Nightwish

« Older   Newer »
  Share  
Valeharris
view post Posted on 23/5/2007, 22:46




Ho appena sentito il nuovo singolo "eva":la parte più interessante è ovviamente la nuova cantante di cui nn si conosce ancora il nome(si saprà domani) ma dotata di una voce x certi aspetti meno potente di Taraja ma più cristallina.A mio parere niente di eccezionale...
Voi che ne pensate?

Edited by Valeharris - 11/9/2007, 15:02
 
Top
antimatter
view post Posted on 24/5/2007, 15:20




Eccola qui,Anette la nuova cantante dei Nightwish

image



sono andati sullo sconosciuto,sicuramente è stata una scelta ben ponderarta.

Sentitevi tutto il singolo completo...Per ora non mi esprimo per la voce,la canzone non è niente comparata al passato..Mi spiace ma non è un bell'inizio.
Eva

Edited by antimatter - 25/5/2007, 00:56
 
Top
burgy80
view post Posted on 24/5/2007, 21:20




Al primo ascolto mi sembra un bel pezzo, certo la nuova cantante ha un timbro completamente diverso da Tarya, diciamo ke i nightwish rinascono dalle loro ceneri, il suond non è per niente stravolto ma la differenza si sente. Aspetterò l'album per farmi un'idea più chiara ma la sufficienza è stata conquistata
 
Top
Li0NRaFaL3
view post Posted on 25/5/2007, 00:32




Questa "Eva" mi puzza troppo di Within Temptation...
 
Top
NewFalseProphet
view post Posted on 25/5/2007, 01:43




premesso che dell'aspetto musicale non me ne frega nulla...complimenti ad Anette,come avere 35 anni ed essere ancora figa come se ne avesse 25..e poi complimenti alla band orgoglio nazionale finlandese per avere scelto una cantante svedese,immagino già i commenti dei miei amici finlandesi :D
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 25/5/2007, 06:36




Beh ricordate che è soltanto un singolo. Nel Dairy Annette ha parlato di pezzi più orchestrali e lirici. E comunque, si lo so, viene da fare il paragone con Tarja, è normale, ma non era nello spirito della band creare questo, altrimenti non avrebbero intitolato un ultimo concerto "End of an Era" e nemmeno scelto una cantante sconosciuta che non ha, per ora, nulla a che vedere con la voce di Tarja. Sono da considerarsi 2 band diverse, i vecchi Nightwish ed i nuovi Nightwish. Anche se per poter esprimere delle vere opinioni, ripeto, bisogna aspettare l'uscita dell'album e delle prime performance live.

Questa è la parte oggettiva ^^ ora Claudia esprime le sue opinioni ^.-

Appena ho sentito il sample di "Eva" anch'io come Lion ho subito detto "Cazzo! ma è Sharon dei Within Temptation" e ci sono rimasta un pò male....poi ho ripensato però alla versione 2005 di Sleeping Sun, in cui la voce di Tarja è molto simile a quella usata da Annette (inoltre anche in live Tarja ha una voce molto più blanda che si avvicina alle nuve tendenze della band) e la cosa mi ha tranquillizzata. Poi a srisentirlo in repeat per chirca una mezz'oretta :P c'ho fatto l'orecchio e non mi dispiace poi tanto. Certo, aspetto di poter sentire il singolo intero e l'album per poter esprimere maggiori opinioni. ^^ Adesso è ancora un pò presto e le prime impressioni non contano poi molto ^^
 
Top
Li0NRaFaL3
view post Posted on 25/5/2007, 10:15




CITAZIONE (La Fallen Angel @ 25/5/2007, 07:36)
Questa è la parte oggettiva ^^ ora Claudia esprime le sue opinioni ^.-

Appena ho sentito il sample di "Eva" anch'io come Lion ho subito detto "Cazzo! ma è Sharon dei Within Temptation" e ci sono rimasta un pò male....poi ho ripensato però alla versione 2005 di Sleeping Sun, in cui la voce di Tarja è molto simile a quella usata da Annette (inoltre anche in live Tarja ha una voce molto più blanda che si avvicina alle nuve tendenze della band) e la cosa mi ha tranquillizzata. Poi a srisentirlo in repeat per chirca una mezz'oretta :P c'ho fatto l'orecchio e non mi dispiace poi tanto. Certo, aspetto di poter sentire il singolo intero e l'album per poter esprimere maggiori opinioni. ^^ Adesso è ancora un pò presto e le prime impressioni non contano poi molto ^^

Ma anche proprio come pezzo...non ti ricorda non so...una Pale o una Memories dei WT? Non che la cosa non mi garbi,è poco un pezzo per giudicare...ma se l'album avrà quel sound sinfo-tamarro di Once a me andrà benissimo...
 
Top
Mik the Key
view post Posted on 25/5/2007, 10:17




Concordo FALLEN....anche il sound della band è un po' cambiato....non male...speriamo non troppo, nelle canzoni che ascolteremo in avanti.....
 
Top
Li0NRaFaL3
view post Posted on 25/5/2007, 10:23




CITAZIONE (Mik the Key @ 25/5/2007, 11:17)
Concordo FALLEN....anche il sound della band è un po' cambiato....non male...speriamo non troppo, nelle canzoni che ascolteremo in avanti.....

Come fai a dire che il SOUND e cambiato ascoltando UNA CANZONE? Banale tra l'altro,perchè è una delle classiche ballad sinfo/goth...quindi...aspettiamo qualche altro pezzo prima di dare conclusioni...senno si finisce come si fa con i Dream Theater,che la gente recensisce già l'album 5 mesi prima che esca grazie a dei sample di 10 secondi...
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 25/5/2007, 10:48




E comuqnue ragazzi i Nightwish hanno cominciato a fare roba sinfonicamente pesante solo da Century Child in poi, ovvero da 2 album (Century Child ed il successivo Once), prima il suono era molto, molto diverso ^^ Quindi non prendete nemmeno come metro di valutazione il solo Once ^^ potrebbero anche aver deciso di ritornare ai suoi più sobri di Angels Fall First o Oceanborn ^^ e tutto si vedrà dall'album definitivo ^^
 
Top
Mik the Key
view post Posted on 25/5/2007, 11:15




CITAZIONE (Li0NRaFaL3 @ 25/5/2007, 11:23)
CITAZIONE (Mik the Key @ 25/5/2007, 11:17)
Concordo FALLEN....anche il sound della band è un po' cambiato....non male...speriamo non troppo, nelle canzoni che ascolteremo in avanti.....

Come fai a dire che il SOUND e cambiato ascoltando UNA CANZONE? Banale tra l'altro,perchè è una delle classiche ballad sinfo/goth...quindi...aspettiamo qualche altro pezzo prima di dare conclusioni...senno si finisce come si fa con i Dream Theater,che la gente recensisce già l'album 5 mesi prima che esca grazie a dei sample di 10 secondi...

Si, mi riferivo a quel tipo di songs...comunque giusto aspettare..... ;)
 
Top
antimatter
view post Posted on 25/5/2007, 11:33




Ma come si fà a dire che hanno cambiato sound!
A me sembra una canzone alla Nightwish certo con un altra voce ma solo questo non può determinare un cambio sound che è EVIDENTE che non c'è stato,la canzone non è male ma provate a sentirla per la sua intera durata,co-tanto di classico solo alla loro maniera,e passaggi fantasiosi come già ci hanno abituato.Per me perde perchè lei non cambia niente durante la canzone,gli dà un senso di piattezza.

Poi leggo che i Nightwish sono cambiati rispetto ai primi lavori,certo su Once c'è l'uso dell'orchestra in maniera assai massiccia,ma tolto quello la loro musica non è mai cambiata,solo che ultimamente sono diventati ovviamente più ruffianoni con certi brani cosa che prima non accadeva.E per chi non lo ha ancora vada a prendersi "Angel Fall First" un esordio con il botto e mio loro disco preferito,la produzione peggiore ma le canzoni più belle sono lì...
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 25/5/2007, 11:46




CITAZIONE (antimatter @ 25/5/2007, 12:33)
Poi leggo che i Nightwish sono cambiati rispetto ai primi lavori,certo su Once c'è l'uso dell'orchestra in maniera assai massiccia,ma tolto quello la loro musica non è mai cambiata,solo che ultimamente sono diventati ovviamente più ruffianoni con certi brani cosa che prima non accadeva.E per chi non lo ha ancora vada a prendersi "Angel Fall First" un esordio con il botto e mio loro disco preferito,la produzione peggiore ma le canzoni più belle sono lì...

Oh! finalmente un altro estimatore di Angels Fall First!!!!! image
Il mio primo album dei Nightwish...che nostalgia....
comunque sono d'accordo, e l'ho detto nel mio post precedente che per chi ha conosciuto i Nightwish con Once, ogni nuovo lavoro della band sembra una novità, ma per chi li segue da sempre e ha seguito la loro maturazione è diverso. ^^
 
Top
_Cinghia_
view post Posted on 25/5/2007, 13:52




Ooh che tenerezza Anette... quella che è la sui monti! ^^ (forse quella si scriveva con due n... beh è uguale)
La canzone era carina... l'ho sentita giusto ieri...una volta sola... e solo un pezzetto... però non mi sembrava male... certo la voce non mi è sembrata all'altezza di quella aspettativa che ci si era creata intorno.. ma di certo non posso dire nulla a riguardo dato il poco che ho sentito... mi sa un pò troppo di within temptation anche a me, e comunque un pò troppo pop.... ma staremo a vedere, appena avrò il cd in mano... e c'è ancora tempo...sob! potrò pronunciarmi a riguardo, per ora la mia opinone è un pò troppo Maah!
 
Top
antimatter
view post Posted on 26/5/2007, 10:41




Sentiti nuovi spezzoni,si puo dedurre questo:
-L'orchestra rimane lì in primo piano come in "Once"
-Scordatevi liriche operistiche alla Tarja,la voce della nuova arrivata non è per niente potente e và verso un altra direzione.Mi viene in mente il periodo dopo "Century Child" in cui erano girate voci di cambio dietro al microfono e si faceva il nome di Kimberly Goss,ecco penso che i Nightwish siano tornati su quelle scelte e diventare più diretti senza ugole d'opera...Questa è la prima impressione dai Sample di pochi secondi di altri brani..
 
Top
198 replies since 23/5/2007, 22:46   1846 views
  Share