ENSIFERUM+SUIDAKRA+Nail Down, LIVE REPORT - Milano Transilvania live

« Older   Newer »
  Share  
Carloandrea
view post Posted on 17/4/2007, 21:43




Premetto che ero salito su con Cinghia e la Fallen conoscendo solo gli Ensiferum per passarmi una bella serata folkeggiante in compagnia di qualche amico, un birra e del sano Metal e sono tornato con un'adorazione per i Suidakra!!

Il concerto inizia intorno alle 21 davanti a non più di 200 persone (il colpo d'occhio è di un Transilvania un po' vuotino...ma non si poteva pretendere, la popolarità di queste band non è molta e 150/200 persone penso siano un risultato abbastanza soddisfacente) e tocca ai Nail Down aprire con uno show di una mezzoretta. I ragazzi sono tecnicamente bravi e puliti ma i pezzi non mi hanno lasciato particolarmente incantato, soprattutto i primi e gli ultimi che dovrebbero essere i migliori da sfoderare per far impressione sull'ascoltatore; i pezzi a metà invece non erano malaccio ma questi ragazzi hanno ancora da crescere e crearsi una identità, sembrano i cloni (venuti non molto bene in verità e con qualche strizzatina d'occhio a eccessi di melodia) dei connazionali Children Of Bodom.

Dopo di loro inizia il vero Show..... Dopo un intro epicheggiante entrano i Suidakra. La (mia) rivelazione della serata! Ad aiutarli suoni perfetti e una buona presenza scenica del frontman/chitarrista che durante alcuni pezzi se la gironzola pure tra il pubblico. Il batterista è una macina i chitarristi/cantanti bravi sia alle asce che alle voci dosate benissimo tra un pulito davvero epico e un growl bello pieno come piace a me. La scaletta a detta del singer sembra essere incentrata principalmente sui brani del nuovo CD "Caledonia. La performance dura un po' più di un'ora (con tanto di piccolo bis) che scorre via in un lampo.