Death SS

« Older   Newer »
  Share  
Lios V. Kierkegaard
view post Posted on 2/7/2008, 09:10




Vero orgoglio italiano dell' heavy / spìd metal. Loro dicono "Horror Metal", pur non essendoci una vera definizione per questi figuri, ENORMEMENTE influenti sui gruppi di oggi.

image

Da sempre hanno proposto un immaginario di mostri e bestie varie... furono i primi ad abbigliarsi in modo "horror", perlomeno che io sappia. Nella foto sopra sono alla fine degli anni 70...

image

Qui invece come sono oggi. Intamarriti senza dubbio, però rimangono dei fighi impressionanti, con una resa live da urlo (specie in locali chiusi)

image

Ah già, questa è uno dei motivi dell'ottima resa live.

Scherzi a parte, in live grandissimo gruppo, molto trascinante anche se, dopo un po', annoia. Li ho visti, per inciso, tre volte.

Quanto alla discografia, "Panic" e "Do What Thou Wilt" sono dei must. L'ultimo è carino anche se non all'altezza dei vecchi.
 
Top
pino minchia
view post Posted on 5/7/2008, 19:11




Come mai hanno la "SS" nel nome? Non saranno mica dei nazi di merda spero...
 
Top
STIN
view post Posted on 5/7/2008, 19:49




Uh ancora con sta storia!
SS sta per Steve Sylvester ovvero il cantante del gruppo e fondatore a fine anni 70 del gruppo assieme a Paul Chain, il primo chitarrista...
Ovviamnete, vuoi per colpire il pubblico vuoi x tamarraggine adottano il nome di (in) Death (of) Steve Sylvester abbreviato in Detah SS... La cosa gli crea notorieta ed alcuni problemi...
Dopo i primissimi album metal in Italia (assieme a gente come Strana Officina e -Sigh- Vanadium) conoscono un discreto successo, solo che in Germania con un nome così si rifiutano di pubblicarli... cambiano il nome in IN DEATH OF STEVE SYLVESTER per poi ritornare la vecchio moniker nel giro di un album...
Paul Chain e la sua vena doom lasciano la band molto presto e praticamente diventa il solo project di Steve che continua con fior fiore di turnisti che si adattano a suonare vestiti da mummia o vampiro... A dire la verità questa cosa dei travestimenti in stile Slipknot, Lordi, etc... è un brevetto loro...
Steve Sylvester cavalca un pò tutte le mode e dopo i primi dischi (veramente pietre miliare nel metal nostrano...) si adatta un pò al trend del momento.
In effetti validi i primi tre (se piace il metal classico, un pò speed...) e PANIC che è un ottimo album nel suo genere... il resto insomma...

Dal vivo, se sono in giornata, è uno spettacolo teatrale al limite del grottesco/trash (con un h sola...). da non perdere. Anche perchè il buon Steve deve avere passato la 50ina... chissà quanto regge ancora! ;)
 
Top
Lios V. Kierkegaard
view post Posted on 6/7/2008, 09:53




CITAZIONE (STIN @ 5/7/2008, 20:49)
Uh ancora con sta storia!
SS sta per Steve Sylvester ovvero il cantante del gruppo e fondatore a fine anni 70 del gruppo assieme a Paul Chain, il primo chitarrista...
Ovviamnete, vuoi per colpire il pubblico vuoi x tamarraggine adottano il nome di (in) Death (of) Steve Sylvester abbreviato in Detah SS... La cosa gli crea notorieta ed alcuni problemi...
Dopo i primissimi album metal in Italia (assieme a gente come Strana Officina e -Sigh- Vanadium) conoscono un discreto successo, solo che in Germania con un nome così si rifiutano di pubblicarli... cambiano il nome in IN DEATH OF STEVE SYLVESTER per poi ritornare la vecchio moniker nel giro di un album...
Paul Chain e la sua vena doom lasciano la band molto presto e praticamente diventa il solo project di Steve che continua con fior fiore di turnisti che si adattano a suonare vestiti da mummia o vampiro... A dire la verità questa cosa dei travestimenti in stile Slipknot, Lordi, etc... è un brevetto loro...
Steve Sylvester cavalca un pò tutte le mode e dopo i primi dischi (veramente pietre miliare nel metal nostrano...) si adatta un pò al trend del momento.
In effetti validi i primi tre (se piace il metal classico, un pò speed...) e PANIC che è un ottimo album nel suo genere... il resto insomma...

Dal vivo, se sono in giornata, è uno spettacolo teatrale al limite del grottesco/trash (con un h sola...). da non perdere. Anche perchè il buon Steve deve avere passato la 50ina... chissà quanto regge ancora! ;)

Parole sante.

Quanto a reggere, non lo credevo nemmeno io, ma regge. Ripeto comunque, all'aperto è un conto, ma vederlo al chiuso è tutt'un altra roba.
 
Top
Seiryuuu
view post Posted on 6/7/2008, 10:36




musicalmente non sono affatto male...
per quanto riguarda il look.. mi stanno sul cazzo le carnevalate
(si salva solo la mummia perchè mi fà scassare)
 
Top
FebbraioCerveza
view post Posted on 6/7/2008, 11:41




Posso dire di non aver nessun album loro, ne' aver ascoltato delle loro canzoni. Li ho visti una volta Live al Logo Loco, e...vuoi per l'acustica di merda del locale, forse mio malumore, boh... non mi sono piaciuti molto. O meglio. Non m'hanno detto nulla.

Però la ragazza che ballava "vestita" solo di una specie di pareo trasparente ha riscosso molto successo.
 
Top
pino minchia
view post Posted on 6/7/2008, 12:18




CITAZIONE (STIN @ 5/7/2008, 20:49)
Uh ancora con sta storia!
SS sta per Steve Sylvester ovvero il cantante del gruppo e fondatore a fine anni 70 del gruppo assieme a Paul Chain, il primo chitarrista...
Ovviamnete, vuoi per colpire il pubblico vuoi x tamarraggine adottano il nome di (in) Death (of) Steve Sylvester abbreviato in Detah SS... La cosa gli crea notorieta ed alcuni problemi...

Ok, grazie per la delucidazione, non lo sapevo.
 
Top
view post Posted on 6/7/2008, 12:28
Avatar

La psicologa assonnata dei gay dalla nascita e piena di amici gay xD

Group:
Moderatore
Posts:
6,635
Location:
Rapallo (Ge)

Status:


E ditemi un po', che ne pensate della teoria secondo cui se si nomina il loro nome succede qualcosa di grave, in particolare in macchina?

SPOILER (click to view)
Io so di gente a cui è successo, ma chissà...veramente portano sfiga? Pure coincidenze?
 
Web  Top
kullthevalusian
view post Posted on 6/7/2008, 12:37




I primi dischi sono fenomenali e necessari a chiunque,

quelli più recenti variano fra la sufficienza e l'imbarazzante,

anche io li ho visti al Logo Loco e trovai la loro prestazione convincente e "tirata",

un applauso alla proiezione di seminali spezzoni della filmografia di Kenneth Anger (Scorpio Rising, Inauguration of the Pleasure Dome...) durante le canzoni,

non capisco come mai anche in questo caso tanti denigrino la performance, va bene che il locale non aveva un'acustica eccelsa, ma accidenti, mica stiamo parlando del Palasport...


Kull.
 
Top
Lios V. Kierkegaard
view post Posted on 6/7/2008, 17:46




CITAZIONE (kullthevalusian @ 6/7/2008, 13:37)
I primi dischi sono fenomenali e necessari a chiunque,

quelli più recenti variano fra la sufficienza e l'imbarazzante,

anche io li ho visti al Logo Loco e trovai la loro prestazione convincente e "tirata",

un applauso alla proiezione di seminali spezzoni della filmografia di Kenneth Anger (Scorpio Rising, Inauguration of the Pleasure Dome...) durante le canzoni,

non capisco come mai anche in questo caso tanti denigrino la performance, va bene che il locale non aveva un'acustica eccelsa, ma accidenti, mica stiamo parlando del Palasport...


Kull.

Difatti ribadisco: al chiuso rendono di più che non all'aperto (vedi: evofest 2006)
 
Top
vorph
view post Posted on 6/7/2008, 18:33




CITAZIONE (DarkSilvia @ 6/7/2008, 13:28)
E ditemi un po', che ne pensate della teoria secondo cui se si nomina il loro nome succede qualcosa di grave, in particolare in macchina?

SPOILER (click to view)
Io so di gente a cui è successo, ma chissà...veramente portano sfiga? Pure coincidenze?

mah.....secondo non portano assolutamente sfiga.....sono tutte leggende metropolitane perchè certa gente pensa che la band sia collegata con il maligno solo perchè tratta di argomenti assai vicini con l'occulto....senza capire che quella della band è solo una provocazione contro quei cazzo di perbenisti!!
 
Top
view post Posted on 6/7/2008, 18:42
Avatar

La psicologa assonnata dei gay dalla nascita e piena di amici gay xD

Group:
Moderatore
Posts:
6,635
Location:
Rapallo (Ge)

Status:


Non dico che siano collegati al maligno, dico che su yahoo answer ho letto questo

"Bè, sinceramente non sono scaramantico, ma dopo aver suonato in concerto una delle loro canzoni (tralasciando il fatto che mi piacciono...) 4 su 5 componenti del mio gruppo hanno avuto incidenti...
Io mi sono rotto il gomito, il batterista il ginocchio, il sassofonista la bronchite asmatica, il bassista si è tagliato nel polpaccio e si dovuto mettere 18 punti di cui 5 erano interni... mah.... sarà casualità, ma credo che non porteremo più loro cover in concerto... hhahahaah tutti nella stessa sera dopo esserci divisi...hahahahaha non puoi sapere quando il giorno dopo ci siamo telefonati senza che nessuno di noi avesse saputo cosa fosse sucesso, quante risate ci saimo fatti su questa diceria sui death ss, però 4 su 5 direi che è una buona media"
 
Web  Top
STIN
view post Posted on 6/7/2008, 19:42




in effetti hanno una pessima fama... ma mi sa che ci marciano un pò anche loro... poi sai basta che metti in giro una voce e si espande a macchia d'olio.
Mi ricordo di uno dei primi grossi festival di metal italiano, in toscana, una 15ina di anni fa... loro erano headliner: quella sera si scateno il diluvio universale, diverse band non riuscirono ad arrivare o a suonare, loro arrivarono in ritardo senza attrezzatura e scenografia, bloccata nella tempesta... inutile dire cosa ci si ricamò sopra... :o: ;)
 
Top
JackMetal
view post Posted on 7/7/2008, 07:06




ascolterò quello che avrà l'onore di passarmi last.fm...
 
Top
kullthevalusian
view post Posted on 8/7/2008, 12:56




CITAZIONE (DarkSilvia @ 6/7/2008, 19:42)
dopo aver suonato in concerto una delle loro canzoni (tralasciando il fatto che mi piacciono...) 4 su 5 componenti del mio gruppo hanno avuto incidenti...

Vabbè che vuol dire, a Rovereto i Baphomet's Blood hanno fatto la cover di "Heavy Demons" e stanno ancora tutti benissimo...

...ok che per lanciare il malocchio su Rinaldo "RR Bastard", Necrovomiterror e Trosomaranus ci vorrebbe una cooperativa di stregoni voodoo...

image

image

image


Kull.

 
Top
32 replies since 2/7/2008, 09:10   820 views
  Share