Indiana Jones

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2008, 00:10

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


 
Top
view post Posted on 28/2/2008, 10:56

DAVE

Group:
Moderatore
Posts:
2,111
Location:
Savona

Status:


Lo sto aspettando da troppo tempo ormai...dopo Rambo, manca solo ghostbuster 3 e Ritorno al futuro 4... :D
 
Web  Top
Valeharris
view post Posted on 28/2/2008, 12:46




Ricordo ancora con affetto quando da bambina la mia dolce mamma,che è più fulminata di me,mi fece vedere un film di Indiana Jones(non mi ricordo in titolo...mmmh il tempio maledetto o qualcosa del genere)dove rimasi particolarmente affascinata dalla scena in cui si mangiavano le più laute schifezze che si potessero trovare(dai chi non si ricorda gli occhi umani dentro la minestrina???!)
Quindi attendo con trepidazione il nuovo capitolo dell'amico Indiana,sperando che ci regali di nuovo scene trash di tale magnificenza










Poi non lamentatevi,se sono così è tutta colpa di mia mamma e dei film che mi faceva vedere <_<
 
Top
view post Posted on 28/2/2008, 13:09
Avatar

La psicologa assonnata dei gay dalla nascita e piena di amici gay xD

Group:
Moderatore
Posts:
6,635
Location:
Rapallo (Ge)

Status:


CITAZIONE (Dave - Last Rites @ 28/2/2008, 10:56)
Lo sto aspettando da troppo tempo ormai...dopo Rambo, manca solo ghostbuster 3 e Ritorno al futuro 4... :D

uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuh magari! Sarebbero perfetti!
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2008, 13:41

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Vi faccio solo notare che a parte l'intro nel magazzino dov'è custodita l'Arca del primo si vede uno scatolone con inciso "Roswell 1946"...

senza contare il teschio...

ripeto: mamma mia...
 
Top
kullthevalusian
view post Posted on 3/3/2008, 19:43




CITAZIONE (Dave - Last Rites @ 28/2/2008, 10:56)
manca solo ghostbuster 3 e Ritorno al futuro 4

No, no, no, per carità Ritorno al Futuro non ha più nulla da dire come storia e di Ghostbuster, già era triste il secondo...

io continuo a tenere le dita incrociate per Indy sperando che Spielberg, regista che ha già amplissimamente dimostrato di "averlo perso" non mi rovini un mito...

...già la scelta di spostare Indy negli anni '50 (al di là di quella che fu l'età d'oro del racconto avventuroso made in usa, cioè gli anni '30) non mi sembra promettere nulla di buono...


Kull.
 
Top
thefuckingdrummer
view post Posted on 3/3/2008, 19:58




Non so cosa ne sia uscito fuori... Speriamo bene... :(
 
Top
view post Posted on 3/3/2008, 23:08

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


La scelta di spostare l'ambientazione negli anni '50 è dovuta all'età di Ford...
 
Top
Maxjkd
view post Posted on 3/3/2008, 23:39




CITAZIONE (Dave - Last Rites @ 28/2/2008, 10:56)
Lo sto aspettando da troppo tempo ormai...dopo Rambo, manca solo ghostbuster 3 e Ritorno al futuro 4... :D

Se vuoi Ghostbusters 3 dovrai aspettare il videogioco dei Ghostbusters per PS3 e Xbox 360 dove , oltre ai livelli di gioco dei 2 film, ve ne saranno alcuni inediti. :D
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 08:42

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Visto: alla fine speravo meglio e temevo peggio;
il ritmo c'è, Ford anche; c'è Karen Allen rediviva dal primo; c'è il mitico John Hurt; c'è Kate Blanchett nella parte della cattiva (cosi cosi...)

Si vede l'Arca...

C'entrano Roswell, il Perù e l'Amazzonia...

Però l'incipit ed il finale li ho trovati un pò fuori posto; il mezzo è molto, molto valido, soprattutto la parte in Sudamerica...

Alla fine un buon film...
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 09:06
Avatar

La psicologa assonnata dei gay dalla nascita e piena di amici gay xD

Group:
Moderatore
Posts:
6,635
Location:
Rapallo (Ge)

Status:


Non male come film.
Le pecche sopra citate da CFK mi trovano d'accordo, ma per gli appassionati di Scrubs, c'è un attimo in cui la risata prevale sulla 'serietà' (diciamo semi-serietà) del film.
Menomale che è durata solo 5 minuti questa cosa (non faccio spoiler, tranquilli), perchè se fosse durata tutto il film non ce l'avrei fatta :lol:

Jonesy è Jonesy e su questo nulla da dire.

SPOILER (click to view)
Forte il ragazzo, molto stile Grease-James Dean
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2008, 09:10

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


SPOILER (click to view)
però il cappello era molto Marlon Brando da giovane...
 
Top
kullthevalusian
view post Posted on 29/5/2008, 13:08




CITAZIONE (DarkSilvia @ 29/5/2008, 10:06)
Jonesy è Jonesy e su questo nulla da dire.

Si dice Indy...

...come persona che alla ridente età di sei anni rimase affascinata dagli exploits dell'archeologo con la frusta (cinema estivo di Cavalese, val di Fiemme) e che ha visto il Tempio maledetto e l'Ultima crociata lo stesso giorno in cui uscirono nel cinema più bello di Genova (GADOLLA RUMENTE!!!!!) devo dire che questo quarto capitolo mi ha soddisfatto solo a metà,

I film di Indy sono al 70% azione e al 30% commedia, miscelate con grande senso del ritmo...

...qui la commedia funziona, ma l'azione no,

passi pure lo "switch" fra misticismo occulto e fantascienza anni '50 (del resto il periodo è quello) ma troppe cose non sono giustificate o spiegate e si passa da una sequenza di inseguimento/lotta all'altra sperando sempre che alla fine ci vengano dati dei chiarimenti che non arrivano mai...

è un film da sei e mezzo, il peggiore della saga,


Kull.
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 13:22

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


CITAZIONE (kullthevalusian @ 29/5/2008, 14:08)
CITAZIONE (DarkSilvia @ 29/5/2008, 10:06)
Jonesy è Jonesy e su questo nulla da dire.

Si dice Indy...

Si ma Mac qui lo chiama Jonesy...

Per il resto, secondo me la parte centrale ci sta; sono l'inizio e la fine che non reggono, sembra il primo film di X FIles...
 
Top
burgy80
view post Posted on 29/5/2008, 13:52




Io gli darei un 7 anche 7,5 ad essere generosi.
Sicuramente non è al livello degli altri ma a parte il finale si lascia guardare volentieri. L'azione c'è, è molto frenetico e molte parti ricordano i vecchi indiana jones.
Ripeto si lascia guardare non è certo un capolavoro.

Una vera pecca: Cate Blanchett nel ruolo di Irina Spalko fa cagare
 
Top
28 replies since 28/2/2008, 00:10   327 views
  Share