zena: adoro i Maiden, il demo che ho mi piace molto; c'è Bubba, una garanzia; e poi Dario e Michelangelo; solo che non li ho mai sentiti dal vivo, e questo non mi da una visione completa per votarli ad oggi; chissà, il prossimo anno...

- Jack O'Lantern: molto bravi, grande scaletta; Antonio è una sicurezza; gli altri tutti molto bravi; altri papabili prescelti...

- November Guns: grandissimi; l'unico problema è paradossalmente che li ho visti troppe volte e sono in fase rigetto e me ne dispiaccio perchè sono veramente uno spettacolo, unici... devo disinflazionarmi....

- Bad Boys Of Rock 'n' Roll: bravi, energetici e divertenti; ma mi manca qualcosa, non so, forse è l'aria troppo festaiola, forse il look glam, forse alcune canzoni che non mi esaltano.... bravi, ma forse non è il mio genere....

- Silent Sea: su Antonio metto la mano sul fuoco; Sandro l'ho sentito con Thorsen: molto molto bravo; solo che non adoro i Theater e non li ho mai sentiti live; ho sentito solo qualche mp3 sul myspace; troppo poco per sceglierli...

- Heavy Duty: mi hanno impressionato; Fede è un grande; i due Mattia mostruosi; i chitarrai precisissimi; grandi; anche loro meriterebbero il mio voto.

Ma alla fine voto XYZ: perizia tecnica superlativa; tributo difficile; scaletta coraggiosa; buona tenuta del palco; e poi, i RUSH, capito? I Rush? Quale folle oserebbe fare un tributo ai Rush, e farlo pure molto bene?

Solo quei "matti" degli Zembus!!!

Grandi Ragazzi!
 
Top
AsylumVox
view post Posted on 4/8/2008, 15:34




Trendkillers: mai sentiti dal vivo; aggiungi che non mi piaccioni i Pantera (anzi NON MI PIACCIONO I PANTERA ...

all'extreme c'erano i trendkillers...o eri già troppo ubriaco??


cmq voto anche io gli xyz!!
 
Top
view post Posted on 4/8/2008, 15:38

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Uh cazzo vero... ma non me li ricordo lo stesso, quindi o ero già brillo o ero in giro...
 
Top
view post Posted on 4/8/2008, 15:59
Avatar

La psicologa assonnata dei gay dalla nascita e piena di amici gay xD

Group:
Moderatore
Posts:
6,635
Location:
Rapallo (Ge)

Status:


- XYZ, Silent Sea e Maiden Zena non li ho ancora sentiti quindi non saprei giudicare, anche se ne ho sentito parlare bene di tutti e tre.
- Heavy Duty bravi, grande Fede alla voce, ottimo tributo ai Priest
- Jack O'Lantern decisamente bravi, poi beh, Anto alla voce è una garanzia
- Tributo Satriani, li ho sentiti il 2 al NB Open Air e non mi sono dispiaciuti affatto, però sentivo la mancanza di una 'voce'
- I November ottimi, solo che, come dice anche Charles, inizio pure io ad avere la fase di 'rigetto'
- Bad Boys mi piacciono parecchio, adoro lo stile glam e, nonostante non conosca tutte tutte le canzoni che fanno, mi diverto tantissimo ai loro concerti
- Trendkillers, beh che dire, oltre ad adorare i Pantera, sono davvero bravi, Seth nei panni di Phil Anselmo è super, Andre ha il duro compito di 'fare' Dimebag, si impegna moltissimo e i risultati sono davvero buoni. Dani e Carlo bravi come sempre.

Quindi dopo tutta sta pappardella inutile, il mio voto va ai TrendKillers!
 
Web  Top
DancerInTheDark
view post Posted on 4/8/2008, 16:03




io voto i trendkillers...i pantera sono i pantera e seth sa davvero conquistare il pubblico...fuckin' metal baby!!!
 
Top
simolampitensingzumo
view post Posted on 4/8/2008, 16:18




tanto per cambiare, voto secco.

Heavy duty.

perchè?
fatevi gli affari vostri :P (e so' pure signore, potevo essere grezzo)


Comunque scelta difficile. bravi tutti.


 
Top
Mik the Key
view post Posted on 4/8/2008, 16:26




Io voto gli Heavy Duty... giovanissimi che hanno il coraggio di presentare alla massa questo tributo ai Priest (nato prima che loro conoscessero il Metal)... che eseguono perfettamente, con tanto di cappello alle qualità musicali di ogni elemento...
 
Top
BESUGA
view post Posted on 4/8/2008, 16:50




voto per i Trandkillers!
 
Top
Tenebrae_May
view post Posted on 4/8/2008, 19:23




Maiden Zena!!!!!
 
Top
Lady Heather 11
view post Posted on 4/8/2008, 19:25




Cavolo, sono indecisissima...
E alcuni che vorrei votare non li ho mai visti live...
 
Top
thefuckingdrummer
view post Posted on 4/8/2008, 19:39




Io voto gli xyz... Mi avevano fatto veramente una bella impressione...
 
Top
Dario
view post Posted on 4/8/2008, 19:45




Premessa: è impossibile valutare una cover/tribute band senza averla vista ed ascoltata dal vivo. Questo mi porta ad escludere alcuni tra i gruppi in gara.

Detto ciò voto gli Heavy Duty, di cui ho apprezzato soprattutto la fedeltà millimetrica nell'esecuzione dei brani, oltre ovviamente alle capacità tecniche ed interpretative del buon Fede.
 
Top
view post Posted on 5/8/2008, 18:45

DAVE

Group:
Moderatore
Posts:
2,111
Location:
Savona

Status:


TRENDKILLERS!

Anche perchè molti degli altri non sono ancora riuscito a vederli... :wacko:
 
Web  Top
The Metallian
view post Posted on 5/8/2008, 19:46




ho visto dal vivo solo metà delle band, però posso dire solo una cosa, il miglior TRIBUTO è senz'ombra di dubbio proposto dagli XYZ -_-
 
Top
81 replies since 4/8/2008, 09:02   1311 views
  Share