Slow cd transcriber, rallentare wave mantenendo la tonalità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2007, 17:38

DAVE

Group:
Moderatore
Posts:
2,111
Location:
Savona

Status:


Ciao, sapete di software che rallentano file musicali (wave, mp3...) senza toccare la tonalità del brano?

Io conoscevo quello in oggetto e volevo sapere se c'è qualcosa di + "moderno", insomma di più recente...

Lo so che SoundForge o CoolEdit e simili lo fanno, ma cercavo un software meno pesante...

grassie! :B):
 
Web  Top
Mik the Key
view post Posted on 30/7/2007, 21:16




Io avevo AudioCleanic....software per pulitura brani....e aveva anche il settaggio del timestretching...o come si chiama!!!!
 
Top
_Lux_
view post Posted on 30/7/2007, 21:56




BEh, io ho Windows Xp con 256 mega di RAM (...) ed un sistema veramente lento ed instabile.
Eppure CoolEdit mi va che è una meraviglia! Per cui non lo definirei certo pesante!
Tra le 1000 funzioni ha,appunto, il time/pitch stretch che permette di cambiare tempo e/o tonalità di un brano o di una sua parte,anche minuscola.

Faccio trascrizioni sul sito powertabs.net da una vita e Cooledit è per me uno strumento indispensabile :D
Per chi volesse darci un'occhiata il mio nick lì sopra è "dtrule"

Esistono anche software più leggeri e dedicati ma non ne ho mai provati.. avevo sentito parlar bene di "Transcribe!" ma dubito possa darmi più di CoolEdit.
 
Top
Mik the Key
view post Posted on 31/7/2007, 13:02




Prova anche Audacity
 
Top
view post Posted on 31/7/2007, 22:37
Avatar

follow me if you can! FIERO LATITANTE della BRIGATA DI LEVANTE http://www.myspace.com/gianthe4louderstringsman

Group:
Utenti ufficiali
Posts:
815

Status:


modificare la velocità o la tonalità di un file audio non midi peggiora notevolmente la qualità audio...
io uso Nero Wave Editor
 
Top
Death Requiem
view post Posted on 1/8/2007, 13:00




a che serve rallentare i brani ?????? image image image image image
 
Top
_Lux_
view post Posted on 1/8/2007, 13:10




Se vuoi tirare giù le note di un assolo superveloce è una cosa che ti aiuta moltissimo.

 
Top
view post Posted on 1/8/2007, 21:50
Avatar

follow me if you can! FIERO LATITANTE della BRIGATA DI LEVANTE http://www.myspace.com/gianthe4louderstringsman

Group:
Utenti ufficiali
Posts:
815

Status:


con Nero wave editor puoi variare sia la velocità (più lento o più veloce) sia la tonalità (trasponi il brano in bemolle o in diesis). Per Nel secondo caso si rivela una funzione utilissima per almeno due motivi: 1) suonare mezzo tono sotto siuto moooolto i cantanti a cantare per 2 ore di fila (che è una cosa che fanno quasi tutte le band del mondo...); 2) alcune band incidono direttamente con tonalità bemolle (x es: Van Halen) e aumentare la tonalità ti aiuta a non scordare la chitarra.
 
Top
_Lux_
view post Posted on 1/8/2007, 23:13




Per non parlare degli album incisi a metà strada tra una tonalità e l'altra! Tipo l'album Iron Maiden,gli Ac/Dc, la stessa Jump dei Van Halen, mi apre..tutte qualcosa come 1/4 di tono sotto...

portarle al pitch giusto ti permette di suonarci sopra senza bisogno di alterare l'accordatura, cosa che per i floyd rose (o simili) muniti sarebbe una tortura.
 
Top
wonder76
view post Posted on 6/8/2007, 11:53




io uso transcribe...e' spartano ma funziona bene, rallenta in tempo reale con una qualita' accettabile anche rallentando di moooolto (e mentre tiravo giu' octavarium il mooooolto non era mai abbbastanza....sigh)
 
Top
9 replies since 30/7/2007, 17:38   233 views
  Share