Grafica, programmi,consigli ecc

« Older   Newer »
  Share  
Fr@..!!
view post Posted on 30/7/2008, 10:36






Bene ecco il posto per tutti coloro che si dedicano alla grafica in generale con il proprio computer! Volevo sapere un pò di impressioni e consigli in questo campo, iniziando dai programmi che utilizzate e in particolare avrei una domanda che mi incuriosisce : meglio usare schermi wide o "normali" ??
 
Top
simolampitensingzumo
view post Posted on 30/7/2008, 16:18




eccomi qui...
ben tanto per cominciare a livello hardware io uso. PowerMAc G5 dual, 5Gb ram, schermo principale (apple cinema display)21pollici,1680x1050 formato 16:9, schermo secondario piccolo monitor 15 pollici 16:9, 1024x768 ma presto cambierò con un 21 pollici samsug...credo un 16:10 da usare orientato verticalmente.
per finire tavoletta wacom intous 3 (formato A4) a livelli di pressione con penna e aerografo digitali.

Per il software. photoshop, painter essentials, illustrator, bryce, vue infinite,poser.

cmq per i monitor meglio i wide soprattutto se hai la possibilita di appenderli con un sistema vesa, così te li orienti come vuoi:)
 
Top
Mik the Key
view post Posted on 30/7/2008, 17:16




Bryce è troppo fiero..... Zumò... lo voglio!!!!!!
 
Top
Fr@..!!
view post Posted on 30/7/2008, 18:38






Eh appunto perchè a volte mi sembrava fosse peggio avere il wide, notavo che certe immagini restavano diverse in altezza e larghezza sugli schermi di altri computer <_<
Cavoli però se ne usi di programmi! Io al momento mi sto cimentando solo con photoshop, poi vorrei intanto passare ad un bel mac e iniziare a darci dentro come si deve :D Però sono abbastanza neofita per adesso, quindi vedrò di imparare alla perfezione tutto il possibile con photoshop
 
Top
simolampitensingzumo
view post Posted on 31/7/2008, 11:24




il segreto di photoshop e smanettarci sopra :P
per quanto riguarda gli altri programmi son tutti di complemento a photoshop che rimane sovrano incontrastato.
 
Top
Mik the Key
view post Posted on 31/7/2008, 11:28




CITAZIONE (simolampitensingzumo @ 31/7/2008, 12:24)
il segreto di photoshop e smanettarci sopra :P
per quanto riguarda gli altri programmi son tutti di complemento a photoshop che rimane sovrano incontrastato.

Concordo... Photoshop Rulez, ma sono anche per l' interazione tra i vari programmi...

Usare Photoshop integrato a altri programma tipo Bryce, Maya, Poser ecc. serve per poter agire a 360° sul mondo della grafica.... senza contare anche Flash e per i più ''ingegneri'' 3D Studio.....
 
Top
Fr@..!!
view post Posted on 31/7/2008, 11:38




CITAZIONE (simolampitensingzumo @ 31/7/2008, 12:24)
il segreto di photoshop e smanettarci sopra :P
per quanto riguarda gli altri programmi son tutti di complemento a photoshop che rimane sovrano incontrastato.

Certo certo io ho imparato così :P
Comunque il CS3 ha meno cose rispetto al precedente vero? io alcune funzioni le riesco a utilizzare grazie ad illustrator però ho notato che mancano molti effetti e cose simili :(
 
Top
Mik the Key
view post Posted on 31/7/2008, 11:44




CITAZIONE (Fr@..!! @ 31/7/2008, 12:38)
CITAZIONE (simolampitensingzumo @ 31/7/2008, 12:24)
il segreto di photoshop e smanettarci sopra :P
per quanto riguarda gli altri programmi son tutti di complemento a photoshop che rimane sovrano incontrastato.

Certo certo io ho imparato così :P
Comunque il CS3 ha meno cose rispetto al precedente vero? io alcune funzioni le riesco a utilizzare grazie ad illustrator però ho notato che mancano molti effetti e cose simili :(

Anche io ho il pacchetto Adobe CS3 (avendo Vista)... ma non è che ha meno effetti... è che probabilmente hai una versione (come me) senza tante librerie.... eheheheh :ph34r:
 
Top
Fr@..!!
view post Posted on 31/7/2008, 13:51






Eh ma porca di quella vacca! Come faccio quindi? Per i pennelli ho gia risolto ma per gli effetti non son mica come fare
 
Top
Mik the Key
view post Posted on 31/7/2008, 13:54




...manco io....
 
Top
simolampitensingzumo
view post Posted on 31/7/2008, 16:27




io personalmente li mischio, o lavoro con i pennelli "effettatti per ottenere certi risultati, cmq si possono sempre scaricare nuovi effetti

 
Top
Fr@..!!
view post Posted on 31/7/2008, 19:00






Sai dove posso scaricare un pò di effetti per CS3?
 
Top
simolampitensingzumo
view post Posted on 1/8/2008, 06:15




mah in giro ci sono diversi siti, prova qui http://www.freephotoshop.com/html/free_plugins.html per cominciare
 
Top
Fr@..!!
view post Posted on 6/8/2008, 13:45






Per disegnare quelle specie di draghi nel logo della Nero Events cosa hai usato? :alienff:
 
Top
Il Reverendo
view post Posted on 3/10/2008, 08:12




QUOTE (Fr@..!! @ 6/8/2008, 14:45)
Per disegnare quelle specie di draghi nel logo della Nero Events cosa hai usato? :alienff:

Credo sia un Custom Shape Tool a cui è stato applicato qualche Blend.
 
Top
15 replies since 30/7/2008, 10:36   135 views
  Share