[Bajardo-Sanremo] Druwid Fest IV edizione, 18 e 19 Luglio - Centro Storico

« Older   Newer »
  Share  
La Fallen Angel
view post Posted on 16/7/2008, 15:49




Come al solito si sa, in estate si cerca di attirare i turisti con eventi insoliti e spesso si strumentalizzano radici storiche, culturali e folkloristiche a questo vantaggio. :viking:
D'altronde però per gli appassionati di questo genere di eventi e cultori delle radici folkloristice, purtroppo, si prende quel che c'è quando c'è.

Ritorna anche quest'anno per la quarta edizione il Druwid Fest a Bajardo (http://www14.mappy.com/sidGNEzPy3wzHbMn21w...om2=EU&x=15&y=9 ) il 18 ed il 19 Luglio, ecco cosa prevede il programma :viking3: :viking3:

18 LUGLIO

20.00 Apertura della Gara: LA CUCINA DEI DRUIDI
Gara tra ristoratori locali per la realizzazione di un piatto originale d’ispirazione celtica;

20.30 Apertura del Colle e Terrazze Tematiche

21.30 Chiesa Vecchia: OGAM
Un viaggio fantastico nella terra delle emozioni dove scorre fluida l’energia che ci unisce alla natura. Una musica senza frontiere legata ai timbri della tradizione celtica e medievale ma capace di essere moderna e attuale.

22.30 Terrazza Alpi: GENS D’YS
Danze popolari irlandesi alternate a sorprendenti rivisitazioni dei passi tradizionali eseguite con le 'heavy shoes'

00.00 Rito Accensione del Sacro Fuoco
La sacra relazione della vita con la morte era consacrata nella vigilia del 'Samhain' celebrata in fine estate e inizio inverno. I Druidi si incontravano sulla cima di un colle spegnendo il Fuoco Sacro e riaccendendo il Nuovo Fuoco come inizio del nuovo anno e simbolo di speranza e di ritorno alla vita.


19 LUGLIO

19.30 Proclamazione del vincitore Ricetta Druidi 2008

20.30 Apertura Colle e Terrazze Tematiche

21.00 Chiesa Vecchia: MAURO PIROVANO (Attore teatrale e cinematografico, co-fondatore del gruppo 'Broncoviz' e protagonista di fiction di successo quali Un medico in famiglia , Don Matteo e Un posto tranquillo );
Letture di Fiabe Leggende e Documenti Storici legati al Druidismo accompagnate dalle musiche di:
Fabio Rinaudo (uilleann pipes)
Michel Balatti (flauto traverso irlandese)
Daniele Caronna (violino, chitarra)

22.00 Gruppo storico La Cerchia e Rito del Cinghiale allo Spiedo : degustazione;

22.30 Terrazza delle Alpi: BIRKIN TREE
Melodie liriche e danze sfrenate. Una musica senza confini che associa il sound irlandese a sonorità tipiche di altri generi musicali;

00.00 Rito Accensione del Sacro Fuoco


Io andrò come ogni anno anche se spero, come sempre, che prima o poi questa festa venga spostata nel periodo esatto nel quale dovrebbe essere celebrata. :viking2: :viking:

 
Top
view post Posted on 16/7/2008, 16:06

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


mmmm Claudia consigli?

Non so perchè ma la festa di Triora mi aveva esaltato di più come programma...
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 16/7/2008, 16:14




Io ci sarò ^^ è molto valida come manifestazione, peccato che la facciano nel priodo sbagliato (è inerente la festa di Samhain che si svolge tra l'equinozio d'autunno ed il 31 ottobre), però è divertente. L'anno scorso hanno suonato ottimi gruppi di musica tradizionale, folk, celtica e occitana, poi ci sono state delle belle rassgene nella chiesa antica (una bellissima chiesa scoperchiata che giace sopra un antico tempio druidico). Certo per voi che venite da Genova sarebbe meglio fermarvi il sabato così la domenica siete tranquilli che non dovete alzarvi presto per lavorare ^.- Tanto il rito del Sacro Fuoco lo fanno tutte e due le sere.
 
Top
view post Posted on 16/7/2008, 16:24
Avatar

La psicologa assonnata dei gay dalla nascita e piena di amici gay xD

Group:
Moderatore
Posts:
6,635
Location:
Rapallo (Ge)

Status:


Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh ma non mi possono fare Sahamain a luglio!!!!!!!!!! E cosa faranno poi???? Yule a febbraio?? Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Samhain cmq è il 31 ottobre, la festa dell'equinozio di autunno è Mabon
 
Web  Top
La Fallen Angel
view post Posted on 16/7/2008, 16:24




Lo so Silviaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, è la cosa che rode anche a meeee!!! -_____- Si sono salvati scrivendo "(...)era consacrata nella vigilia del 'Samhain' celebrata in fine estate e inizio inverno(...)"
 
Top
view post Posted on 16/7/2008, 16:27
Avatar

La psicologa assonnata dei gay dalla nascita e piena di amici gay xD

Group:
Moderatore
Posts:
6,635
Location:
Rapallo (Ge)

Status:


Ma non è vero, zio cantante!
Cosa non si fa per il turismo 'esoterico' (anzi finto esoterico)
 
Web  Top
view post Posted on 16/7/2008, 16:41

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


mmmmmmmmm quasi quasi

ah Claudia, preparati ad un'invasione levantina a Triora; dopo l'avanscoperta dell'anno scorso stavolta dovremmo essere molti di più...
 
Top
Mik the Key
view post Posted on 16/7/2008, 16:43




CITAZIONE (Charles Foster Kane @ 16/7/2008, 17:41)
mmmmmmmmm quasi quasi

ah Claudia, preparati ad un'invasione levantina a Triora; dopo l'avanscoperta dell'anno scorso stavolta dovremmo essere molti di più...

Quando? Dove?? :wub:
 
Top
view post Posted on 16/7/2008, 16:48

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


A Triora... quando non lo so, quando c'è la festa comunque...
 
Top
janno
view post Posted on 16/7/2008, 22:25




me pare na boiata.
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 17/7/2008, 09:54




CITAZIONE (Charles Foster Kane @ 16/7/2008, 17:41)
mmmmmmmmm quasi quasi

ah Claudia, preparati ad un'invasione levantina a Triora; dopo l'avanscoperta dell'anno scorso stavolta dovremmo essere molti di più...

Strigora? ^^ Certo che vi aspetto! ^.- Stavolta non avrò il banchetto e quindi potremo farci un bel giretto tutti assieme ^^
Mi sembra che Strigora quest'anno sia domenica 17 Agosto ^^ Appena ho il programma completo creo un topic apposta ^.-

CITAZIONE
janno Inviato il: 16/7/2008, 23:25
--------------------------------------------------------------------------------

me pare na boiata.

L'hanno resa una boiata solo perchè la fanno con quasi 4 mesi d'anticipo, d'altronde ad ottobre chi cazzo ci va Bajardo alla festa di Samhain? Forse solo io :P Però di per se per chi s'interessa di queste cose è una bella manifestazione, dove si ha anche la possibilità di ballare, per me che ho studiato danza celtica questa è una delle poche occasione nelle quali posso mettere in pratica quello che ho imparato ^^
Ad ognuno il suo insomma ^.-
Per il prossimo anno proverò a proporre all'organizzazione di chiamare i Folkstone ^^ sarebbe fantastico se ci fossero! xD
 
Top
Mik the Key
view post Posted on 17/7/2008, 13:06




Geniali i Folkstone..... li ascolto da poco, ma mi garbano a 1000!!!!!!!!! XDXDXD
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 30/7/2008, 10:25




Un pò di foto della prima sera by Cinzia Murachelli ^.-

Ogam - concerto nella chiesa vecchia

imageimage
image
image
image
 
Top
view post Posted on 30/7/2008, 11:11

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Bell'atmosfera suonare dentro la chiesa :D E' stata bella la manifestazione?
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 30/7/2008, 13:42




Si abbastanza ^^ quella chiesa poi a me piace moltissimo *.* nonostante non sia proprio una donna di chiesa ^.-
Gli Ogam sono stati bravissimi! Un'ottimo concerto che poi, in realtà, non trattava solo di musica, ma la music serviva a dare atmosfera alla storia raccontata dallo stesso leader del gruppo. Un'ottima atmosfera. ^^
Bravissimi poi gli allievi dell'Accademia di Danze Irlandesi *.* roba con la quale non posso davvero competere! Si muovevano con una velocità che aveva dell'incredibile!!!! *.*
Il secondo giorno siamo arrivate un pò tardi ma in tempo comunque per goderci l'ultima mezz'ora di lettura di fiabe e documenti druidici con sottofondo musicale e poi il concerto dei bravissimi Birkin Tree *.* che peccato hanno avuto un pò di problemi con il service.
 
Top
14 replies since 16/7/2008, 15:49   525 views
  Share