MetallicA

« Older   Newer »
  Share  
Ludovico Fade
view post Posted on 1/6/2007, 19:04




26 anni fa due personcine dal nome Lars Ulrich e James Alan Hetfield si incontrarono grazie ad un annuncio su un giornale stile seconda mano, nel quale Lars aveva scritto che cercava componenti per formare un gruppo influenzato dal metal europeo...quel giorno si pose la prima pietra del colosso del metal...I MetallicA!

Non si può negare che i MetallicA siano il gruppo metal più famoso, il numero di dischi venduti li ha fatti entrare dritti nella hall of fame!

i dischi
1983 kill 'em all
1984 ride the lightning
1986 master of puppets
1987 garage days rerevisited
1988 ...and justice for all
1991 metallica
1996 load
1997 reload
1998 garage inc.
1999 S&M
2003 st. anger

nel 93 mi pare è uscito il live binge and purge...unico live ufficiale dei MetallicA.
Sul mercato si trovano un sacco di bootleg!

I metallica attualmente sono formati così:
James Hetfield chitarra ritmica e voce
Kirk hammet chitarra solista
Robert Trujillo basso
Lars Ulrich batteria

tra gli ex come non citare Dave capel di cilgliegia Mustaine predecessore di Hammet come solista, Clifford Lee Burton, bassista da paura morto il 26 settembre del '86 in un incidente avuto col tour bus durante la tournè in europa e ultimo Jason Newsteed, bassista che ora milita nei Voivod!

Io sono cresciuto a pane e metallica, ricordo il giorno che mio cugino si comprò il vinile di Ride...avevo 5 anni e mezzo da subito rimasi spaventato dalla cattiveria del primo pezzo ( fight fire with fire) ma poco dopo, skippando ride the lightning, for whom the bell tolls e fade to black mi colpirono subito!
così i Metallica entrarono di diritto nel mio DNA...

Ora non sono felicissimo di ciò che combinano i 4 amici del sole...st anger è stato una delusione ( a parte title track e frantic..)! attendo con gioia e timore il prossimo disco!
 
Top
Fr@..!!
view post Posted on 1/6/2007, 19:34






Io ormai ho perso le speranze..
 
Top
_Lux_
view post Posted on 1/6/2007, 21:00




Per me sono esistiti fino al 91 e sono stati un gruppo seminale, forse il più importante e trasversale (con gli Iron Maiden) che il metal abbia mai avuto.

Come mi pare di aver già scritto altrove, adoro follemente Master Of Puppets, And Justice For All ed anche il Black Album.

I primi due li apprezzo ma non allo stesso modo e non interamente.
 
Top
Carbonized
view post Posted on 1/6/2007, 21:58




Gruppo piuttosto sopravvalutato, soprattutto in virtù del nome che porta (Ulrich cane col suo strumento quando geniale promotore di se stesso).
Artisticamente morti e sepolti dal 1988, falso rigurgito di attività cerebrale 10 anni dopo con Garage Inc.
 
Top
Ludovico Fade
view post Posted on 1/6/2007, 22:03




CITAZIONE (Carbonized @ 1/6/2007, 22:58)
Gruppo piuttosto sopravvalutato, soprattutto in virtù del nome che porta .

si fossero chiamati asparagi marci sarebbe cambiato qualcosa?
 
Top
Carbonized
view post Posted on 1/6/2007, 22:06




CITAZIONE (Ludovico Fade @ 1/6/2007, 23:03)
si fossero chiamati asparagi marci sarebbe cambiato qualcosa?

Penso di si. E' abbastanza palese il fatto che siano conosciuti prima di tutto per l'assonanza del nome che portano col genere che suonavano e in seconda battuta per la qualità della musica che scrissero.
 
Top
Ludovico Fade
view post Posted on 1/6/2007, 22:17




CITAZIONE (Carbonized @ 1/6/2007, 23:06)
CITAZIONE (Ludovico Fade @ 1/6/2007, 23:03)
si fossero chiamati asparagi marci sarebbe cambiato qualcosa?

Penso di si. E' abbastanza palese il fatto che siano conosciuti prima di tutto per l'assonanza del nome che portano col genere che suonavano e in seconda battuta per la qualità della musica che scrissero.

beh la storia se la sono costruita loro...
che vivano di rendita non è proprio vero...sarebbe stato più facile per loro ripete sempre gli stessi dischi...
 
Top
nigthcrawler
view post Posted on 1/6/2007, 23:21




quoto ludivico fade....il nome sinceramente nn conta....i metallica sono diventati quello che sono grazie alla musica...mi sembra sciocco pensare che un gruppo sia famoso per il "nome".........anche io ormai ho perso le speranze anche perchè nn ce ne sono....bisogna rassegnarsi i metallica sono cambiati...basta guardare un live di hetfield del 88 e uno di adesso nn ce storia...chissa se con cliff le cose sarebbero andate diversamente.... :( :(
 
Top
Ludovico Fade
view post Posted on 1/6/2007, 23:24




CITAZIONE (nigthcrawler @ 2/6/2007, 00:21)
quoto ludivico fade....il nome sinceramente nn conta....i metallica sono diventati quello che sono grazie alla musica...mi sembra sciocco pensare che un gruppo sia famoso per il "nome".........anche io ormai ho perso le speranze anche perchè nn ce ne sono....bisogna rassegnarsi i metallica sono cambiati...basta guardare un live di hetfield del 88 e uno di adesso nn ce storia...chissa se con cliff le cose sarebbero andate diversamente.... :( :(

mh si hetfield ha imparato a cantare...eheheh!
 
Top
burgy80
view post Posted on 2/6/2007, 10:11




And Justice for all Domina!
 
Top
Carbonized
view post Posted on 2/6/2007, 10:29




CITAZIONE (Ludovico Fade @ 1/6/2007, 23:17)
beh la storia se la sono costruita loro...
che vivano di rendita non è proprio vero...sarebbe stato più facile per loro ripete sempre gli stessi dischi...

Come al solito qui dentro è dura farsi capire.
Non sto parlando di come i Metallica si sono costruiti la propria storia, hanno modificato il proprio approccio alla musica ecc. sto dicendo che il motivo principale per cui sono conosciuti anche dai sassi è determinato dall'assonanza del loro nome con quello che identifica un genere intero.
Quando un pinco pallino qualsiasi si avvicina al metal, è più probabile che finisca per ascoltare, o gli venga consigliato, un album dei Metallica piuttosto che dei Dark Angel.
 
Top
Ludovico Fade
view post Posted on 2/6/2007, 10:51




non per il nome...è una teoria bizzarra...
allora i metallian, metallium e tutti i gruppi con nomi del genere???

il nome di un gruppo deve essere certamente ammiccante, ma non è solo quello che fa la fortuna.

e se uno si avvicina al metal, non compra un disco dei metallica perchè il nome gli ricorda il metal...semplicemente chi si avvicina al metal solitamente i metallica gli ha già conosciuti o comunque gli vengono consigliati perchè di fama...
 
Top
Li0NRaFaL3
view post Posted on 2/6/2007, 11:20




CITAZIONE (Ludovico Fade @ 1/6/2007, 23:17)
CITAZIONE (Carbonized @ 1/6/2007, 23:06)
Penso di si. E' abbastanza palese il fatto che siano conosciuti prima di tutto per l'assonanza del nome che portano col genere che suonavano e in seconda battuta per la qualità della musica che scrissero.

beh la storia se la sono costruita loro...
che vivano di rendita non è proprio vero...sarebbe stato più facile per loro ripete sempre gli stessi dischi...

Bisogna anche essere capaci a farlo però...
 
Top
Carbonized
view post Posted on 2/6/2007, 12:07




CITAZIONE (Ludovico Fade @ 2/6/2007, 11:51)
non per il nome...è una teoria bizzarra...
allora i metallian, metallium e tutti i gruppi con nomi del genere???

il nome di un gruppo deve essere certamente ammiccante, ma non è solo quello che fa la fortuna.

Teoria bizzarra? No semplice e banalissima logica.

CITAZIONE (Ludovico Fade @ 2/6/2007, 11:51)
e se uno si avvicina al metal, non compra un disco dei metallica perchè il nome gli ricorda il metal...semplicemente chi si avvicina al metal solitamente i metallica gli ha già conosciuti o comunque gli vengono consigliati perchè di fama...

Il termine avvicinarsi, in questo contesto, implica il non conoscere qualcosa. Se una persona non ha mai ascoltato metal come fa a conoscere i Metallica?
"consigliati perché di fama" non vuol dire nulla. Avere fama significa essere sulla bocca di più persone possibili e per raggiungere questo obbiettivo basta essere scaltri manager non geniali musicisti. Quanti gruppi di qualità pari o superiore ai Metallica esistono sulla faccia della terra ma non hanno un decimo della loro fama?
 
Top
Ludovico Fade
view post Posted on 2/6/2007, 12:21




se parliamo di manager allora si.
Ma ricorda che i Metallica sono usciti fuori con un disco come Kill em all...
ripeto il successo se lo sono creato, che poi abbiano, grazie ai manager, accresciuto il loro successo, esula dal discorso nome...
 
Top
387 replies since 1/6/2007, 19:04   3394 views
  Share