JANVS, Vero orgoglio ligure

« Older   Newer »
  Share  
Lios V. Kierkegaard
view post Posted on 4/7/2008, 09:58




Chi conosce questo gruppo GIGANTESCO? I ligurissimi (Bogliasco, credo) Janvs?

Si inseriscono nel meraviglioso filone della BMIA (Black Metal Invicta Armata) con un black metal elegante, atmosferico, a tratti quasi sinfonico, con testi in italiano di ispirazione ossianica e fascista (inutile evidenziare che siano ECCEZIONALI). Consigliatissimi a chi vuole sentire del black metal serio. L'album di riferimento è ovviamente FVLGVRES.

Ps: giusto per dire, la BMIA vanta gli Spite Extreme Wing, i Frangar, i Gladio, i Black Flame, i Tronus Abyss, gli Hiems e gli Hirpus.

Mica pizza e fichi.
 
Top
janno
view post Posted on 4/7/2008, 10:50




Non sapevo di questo movimento; degli Spite si è già parlato sul forum, a me non hanno mai entusiasmato, i Frangar sono grandiosi e dal sound particolare, mi piacciono davvero pur disprezzando la loro ideologia, nel loro caso tremendamente manifesta. I Black Flame anche spaccano, non sono per niente ma qui manca x i miei gusti quel qualcosa in più che rende i Frangar particolari, insomma è il solito death\black ben suonato, almeno quello che ho sentito.Belle le atmosfere che mi ricordano i migliori Morbid. Ma poi scusa loro cantano in italiano? Non ci ho mai fatto caso.
Degli Hiems ho un demo, sono una one man band? Non lo ricordo benissimo ed ora non ho tempo di risentirlo ma anche loro mi sono piaciuti, estremamente atmosferici ed oscuri con influenze post e passaggi al limite del depressive. Si si appena ho un attimo li recupero.
Le altre band da te citate come sono? Non le conosco.

Insomma, per fare parte di sto movimento devi essere fascista? Beh, non fa proprio per me, però se propongono tutti ottimo black come le band che ho citato sopra che ben venga. Di Black Metal serio cmq ce n'è parecchio in giro, solo che + è serio e meno se ne parla!
 
Top
Lios V. Kierkegaard
view post Posted on 4/7/2008, 12:26




CITAZIONE (janno @ 4/7/2008, 11:50)
Non sapevo di questo movimento; degli Spite si è già parlato sul forum, a me non hanno mai entusiasmato, i Frangar sono grandiosi e dal sound particolare, mi piacciono davvero pur disprezzando la loro ideologia, nel loro caso tremendamente manifesta. I Black Flame anche spaccano, non sono per niente ma qui manca x i miei gusti quel qualcosa in più che rende i Frangar particolari, insomma è il solito death\black ben suonato, almeno quello che ho sentito.Belle le atmosfere che mi ricordano i migliori Morbid. Ma poi scusa loro cantano in italiano? Non ci ho mai fatto caso.
Degli Hiems ho un demo, sono una one man band? Non lo ricordo benissimo ed ora non ho tempo di risentirlo ma anche loro mi sono piaciuti, estremamente atmosferici ed oscuri con influenze post e passaggi al limite del depressive. Si si appena ho un attimo li recupero.
Le altre band da te citate come sono? Non le conosco.

Insomma, per fare parte di sto movimento devi essere fascista? Beh, non fa proprio per me, però se propongono tutti ottimo black come le band che ho citato sopra che ben venga. Di Black Metal serio cmq ce n'è parecchio in giro, solo che + è serio e meno se ne parla!

Non "proprio"... loro dicono "Recupero dei culti romani e italici"; ecco, se non fascista almeno amante della storia.
 
Top
janno
view post Posted on 4/7/2008, 12:33




Eheheh siamo onesti, è un modo x dire "sono fascista" senza usare quella parolina a volte scomoda :)
Dai fammi sapere come sono gli altri gruppi.
 
Top
Lios V. Kierkegaard
view post Posted on 4/7/2008, 12:45




Puoi trovare info sulla BMIA direttamente qui

Signum Martis

Cos'è che ti mancava poi, i Tronus?
Tronus Abyss
Belli, passano dal folk (primi album) all'industrial. Ottimi, anche se forse esageratamente di destra (come i Frangar, diciamo)
 
Top
Blindevil
view post Posted on 6/7/2008, 22:19




Grande Janvs, la mente del progetto è un mio amico con cui suonavo anni fa in un altro gruppo...
Due dischi fenomenali, cultura e black metal ibridati nel migliore dei modi...consigliatissimi
 
Top
The Metallian
view post Posted on 10/1/2009, 23:26




è proprio vero che le cose migliori si scoprono per caso...
non avevo mai sentito parlare di questa band, MAI

ora mi sono imbattuto in un loro pezzo comperando una rivista metal... IN FRANCIA :blink:

che dire bravissimi e soprattutto han saputo utilizzare in modo favoloso il cantato in italiano!!!


p.s. la rivista non potevo non prenderla... si chiama Metallian :P
 
Top
view post Posted on 16/3/2009, 11:49

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


C'è un sito dove poter ascoltare qualcosa?
 
Top
Lios V. Kierkegaard
view post Posted on 16/3/2009, 15:28




CITAZIONE (Charles Foster Kane @ 16/3/2009, 11:49)
C'è un sito dove poter ascoltare qualcosa?

No, ma se hai bisogno... :ph34r:
 
Top
G.B. Morbosus
view post Posted on 16/3/2009, 16:52




CITAZIONE (The Metallian @ 10/1/2009, 23:26)
è proprio vero che le cose migliori si scoprono per caso...
non avevo mai sentito parlare di questa band, MAI

ora mi sono imbattuto in un loro pezzo comperando una rivista metal... IN FRANCIA :blink:

che dire bravissimi e soprattutto han saputo utilizzare in modo favoloso il cantato in italiano!!!


p.s. la rivista non potevo non prenderla... si chiama Metallian :P

la conosco anche io quella rivista, non è male.
comunque si, Janvs è un ottimo progetto che purtroppo qui in liguria non ha ricevuto lo stesso riscontro che ha ricevuto fuori. musicalmente si rifanno ai concetti del black metal italico, tanto caro ad Argento e la sua Invitta Armata.
potrebbero piacere a molti. essere capiti da molti meno.
 
Top
HeavyMezza89
view post Posted on 16/3/2009, 20:37




di Bogliasco e nn sapevo nulla???!!!!
 
Top
11 replies since 4/7/2008, 09:58   286 views
  Share