Corso di chitarra rock "RLS EXTREME" in LIGURIA, La rivoluzione didattica degli ultimi due anni

« Older   Newer »
  Share  
BrunoDiGiorgi
icon10  view post Posted on 25/7/2007, 11:53




Chitarristi liguri, dall'anno prossimo parte anche in liguria il famoso corso di chitarra rock RLS EXTREME ideato e brevettato da Donato Begotti, e tenuto da me!! :o: :o:

Il corso tratta principalmente di Accompagnamento Ritmico, Tecnica Solista e Amplificazione ed Effettistica. Questo corso è basato principalmente sul divertimento e sulla pratica: 92% suonare, 8% teoria/armonia.

Il corso sta avendo consensi così ampi che Donato ha deciso di esportarlo territorialmente, dandomi la certificazione e chiedendomi di occuparmene per la liguria.

Ecco le sedi che ospiteranno il corso di chitarra rock RLS EXTREME tenuto dal sottoscritto:

ASSOCIAZIONE PANTA MUSICA - IMPERIA :woot:

Tel: 0183 299577
Prezzo: 400 Euro

ACCADEMIA DELLA MUSICA - GENOVA :woot:

Tel: 010 831 5858
Prezzo: 420 Euro

Programma del corso

INFO riguardo l'RLS EXTREME sul sito di Donato Begotti

INFO about me


image


Dall'anno prossimo si formano chitarristi coi cosiddetti! ^_^

Bruno Di Giorgi


Edited by BrunoDiGiorgi - 1/8/2007, 12:42
 
Top
view post Posted on 25/7/2007, 12:40

DAVE

Group:
Moderatore
Posts:
2,111
Location:
Savona

Status:


Avessi più tempo mi piacerebbe seguirlo...anche se ormai sono un pò vecchietto per rimettermi a studiare... :P
 
Web  Top
BrunoDiGiorgi
view post Posted on 25/7/2007, 13:10




Ciao Dave,

non per tirare acqua al mio mulino, ma hai colto nel segno..il corso è fatto apposta per chi non ha tempo!

ESTRATTO dal sito di Donato Begotti riguardo l'RLS Extreme:

CITAZIONE
A chi sono suggerite?

Ai chitarristi che, per motivi vari, desiderano gestire i propri ritmi di studio in un arco di tempo largo, con poche
frequenze scolastiche, attraverso delle lezioni private. Questi possono essere:

  • Professionisti in altre attività. Impegnati in un lavoro a cui va la priorità

  • Studenti Universitari. Occupati negli studi o nel conseguimento della laurea

  • Chitarristi che suonano molto in giro. Ad esempio in sala prove o dal vivo con la/le propria/e band

  • Chitarristi che vengono da lontano. Un unico appuntamento al mese è più gestibile

E’ altresì suggerito a coloro che desiderano:

  • Essere seguiti singolarmente ed in minor tempo

  • Impegnarsi con particolare intensità

  • Ridurre i tempi di apprendimento non dipendendo da quelli dei compagni di classe

  • Approfondire argomenti specifici, all’interno del programma didattico, secondo le proprie necessità

Durata del corso
16 lezioni, da 1 ora, divise in due cicli da 8:

  • Primo ciclo. Forma delle solide basi

  • Secondo ciclo. Specializza, in particolare nella tecnica solista e velocità


Quindi in sostanza è un pacchetto di 8 lezioni sistemabile secondo la proprie esigenze (e la disponibilità dell'insegnante :P )
PER ASSURDO puoi fare un ciclo intero in due incontri da 4 ore!! :blink: :D
 
Top
view post Posted on 26/7/2007, 11:24

DAVE

Group:
Moderatore
Posts:
2,111
Location:
Savona

Status:


Si, si, l'ho scaricati i pdf...dicevo solo che ormai non penso di poter migliorare più che altro per mancanza di tempo per esercitarmi.

Se potessi suonare solo che 2 ore al giorno, tra 3 mesi vi scrivo un album a la death/atheist o simili! :P

(magari) :D

Quando abbiamo inciso il primo disco provavamo tutti i giorni e cazzo se si sentiva!
Ora tra lavoro e famiglia non risco ad esercitarmi a sufficienza purtroppo.

In definitiva prendere lezioni per poi non metterle in pratica mi girerebbero ancor più i marroni! :P

E poi non siamo mica tutti fenomeni come te! :D
 
Web  Top
formy666
view post Posted on 28/7/2007, 10:39




...mi pare molto interessante....
....ma il prezzo?????????
 
Top
BrunoDiGiorgi
view post Posted on 1/8/2007, 11:58




Aggiornato il topic con i prezzi relativi alle scuole.

Vorrei ricordare che uno dei maggiori punti di forza sta nell'essere un corso che offre di più di quello che costa. Che non ti lascia solo quando l'insegnante non c'è. Essendo un corso di soli 8 + 8 incontri, è necessario che qualcuno Ti segua o ti dia degli input di perfezionamento tra un incontro e un altro.

La maggior parte dei corsi a Lunga Distanza fallisce proprio qui: cosa fa l'iscritto tra un mese e l'altro? Chi lo segue? Dove riceve gli stimoli per studiare per un mese senza frequentare l'insegnante?

L'RLS Extreme offre:

- RHYTHM & LEAD. Il metodo didattico (con CD con basi e esecuzioni originali)... che descrive il corso lezione per lezione (sai già cosa farai). Il libro è un vero e proprio corso di chitarra rock, scritto appositamente (lo si trova scritto a pag 3).
- DITONES. Video di tecnica (con spartiti in PDF scaricabili). Gratutito, on line
- BASI. Basi musicali per le ritmiche (con Player con funzione di Loop). Gratutito, on line
- VIDEO. Dei brani suonati (di futura realizzazione). Gratuiti, on line

Inoltre il programma didattico è trasparente e diviso lezione per lezione. Consultabile in ogni dettaglio: è il libro!
 
Top
BrunoDiGiorgi
view post Posted on 9/11/2007, 10:21




Domenica 2 Dicembre alle 16.00 si terrà un incontro chitarristico dove presentero' il corso RLS Extreme!! :D

L'incontro sarà a IMPERIA alla scuola di musica "panta musica" in Via Amici Della Repubblica 12 e sarà gratuito!

Spero di vedervi in molti! :)

MORE INFO: www.brunodigiorgi.it

Ciaooooo!!
 
Top
6 replies since 25/7/2007, 11:53   506 views
  Share