Sex MachineGuns, Made In Japan

« Older   Newer »
  Share  
RagazzoMorto
view post Posted on 5/5/2007, 15:57




Sex Machineguns


Membri:
• Anchang - Vocals – Lead/ Rhytm Guitar (1996--)
• Sussy - Lead / Rhythm Guitar (1996-2003)
• Noisy - Bass Guitar, back Vocals (1996-2003)
• Clutch. J.Himawari - Drums (1999-2003)
• Circuit. V.Panther (Yoshikazu Yahiro) - Lead / Rhythm Guitar, Back Vocals (2004--)
• Samurai. W.Kenjilaw Bass,Back Vocals (2004--)
• Speed Star Sypan Joe Drums, (1997-1999, 2004--)


I Sex MachineGuns nascono a Tokyo nel 1996. il loro nome,è volutamente simile a quello dei Sex Pistols,e Anchang (voce/chitarra)spiega che il motivo è “le mitragliatrici sono piu estreme delle pistole”. gia dai primi concerti iniziano a stupire,e a crearsi una cerchia di fans,in tutto il giappone. Una volta tornati dal tour nei club giapponesi,da okinawa all’hokkaido,nel 1997,si chiudono in sala d’incisione e incidono il primo demo,di cui in pochissimo tempo esaurirono le copie.

Il loro Sound è un Thrash classico,figlio degli anni 80. canzoni dai ritmi velocissimi,potenti,scorrevoli. Non annoiano mai,on stage sono un terremoto e in due chitarristi sono macchine da assoli.
Nel 1998 debuttano sul mercato con il loro primo singolo,sotto l’etichetta Toshiba/Emi. Il singolo,Burn,va sold out praticamente subito.in men che non si dica sono al primo posto nelle charts giapponesi. La toshiba decide di rimandarli subito in tour,e anche stavolta è un vero successo. Fanno il completo in ogni club. La stampa specializzata comincia ad accorgersi di loro,si scrivono recensioni,articoli,interviste tutto in toni entusiastici. La popolarità della band cresce vertiginosamente! Nel settembre del 1998 esce il loro primo album,che si intitola semplicemente Sex MachineGuns. Altro grandissimo colpo,una serie di Song una piu bella dell’altra,già pronte a diventare classici della band. Pezzi come Japan,High Speed Samurai,FamiRetsu Bomber,Hanabi la Daikaten,e Burn sono ancora pezzi forti nei loro live.
Nel febbraio del 1999 esce il loro nuovo singolo,Tekken2,canzone velocissima e potente,ispirata al famoso videogioco di casa Namco,e come per ogni loro singolo vanno subito al primo posto. Nell’estate del 1999 esce un nuovo singolo,Mikan No Uta,canzone piu melodica e meno tirata delle altre,ma sempre un successone. Alla fine dell’estate il loro primo batterista “Speed Star Sypan Joe”lascia la band per via di problemi alla schiena.viene sostituito dal veloce “Clutch. J.Himawari”,e in novembre escono il nuovo singolo “Onigunsow”altro pezzo tiratissimo,e il nuovo album”Made In Japan”,l’inizio del 2000 li rivede partire per un lungo Tour,con partecipazioni a festival,e in programmi televisivi. In maggio esce il singolo Aikoso Subete (Love is all of My Life),mentre alla fine dell’estate esce “S.H.R. Sexy Hero Revolution”. I SMG finiscono il 2000 con un concerto al Budokan di Tokyo,in cui festeggiano con i loro fans l’inizio del nuovo anno.
La Band Ormai popolarissima gira tutta l’asia,con date in Cina,Korea,Taiwan,e via dicendo.
Nel 2001 escono l’album Barbe-Q Michael,e il monumentale live Burning Hammer. Nel 2002 esce Ignition. Il 2003 è molto prolifico. Esce un Best Of,e un album di Bside e Rare Track,”To The Future”. A settembre Anchang dichiara di volersi prendere una pausa coi SMG,per concentrarsi su un progetto solista. Fanno il loro Tradizionale concerto di fine anno,in cui salutano e ringraziano i Fans. Da questo concerto viene tratto un altro live “Final Attack At Budokan”. E qui finisce l’era dei SMG con la formazione storica – Anchang,Sussy,Noisy ed Himawari.

Nel 2005 Anchang riforma la band,con una nuova formazione. Ritorna Speed Star Sypan Joe,ed arrivano a chitarra e basso rispettivamente Circuit V. Panther e Samurai W. Kenjilaw.nel giugno del 2005 esce Heavy Metal Thunder,nuovo album,che li vede avvicinarsi a sonorità meno tirate,e piu vicine al power europeo. L’album è come sempre un successo,e li vede addirittura partire per un tour negli U.S.A.. era dai tempi degli X Japan che una band nipponica suonava in territorio americano. Il nuovo album,viene registrato a Los Angeles,e continua sullo stile di HMT,esce nel settembre del 2006,e si chiama appunto Made In Usa.

Albums
1. Sex Machinegun
2. Made in Japan
3. Barbe-Q★Michael
4. Burning Hammer (live album)
5. Ignition
6. Machineguns Get-Together ("Best Of" compilation)
7. To the future tracks
8. Live! Final Attack at Budokan (double live album)
9. Heavy Metal Thunder
10. Made in USA

image
Anchang nel 2001..
image
image
Noisy e Anchang :D due folli!!
image
la formazione classica.
image
e la formazione nuova.
 
Top
janno
view post Posted on 7/5/2007, 09:23




Complimenti si legge davvero molto bene il pezzo! E' inceredibile come in certi paesi gruppi pesanti come questo hanno così tanto successo, addirittura primi nelle classifiche, qui è impensabile, solo entrare tra i primi 50 è un miracolo se sei una Metal Band e nn ti chiami Iron Maiden!
 
Top
RagazzoMorto
view post Posted on 7/5/2007, 09:31




già.. se poi pensi che dal primo album sono sotto ua major,c'è proprio un altra mentalità laggiu.
cmq,guardate qui. live con i Dasein (altra metal band nipponica.),la canzone è il loro anthem per eccellenza.Japan.


beccatevi la drum battle in mezzo alla canzone e gioitene.
 
Top
janno
view post Posted on 7/5/2007, 09:40




Come già dicevo ste band nipponiche non mi dicono nulla, poi la voce rovina davvero tutto non la digerisco per niente. Questo live però è sicuramente spettacolare, bello da vedere, un po meno da ascoltare :)
De gustibus!!!!
 
Top
RagazzoMorto
view post Posted on 7/5/2007, 09:42




gh,si :D so che nn ti piacciono le voci così :P
hai mai sentito i Defiled? sono una brutal death band nipponica. spaccano!
 
Top
janno
view post Posted on 7/5/2007, 09:48




CITAZIONE (RagazzoMorto @ 7/5/2007, 10:42)
gh,si :D so che nn ti piacciono le voci così :P
hai mai sentito i Defiled? sono una brutal death band nipponica. spaccano!

No nn li conosco e su myspace nn hanno manco gli mp3 vergogna!!!! Dal giappone mi piacciono molto i Serpent li conosci? Io ho sentito un paio di loro pezzi davvero OTTIMI, fanno una sorta di Gothic\Dark\Black.
 
Top
RagazzoMorto
view post Posted on 7/5/2007, 09:51




e ci sono anche i Sigh,che fanno black avanguardistico. e i Loudness,che sono tipo gli Wasp :P vieni su msn,ti passo qualcosa dei defiled..
 
Top
alessia88
view post Posted on 7/5/2007, 11:22




Giorgio mi ha passato il filmato su youtube di Burn live dei Sex Machineguns...
Purtroppo non ho potuto sentire l'audio visto che dovrei tribellare sul computer per quest'ora scolastica di informatica ma soasai quanto me ne frega.
Ho visto solo una chioma bionda kilometri attaccata ad un corpo vestito tutto di rosso che suonava divinamente la chitarra e il contrasto è stato amore al primo incontro! :wub:
In più l'effetto scenico del fuoco sparato davanti alla band ha reso l'idea di quanto possan "classici" e "morbidi" (proprio per niente).
Non vedo l'ora di sentirli con calma così aggiungerò anche la voce agli occhi alla mia fantasia erotica(ghghgh sbav).
 
Top
RagazzoMorto
view post Posted on 7/5/2007, 11:26




O_o
ommioddio! che ho fatto? che ho faaaaatto?
(come disse il dottor frankenstein dopo la fuga della creatura.)
 
Top
alessia88
view post Posted on 7/5/2007, 11:35




A beh, grazie.
Adesso sono classificata come mostro...ma...va beh :P
 
Top
alessia88
view post Posted on 8/5/2007, 15:03




Allora ho sentito alcuni loro live (tutto merito di Giorgio che me li passa con santa pazienza su quel programmino youtubberiano ^_^) e sono rimasta sbalordita.
Il cantante ha una voce stupenda, ma non solo. Senza niente togliere a un loro chitarrista, lo stesso cantante con uno di loro che lo appoggia (appunto il biondino con il costume rosso che amo :wub:) ha una velocità strepitosa nel far "danzare" le dita sulle corde, che non ho mai visto.
Ma l'emozione più grande è stata quando ho visto migliaia di mandorlesi scapocciare tutti insieme a suono della loro musica, lì proprio ero piegata in due dal ridere :P
Comunque un sincero complimento perché suonano proprio bene, specialmente il cantante con la sua voce, senza nulla togliere al batterista che li accompagnia benissimo.
Grazie giorgio per avermeli passati!^_^
 
Top
RagazzoMorto
view post Posted on 8/5/2007, 15:21




io devo aggiungere che tutti e 4 spaccano :D

beh,mi fa piacere che ti siano piaciuti,davvero![IMG]

image
image
image
image
ang,Noisy,Panther e Himawari ringraziano :D
 
Top
bloodthorn
view post Posted on 20/5/2007, 11:17




io sono completamente innamorato di Tekken II..un pezzo della MADONNA!!!!
 
Top
alessia88
view post Posted on 20/5/2007, 11:51




Sono tutti pezzi della madonna e come li eseguono ti fan rimanere di stucco perché son pazzoidi!^_^
 
Top
13 replies since 5/5/2007, 15:57   402 views
  Share