Album che state ascoltando, Confrontiamo i nostri jukebox!!!!!!!!!!!!!!&

« Older   Newer »
  Share  
kullthevalusian
view post Posted on 7/2/2008, 21:10




Ultimamente sto facendo un poco di "summa" di tutto quanto mi è sembrato valido delle uscite dell'ultimo anno o poco più,

ecco le mie scelte...

Slough Feg - Hardworlder
Killers - A l'Ombre des Vautours
Toxic Holocaust - Only Deaf is Real
Endstille - Endstilles Reich
Severe Torture - Sworn Vengeance
Gaia Epicus - Victory
Melechesh - Emissaries
Impaled - The Last Gasp
Malevolent Creation - Doomsday X
Municipal Waste - The Art Of Partying
Marduk - Rom 5:12
Ensiferum - Victory Songs
Korpiklaani - Tervaskanto
Primal Fear - New Religion
Candlemass – King Of The Grey Islands
Doomsword – My Name Will Live On
Mekong Delta – Lurking Fear
Twisted Tower Dire – Netherworlds
Witchcraft – The Alchemist
Dark Moor - Tarot
Vreid - I Krig
Iron Savior - Megatropolis
Holy Martyr – Still At War
Monstrosity – Spiritual Apocalypse
Vesania - Distractive Killusions
Mayhem – Ordo Ad Chao
Mystic Prophecy – Satanic Curses
Rotting Christ - Theogonia
Naglfar - Harvest

...come vedete è una lista molto lunga e molto varia, perchè io non sono mai riuscito ad accontentarmi di due o tre generi, e penso che sia una delle mie migliori qualità come metallaro...

...e voi?

Cosa vi ha colpito ultimamente?

C'è qualcosa che condividete con la mia lista? Perchè? Oppure che vi incuriosisce?

Dai discutiamone...



Kull.
 
Top
DEMENTIAL_MIKE
view post Posted on 7/2/2008, 22:33




ALCUNE DI QUESTE BAND NON LE CONOSCO, DI ALTRE CONOSCO ALTRE BAND. INVECE TRA QUELLI CHE HAI SCRITTO E CHE CONOSCO IL MIO PREFERITO E' QUELLO DEI MALEVOLENT, UN DISCO CHE IO HO TROVATO VARIO E MI E' PIACIUTO PARECCHIO.
 
Top
kullthevalusian
view post Posted on 7/2/2008, 22:37




Grazie della reply...proprio il fatto che non conosci alcuni gruppi della lista può essere un punto interessante, fai qualche domanda, magari sentendomi descrivere il sound di uno o più gruppi può venirti voglia di ascoltarli...o magari no, ma almeno in futuro li saprai riconoscere...

...questo è un forum di discussione no?

;-)

Kull.
 
Top
DEMENTIAL_MIKE
view post Posted on 7/2/2008, 22:50




NON SO, TIPO I VESANIA CHE ROBA FANNO? CMQ UNA DELLE ULTIME USCITE CHE MI E' PIACIUTA DA MATTI E' L'ULTIMO DEGLI OVERKILL, MI PIACE DI BRUTTO!!!
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 8/2/2008, 08:59




Che bella idea! ^^ Io della tua lista Kull condivido

Ensiferum - Victory Songs
Korpiklaani - Tervaskanto


Victory Song l'ho ascoltato proprio in questi giorni, ma diciamo che, come per Tervaskanto, li ascolto molto spesso. E' difficile che passi una settimana senza averli ascoltati entrambi almeno una volta! xD Poi quello degli Ensiferum mi ricorda il bellissimo concerto loro che ho visto proprio in occasione dell'uscita di Victory Song, il 16 aprile (girono del mio compleanno!!! xD xD) a Milano (dove mi sono rotta il naso contro la transenna :P) ECCEZIONALE!!!!!

Non ho una memoria così ferrea da ricordarmi tutti gli album che ho ascoltato nell'ultimo periodo, però negli ultimi 2 giorni si ^^ di quelli posso fare una lista ^.-

-Kènos - The Craving
- Lifend - Innerscars
- Malnàtt - Carmina Pagana
- Trick or Treat - Evil Needs Candy Too
- Covenant - Nexus Polaris
- Elvenking - The Winter Wake
- Insomnium - The Gale
- Korpiklaani - Spirits of the Forest
- Tarja - My Winter Storm
- Elvenking - The Scythe


ho gusti moooolto vari come vedete! ^^
 
Top
view post Posted on 8/2/2008, 09:12

DAVE

Group:
Moderatore
Posts:
2,111
Location:
Savona

Status:


I dischi più interessanti uciti utimmente per me sono....mmm non me ne viene in mente nessuno... :wacko:

Il più recente irei che è quello dei Cannibal che è già di un paio d'anni fa...

Purtroppo non è che trovo molto interessanti le ultime uscite...sarà anche il fatto che "maturando" un pelo non mi va più bene tutto ma cerco qualcosa di un pò più "ricercato".

Voglio dire ho riesumato nothingface...

Seguirò il post, magari trovo qualcosa di interessante da accattarmi... :P

 
Web  Top
kullthevalusian
view post Posted on 8/2/2008, 14:00





I Vesania...

...allora, i Vesania fanno black...

...fanno black con delle tastiere ma PER CARITA'!!!!!!!!!!!!!

Nessuno, nessuno azzardi paragoni con "certi" noti gruppi che da quando usano le tastiere si sono commercializzati,

sai che puoi fare, ascoltati l'ultimo album e l'ultimo EP dei Vader...

...se ti piacciono i Malevolent Creation certo i Vader li apprezzi...

...le intro e gli stacchi sono opera di Siegmar, tastierista dei Vesania...

...ah, e alla batteria c'è Daray, quindi dai, secondo me una scaricata dal mulo e un ascolto da parte tua lo meritano...


Kull.
 
Top
DEMENTIAL_MIKE
view post Posted on 8/2/2008, 14:04




IO NON SCARICO PERCHE' NON MI FUNZIONANO MAI I PROGRAMMI PER SCARICARE O FORSE SONO INCHIAPPATO, CMQ I VADER LI CONOSCO, SPACCANO PARECCHIO. NON SAPEVO CHE I TOXIC HOLOCAUST AVESSERO FATTO UN NUOVO DISCO, COM'E'?

Edited by DEMENTIAL_MIKE - 8/2/2008, 14:43
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 8/2/2008, 14:05




I Vader sono eccezionali! image image

Ho due albums loro originali: Impressions in Blood e Litany :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 8/2/2008, 14:13

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


io sto ascoltando "in your room" degli S.T.A.G.
 
Top
kullthevalusian
view post Posted on 8/2/2008, 15:10




CITAZIONE (DEMENTIAL_MIKE @ 8/2/2008, 14:04)
NON SAPEVO CHE I TOXIC HOLOCAUST AVESSERO FATTO UN NUOVO DISCO, COM'E'?

E' un live veramente ed è il solo che abbia citato nella mia lista, ma è maledettamente divertente, e cattura benissimo l'atmosfera che deve regnare ai concerti di Joel Grind...

ti dico solamente una cosa, contiene DUE cover dei Sodom!!!!!

Purtroppo è una musicassetta in edizione stralimitata, quindi se non lo downloadi...



Kull.
 
Top
DEMENTIAL_MIKE
view post Posted on 8/2/2008, 15:11




UFFA...
 
Top
janno
view post Posted on 8/2/2008, 15:46




I Vesania??? Grandissimo!!!!!! ma che bello sapere di gente che ascolta questo genere di band, il loro black mi piace da morire ottimi gusti!
Non la penso ugualmente su ordo ad chao, sul serio ti è piaciuto? X me è una delle più grandi cagate della storia del metal estremo, una presa in giro! Idem i Marduk, proprio non li reggo più.
Concordo con Naglfar e Rotting, che delusione però questi ultimi al logo loco l'anno scorso, PESSIMI!
Di dischi belli ne ho sentiti tanti, su tutti citerei i Malnatt.
 
Top
kullthevalusian
view post Posted on 9/2/2008, 01:18





Guarda Ordo ab Chao mi piace per la produzione estremamente densa che a volte annega persino la batteria di Hellhammer, mi piace perchè credo che la cosa sia voluta, perchè non è "ortodosso", perchè ormai se i Mayhem facessero un album black "ortodosso" significherebbe che si piegano alle richieste della media dei loro fan e se c'è una cosa che il black ha insegnato è proprio di evitare questo genere di cose,

anche i Marduk...idem, se avessero rifatto un disco tipo Plague Angel mi sarei sentito deluso, infatti quando il primo titolo annunciato era Cross of Iron temevo arrivasse "Pl. Ang. II" o peggio ancora "Pz. Div. Marduk II"...invece poi Morgan ha preso un abbrivio totalmente diverso e, se certe canzoni sono sempre veloci e feroci mi piacciono molto più i momenti lenti e riflessivi come Imago Mortis, Accuser/Opposer e Voices of Avignon...

 
Top
view post Posted on 9/2/2008, 17:19

DAVE

Group:
Moderatore
Posts:
2,111
Location:
Savona

Status:


E' proprio per questo che ho detto che di nuovo per me non c'è molto di interessante ultimamente...sono le solite cose...

I Vader per me sono finiti con il disco dopo litany...cioè sono sempre i soliti giri, i soliti stacchi, stessi assoli...che poi sono la stessa cosa degli slayer alla fine...per carità sono bravi ma non mi prendono per più di un ascolto...

Stessa storia per i behemoth che ho adorato dal vivo all'evolution...gli ultimi 2 cd sono una palla.
I dimmu borgir hanno fatto un album che non sa di niente, l'ho preso, ascoltato e mi ricordo solo l'intro...i 2 precedenti erano grintosi, questo una piattezza indescrivibile...hellhammer è lì perchè lo pagano e bon...

Ho trovato interessante l'ultimo Mastodon, pur essendo molto hardcore, ha dei passaggi niente male in alcuni pezzi...

Nell'ultimo megadeth mustaine riesce pure a plagiare gli iron e si copia almeno un paio di volte da solo con riff riciclati dai precedenti album...

Il black non mi ha mai tirato più di tanto, posso dire che l'ultimo Impaled Nazaren è inferiore al suo predecessore.
Ecco i Desaster, grezzi come non mai: questo mi è piaciuto! :P

Ripeto, forse pretendo troppo, però se io mi sbatto per cercare di fare dei pezzi più buoni possibile dovendo dividere 24h con lavoro, famiglia e rotture varie...scusate ma da gruppi di un certo calibro mi aspetto dischi che lascino qualcosina dopo l'ascolto...

Speriamo nel nuovo Cannibal... :)
 
Web  Top
2087 replies since 7/2/2008, 21:10   9787 views
  Share