I Campioni Sportivi della nostra zona, diamo risalto anche ai nostri sportivi!

« Older   Newer »
  Share  
La Fallen Angel
view post Posted on 14/3/2007, 09:20




Ecco uno spazio da dedicare ai nostri campioni! ^^ In base alle nostre passioni, ognuno di noi può postare qui l'articolo riguardante una vittoria o un tranguardo raggiunto dagli sportivi della nostra zona, provincia, regione! :lol:

Fonte Sanremonews

Gian Nicola Esposito: campione sanremese di boxe tailandese

Il 19 febbraio socrso, al 'Tepprasith stadium', nella città di Pattaya, a circa 100 km dalla capitale Bangkok, si è svolto un evento sportivo al quale ha preso parte il sanremese Gian Nicola Esposito (nella foto). La manifestazione prevedeva una serie di combattimenti di boxe tailandese tra vari atleti provenienti da tutto il mondo. Sfidare i thai in casa loro si è sempre dimostrata un’ardua impresa ma dopo anni di preparazione e duro allenamento, quella di Pattaya era l’occasione giusta per dimostrare di essere all’altezza dei campioni tailandesi.

Gian Nicola Esposito, 27 anni, è nato a Sanremo ed è commerciante. Ha iniziato ad avvicinarsi alla boxe tailandese nel 1999 in una piccola palestra alla periferia della città dei fiori. Da qui la sua passione lo ha portato ad approfondire e sviluppare le tecniche ed a scoprire la vera Muay Thai. Il match prevedeva che i due atleti si affrontassero sul ring per 5 round della durata di 2 minuti ciascuno. All’angolo italiano erano presenti: il maestro Giorgio Fullone insegnante di thai boxing e appassionato di pugilato che ha assistito e coordinato la preparazione atletica e che da circa 8 anni organizza viaggi in thailandia per corsi di perfezionamento nei migliori ‘camp' di allenamento presenti sul territorio; il presidente Antonio Piccirillo che ha contribuito moralmente in maniera determinante per lo svolgimento regolare della manifestazione ed il preparatore Davide Berardi che con la sua esperienza nella lotta e nel vale tudo ha dato un grande supporto tecnico.

"Un ringraziamento particolare - scrive Gian Nicola Esposito - va ad Antonio Patella, romano e residente nella città di Pattaya, organizzatore e contatti autorità tailandesi che si è prodigato affinché tutto lo staff si trovasse nelle migliori condizioni possibili per svolgere il proprio lavoro". Il primo round del match fa già capire che sarà un combattimento duro: i due atleti si scambiano una serie di colpi sia di braccia che di gambe davvero impressionanti, la prevalenza però va al nostro Esposito che sul finire della ripresa assesta due low-kick (calci alle gambe) precisi e potenti. Lo stadio è gremito, circa 700 spettatori che incitano scandendo un grido per ogni colpo che viene sferrato: una bolgia! Parte il secondo round, la fatica, il caldo (circa 30 gradi!) e l’emozione si fanno sentire e anche questa ripresa si prospetta durissima. I due combattenti iniziano a sentire la stanchezza ed alcune azioni poco ‘pulite’ lo dimostrano, gli scambi di colpi diventano irregolari, qualche ginocchiata dell’italiano va a vuoto e il round termina con una leggera prevalenza per il tailandese Sing Noi. Siamo 1 a 1 ed all'angolo italiano i consigli e le raccomandazioni si sprecano Ecco l’inizio della terza ripresa: dopo circa un minuto Esposito si trova in difficoltà e viene contato dall’arbitro anche se l’azione del tailandese che ha portato al conteggio era irregolare! Ma ecco il colpo di scena: terminato il conteggio l’arbitro riavvia il match, il thai avanza inesorabile verso l’italiano quasi sicuro di poterlo atterrare. Esposito indietreggia e al momento giusto sferra un potentissimo high-kick (calcio alto circolare), che colpisce in pieno la testa dell’avversario. L’arbitro conta, ma ormai il tailandese è a terra e non accenna a rialzarsi, finisce il match con uno splendido ko messo a segno dal sanremese. Tutto lo staff esulta e la folla molto sportiva applaude l’italiano che conquista con onore una vittoria importantissima.

Al termine dell’incontro, dopo la premiazione, il neo campione Esposito ha ricevuto offerte per partecipare a tornei in diversi paesi europei, in particolare Francia, Romania e Germania.
Attualmente tutto lo staff sta valutando le varie proposte.
Inoltre va ricordato che la città di Sanremo è stata nominata più volte sui quotidiani e televisione della città di Pattaya e può vantare di avere un grande campione: Gian Nicola Esposito.
 
Top
Li0NRaFaL3
view post Posted on 14/3/2007, 09:59




Ci sono stato in Thailandia...anche a Pattaya...e anche in quello stadio :lol:
 
Top
view post Posted on 23/3/2007, 19:18
Avatar

La psicologa assonnata dei gay dalla nascita e piena di amici gay xD

Group:
Moderatore
Posts:
6,635
Location:
Rapallo (Ge)

Status:


18/3/2007 - 19:41
Florina -
Settimo posto per Bianca Del Carretto (nella foto) nella prova di Coppa del Mondo di spada femminile disputatasi oggi a Florina in Grecia. L’atleta azzurra è uscita ai quarti per mano della cinese Na Li con il punteggio di 15-12. Un’avversaria che nei 16esimi di finale aveva eliminato anche l’altra azzurra Nathalie Moellhausen per 15-11, relegandola così al 25esimo posto della classifica finale. [...]
Per la Del Carretto vittorie con la rumena Oana Puiu per 15-9, con la cinese Weiping Zhong per 15-10 e con la greca Dimitra Magkanoudaki per 15-12, prima dello stop ai quarti di finale.

(brava bianca!!!!)

fonte federscherma.it
 
Web  Top
VicRattlehead
view post Posted on 1/4/2007, 13:23




io ho praticato nuoto nuoto per un pò di anni e non posso non riportarvi Paola Cavallino, nuotatrice Sestrese di caratura internazionale. Purtroppo ha smesso di gareggiare nel 2004 da quando è diventata mamma, però, pur avendo avuto una carriera tutto sommato breve (avrebbe potuto dare ancora molto, secondo me), ha un buon palmares, che potete trovare dopo l'intervista in questa pagina: intervista a Nuoto.it

anch'io nuotavo per il Multedo 1930, ma non sono mai stato particolarmente interessato alle gare, per questo smisi.
 
Top
3 replies since 14/3/2007, 09:20   370 views
  Share