DARK RESURRECTION, cortometraggio su STAR WARS girato nelle nostre zone

« Older   Newer »
  Share  
La Fallen Angel
view post Posted on 21/6/2007, 11:59




'Dark Resurrection' , il cortometraggio di Angelo Licata e Davide Bigazzi ispirato a Star Wars, presentato all'inizio del mese al teatro Ariston di San Remo è finalmente disponibile online

http://stage6.divx.com/user/giannuzzo83/vi...surrection-Vol1

Il corto è stato girato tra la Riviera dei Fiori e la Costa Azzurra, includendo nel cast alcuni liguri della zona.
Sul sito ufficiale, oltre a tutte le informazioni del caso, potrete trovare e scaricare 3 trailer del corto.

http://www.darkresurrection.com/


 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 9/5/2008, 07:16




Novità sul seguito ^^ (da Sanremonews)

Dark Resurrection: al via la seconda parte, tutte le novità




“Sono stati i fans di tutto il mondo a convincere Angelo a riprendere in mano la telecamera”. Angelo Licata è l’autore e regista di Dark Resurrection e a spiegare le motivazioni alla base del volume 2 è Maurizio Zuppa, il protagonista maschile del primo episodio, che è passato a salutarci in redazione insieme a Grazia Ogulin, attrice nel ruolo di Jedi Master Nemer e segretaria di produzione. Dark Resurrection vol. 1 è un cortometraggio ispirato a 'Guerre Stellari' e girato interamente nella nostra Riviera, valorizzandone le risorse umane e paesaggistiche. L’anteprima nazionale si è tenuta il 7 giugno dello scorso anno presso il prestigioso Teatro Ariston di Sanremo. In seguito la diffusione è avvenuta gratuitamente soprattutto attraverso il sito Internet del film, costato sui 7 mila euro. “Questa volta si è pensato ad un’offerta libera. Alla fine i produttori saranno circa 500 e questo permetterà a DR 2 di entrare nel Guinness dei Primati. I fondi raccolti finora sono serviti per una nuova telecamera e per le attrezzature, poiché è stata riconfermata la partecipazione gratuita di tutto il cast, compreso Sergio Muniz, a cui si aggiungeranno attori professionisti e nel prologo Fausto Brizzi, sceneggiatore e regista di ‘Notte prima degli esami’ e ‘Notte prima degli esami oggi’. Per la realizzazione degli effetti speciali, dei manichini, di costumi e calzature si sono offerti degli artigiani”.

Un’altra novità sono i casting, il prossimo domenica 18 maggio a partire dalle 10 all’Ariston, grazie alla disponibilità di Walter Vacchino. “Si cercheranno Jedi, uomini e donne, comparse, controfigure, attori dilettanti con una faccia interessante oppure uno sguardo particolare, che sappiano un minimo muoversi sulla scena e che abbiano voglia di esserci. In vista della seconda parte del film, c’è stata una divisone professionale dei compiti. Personalmente mi occuperò delle coreografie dei combattimenti insieme ad un collaboratore d’eccezione: Ran Arthur Braun, regista teatrale di livello europeo e attore combattente di tradizione occidentale, in particolare con spade e lame. Saremo presenti al casting del 18 maggio insieme ad Angelo e Grazia. Le scene di combattimento saranno 8, quindi in maggior numero rispetto a DR 1, tutte di alto livello. Useremo il wirework e a tal fine è previsto per settembre un laboratorio con Eric Chen, il più grande specialista di cavi in Europa che ha collaborato a produzioni hollywoodiane quali i 'Pirati dei Carabi', 'Mr. & Mrs. Smith' e 'Transformers 2'. Lo stesso faremo con Joe Perez e Kristoffer Jorgensen per l’uso della spada scenica. Attraverso un primo casting svoltosi domenica scorsa presso il Teatro Sociale di Como, che ha richiamato una quarantina di candidati, abbiamo già scelto una troupe di 7 ragazzi, i quali saranno formati per lottare ognuno con un proprio stile distintivo. Anche le due maestre anziane Nemer e Organa dovranno difendersi da una traditrice. Il che significa che Angelo punterà ancora sull’elemento femminile e che le circostanze saranno tali da indurre gli Jedi, ossia dei monaci, a battersi. Il secondo film infatti, a livello di trama, sarà una resa dei conti: vedremo Hope, la protagonista femminile interpretata da Marcella Braga, ricorrere al lato oscuro della forza e scopriremo che forse i cattivi non sono poi così cattivi”.

Maurizio e Grazia ci hanno regalato un’ulteriore anticipazione riguardante i set. Il primo rimarrà in zona, per valorizzare e promuovere le ricchezze soprattutto dell’entroterra. Si stanno vagliando alcune location diverse da quelle dell’episodio precedente. Gli altri saranno a Milano e Roma, dove si sfrutteranno preesistenti allestimenti cinematografici. Infine il Lago di Como, splendida cornice di numerose scene di 'Star Wars'. La motivazione è che necessitano set reali, dove toccare con mano gli oggetti, per ridurre l’uso del chroma key e non dare l’impressione di un film interamente realizzato al computer. La produzione, che prevede una lavorazione di due anni, ha deciso inoltre di limitare la partecipazione di stranieri, compresi gli attori gemelli di 'Matrix Reloaded': “Deve rimanere un prodotto nostro”. Il primo ciak sarà a giugno e protagoniste saranno le Jedi Master Nemer ed Organa, mentre si sono già messi all’opera, due mesi dopo l’anteprima nazionale del vol. 1, i realizzatori dei set virtuali e di tutti gli elementi in 3D, in primis l’altro papà di DR Davide Bigazzi. Dark Resurrection vol. 2, infine, sarà interamente basato su uno storyboard che diventerà un fumetto. “Intanto due scene del vol. 1 sono finite in un videogioco della Lucasfilm – ha concluso Maurizio, in arte Jedi Master Zui-Mar-Lee -, quella iniziale e l’uso come scudo della spada laser girata verso il basso”.

 
Top
1 replies since 21/6/2007, 11:59   217 views
  Share