Problemi Tendini

« Older   Newer »
  Share  
DEMENTIAL_MIKE
view post Posted on 22/2/2008, 22:21




CIAO RAGA, HO ASSOLUTAMENTE BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO E DI VOSTRI CONSIGLI. VI SPIEGO LA SITUAZIONE: DA UN PO' DI TEMPO A QUESTA PARTE, FORSE A VCAUSA DELLE TROPPE SEGHE :D , O FORSE PERCHE' CI STO DANDO GIU' PESANTE COL BASSO, SENTO CHE I TENDINI DELLE MIE AMATE BRACCINE SI INDEBOLISCONO SEMPRE DI PIU'. COSA POSSO FARE PER PRESERVARE I MIEI AMATI TENDINI? COME POSSO PREVENIRE UNA TENDINITE? NON SO, MI DEVO FASCIARE LE BRACCIA O COSA?
 
Top
STIN
view post Posted on 23/2/2008, 11:06




Bruttissima bestia la tendinite per un musicista! L'unico consiglio che ti posso dare è di cercare di riposare e non sforzare troppo le braccia magari non suonando x delle ore di fila ma facendo spesso pause defaticanti... è una rottura ma se ti becchi veramente una tendinite sono cavoli amarissimi e si che poi devi fare riposo forzato e te la porti dietro per un sacco di mesi, magari anni... :cry:
Comunque se vai da un buon medico saprà senz'altro consigliarti meglio... occhio a non sottovalutare il problema...
 
Top
view post Posted on 23/2/2008, 12:16

DAVE

Group:
Moderatore
Posts:
2,111
Location:
Savona

Status:


Importante prima di suonare un buon riscaldamento e mentre ci si esercita, ai primi sintomi, streching (come si scrive?)...Non sforzare mai altrimenti sono cazzi!

Io me la sono portata dietro per mesi la tendinite, poi mi sono rimesso sotto e non ho più problemi ora...
 
Web  Top
_Lux_
view post Posted on 23/2/2008, 12:25




altro aspetto da non sottovalutare, soprattutto per un bassista, è la postura e l'altezza a cui tieni il basso;

se il problema è alla mano sinistra potrebbe darsi che il problema sta nel fatto che lo tieni troppo basso.

giusto il consiglio di scaldarti prima per bene e di non sottoporre i tendini ed i muscoli ad un superlavoro ;)
fermati sempre se senti MALE.





 
Top
DEMENTIAL_MIKE
view post Posted on 23/2/2008, 14:26




se il problema è alla mano sinistra potrebbe darsi che il problema sta nel fatto che lo tieni troppo basso.

MI CAPITA DI AVERE FASTIDIO AL GOMITO OPPURE CERTE VOLTE MENTRE SONO IN SALA PROVE MI CAPITA DI SENTIRE COME UN DOLORE ALLA MANO SINISTTRA SE LA MUOVO IN UN CERTO MEDO NON SO BENE SPIEGARTI IKL TIPO DI DOLORE, UNA SPECIE DI PIZZICHIO O QUALCOSA DEL GENERE.

COMUNQUE GRAZIE RAGAZZI PER TUTTI I CONSIGLI ^_^
 
Top
Valeharris
view post Posted on 23/2/2008, 17:07




Pensare che a me il mio maestro di basso mi obbligava a dormire con delle palline antistress tra le dita della sinistra per allargarle,visto che io ho un brutto difetto:ho le mani molto piccole -_- non vi dico cosa ho patito!!!
 
Top
view post Posted on 24/2/2008, 02:01
Avatar

follow me if you can! FIERO LATITANTE della BRIGATA DI LEVANTE http://www.myspace.com/gianthe4louderstringsman

Group:
Utenti ufficiali
Posts:
815

Status:


CITAZIONE (Valeharris @ 23/2/2008, 17:07)
Pensare che a me il mio maestro di basso mi obbligava a dormire con delle palline antistress tra le dita della sinistra per allargarle,visto che io ho un brutto difetto:ho le mani molto piccole -_- non vi dico cosa ho patito!!!

bello darci subito dentro con scale in 32imi, però ti sfondi il braccio (prova a riscaldarti con "the trooper" poi sentirai il bruciore che avanza <_<

Mike, inizia il riscaldamento LENTO partendo da un box sulle 4 corde sul 12° tasto a scendere sempre PIANO fino al capotasto. Un paio di volte, poi aumenti GRADUALMENTE la velocità, facendo comunque sempre in modo da non premere sulla corda ma solo appoggiando le dita quasi ad appenderle alla corda stessa. Piano piano fino a che non riesce a suonare come speri.
Magari, se riesci non per un certo periodo non menartela a suonare tutti giorni per 4 ora di fila. un giorno si e uno no, facendo delle pause con stretching alle dita e all'avambraccio.
Fai tutto con cautela e senza sottovalutare la tendinite!!! E' un consiglio spassionato!!!
 
Top
DEMENTIAL_MIKE
view post Posted on 24/2/2008, 13:28




GRAZIE FORREST DEI CONSIGLI, HO AGGIUNTO QUESTO TOPIC APPUNTO PER CHIEDERVI DEI PARERI.
 
Top
Valeharris
view post Posted on 25/2/2008, 10:45




CITAZIONE (Forrest2 @ 24/2/2008, 02:01)
CITAZIONE (Valeharris @ 23/2/2008, 17:07)
Pensare che a me il mio maestro di basso mi obbligava a dormire con delle palline antistress tra le dita della sinistra per allargarle,visto che io ho un brutto difetto:ho le mani molto piccole -_- non vi dico cosa ho patito!!!

bello darci subito dentro con scale in 32imi, però ti sfondi il braccio (prova a riscaldarti con "the trooper" poi sentirai il bruciore che avanza <_<

Mike, inizia il riscaldamento LENTO partendo da un box sulle 4 corde sul 12° tasto a scendere sempre PIANO fino al capotasto. Un paio di volte, poi aumenti GRADUALMENTE la velocità, facendo comunque sempre in modo da non premere sulla corda ma solo appoggiando le dita quasi ad appenderle alla corda stessa. Piano piano fino a che non riesce a suonare come speri.
Magari, se riesci non per un certo periodo non menartela a suonare tutti giorni per 4 ora di fila. un giorno si e uno no, facendo delle pause con stretching alle dita e all'avambraccio.
Fai tutto con cautela e senza sottovalutare la tendinite!!! E' un consiglio spassionato!!!

Mmmh.però non ho capito perchè mi hai citato... :huh:
 
Top
_Lux_
view post Posted on 25/2/2008, 13:47




CITAZIONE (Valeharris @ 23/2/2008, 17:07)
Pensare che a me il mio maestro di basso mi obbligava a dormire con delle palline antistress tra le dita della sinistra

scommetto che erano le sue :P
 
Top
Valeharris
view post Posted on 25/2/2008, 14:09




Ahahahah può essere.Le ho prese in prestito per mese.Poverino x tutto sto tempo non ha visto gnagna...ma cosa si fà per amore dei propri studenti!
 
Top
_Lux_
view post Posted on 25/2/2008, 15:31




Insomma, gli hai fatto girare le palle per un mese e non gliela hai nemmeno data :(
 
Top
11 replies since 22/2/2008, 22:21   287 views
  Share