Queensryche, Revolution Calling

« Older   Newer »
  Share  
Dario
view post Posted on 15/2/2007, 19:37




Ecco un gruppo che amo alla follia. Strumentisti impeccabili e una voce esagerata al servizio di un HM raffinato ed elegante ma con testi sempre molto incisivi.
Operation Mindcrime è di gran lunga il miglior concept e uno dei migliori dischi che io abbia ascoltato, ma anche il resto della loro carriera ne testimonia la grandezza. Album come The Warning, Empire e Rage For Order (riuscitissimo esperimento di fusione tra HM ed elettronica) non sono in tanti a poterli vantare.
A testimoniare la loro grandezza c'è anche il video Operation:Livecrime, una performance mozzafiatto (procuratevelo in dvd, costa anche relativamente poco).
 
Top
burgy80
view post Posted on 15/2/2007, 20:43




Io ho apprezzato molto anke Tribe, d metal ce n'è davvero poco ma gli arrangiamenti sono favolosi, è un disco da ascoltare + volte x gustarlo fino in fondo
 
Top
VicRattlehead
view post Posted on 15/2/2007, 21:43




sono reo di possedere solo 'Operation: mindcrime'. Gran disco. E' stato il mio 250esimo disco :D
 
Top
Mik the Key
view post Posted on 15/2/2007, 22:06




Formazione
Geoff Tate - voce (1983-)
Michael Wilton - chitarra (1983-)
Mike Stone – chitarra, voce (2003-)
Eddie Jackson – basso elettrico, voce (1983-)
Scott Rockenfield – batteria (1983-)
Ex-componenti
Kelly Gray – chitarra (1998-2001)
Chris DeGarmo – chitarra (1983-1997)

Discografia
Queensrÿche - 1983 (mini-album)
The Warning - 1984
Rage for Order - 1986
Operation: Mindcrime - 1988
Empire - 1990
Operation: LIVEcrime - 1991 (dal vivo)
Promised Land - 1994
Hear in the Now Frontier - 1997
Q2K - 1999
Greatest Hits - 2000 (raccolta)
Live Evolution - 2001 (dal vivo)
Tribe - 2003
Classic Masters - 2003 (raccolta)
The Art of Live - 2004 (dal vivo)
Operation: Mindcrime II - 2006

Si...adoro questa band...anche se è poco che l' ascolto...l' album che più mi affascina, a contrario di tutti è Empire.....chi mi dice sempre Operation: Mindcrime....bè...mi procurerò anche quello....:)
 
Top
pariskio
view post Posted on 15/2/2007, 22:57




ho solo Operation:Mindcrime :P
 
Top
formy666
view post Posted on 19/3/2007, 13:54




..Tate ha una voce pazzesca...gruppo fondamentale....
 
Top
view post Posted on 1/9/2007, 15:21

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Uscirà il 13 novembre ‘Take Cover’, album con cui i QUEENSRŸCHE intendono omaggiare la musica di personaggi storici come Pink Floyd, U2, Peter Gabriel.
A proposito di questo, il frontman Geoff Tate ha dichiarato:
“Non saremmo mai riusciti a fare meglio delle originali, così abbiamo deciso di cambiare l'approccio iniziale e portare le song a prendere una direzione differente e inaspettata…”
 
Top
view post Posted on 17/9/2007, 22:06

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


image


01. Innuendo (QUEEN)
02. Bullet The Blue Sky - Live (U2)
03. Synchronicity II (THE POLICE)
04. For What It's Worth (BUFFALO SPRINGFIELD)
05. Welcome To The Machine (PINK FLOYD)
06. Red Rain (PETER GABRIEL)
07. Neon Knights (BLACK SABBATH)
08. Almost Cut My Hair (CROSBY, STILLS, NASH & YOUNG)
09. Heaven On Their Minds ("Jesus Christ Superstar")
10. For The Love Of Money (THE O'JAYS)
11. Odissea (CARLO MARRALE & CHEOPE)


sono molto incuriosito da Innuendo, Heaven on their minds e Synchronicity :)

ps copertina discutibile comunque....
 
Top
view post Posted on 24/7/2008, 23:42
Avatar

follow me if you can! FIERO LATITANTE della BRIGATA DI LEVANTE http://www.myspace.com/gianthe4louderstringsman

Group:
Utenti ufficiali
Posts:
815

Status:


Aiuto! non riesco più a togliere Operation Mindcrime dall'autoradio, dal pc dell'ufficio, dal pc di casa, dallo stereo, dal lettore mp3..... e neanche dal cellulare X)

E' uno dei migliori album che io abbia mai ascoltato, ricordo quando uscì...

peccato per i suoni che sono davvero indegni, lo dico oggi come allora. Ma lo sapevano anche loro, infatti con Empire (meno metal ma più di classe pura) le cose sono cambiate, e molto, in meglio.


Queensryche ASSOLUTI!
 
Top
kullthevalusian
view post Posted on 25/7/2008, 02:16




CITAZIONE (Charles Foster Kane @ 17/9/2007, 23:06)
copertina discutibile comunque....

Le maschere antigas fanno parte dell'immaginario collettivo rock da tempo innominabile...

...guardacaso appaiono in opere disparate come "Tommy" dei Who, dove la regia di Ken Russell le carica di significati sessuali, ma anche nel video di Radio Ga Ga dei Queen...



Kull.
 
Top
view post Posted on 25/7/2008, 08:23

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Si, ma questo non toglie che a mio parere sia una delle copertine più brutte dei Queensryche...
 
Top
Mik the Key
view post Posted on 25/7/2008, 10:29




CITAZIONE (Charles Foster Kane @ 25/7/2008, 09:23)
Si, ma questo non toglie che a mio parere sia una delle copertine più brutte dei Queensryche...

Invece secondo me è molto caratteristica questa cover, minimalista e essenzialista...il messaggio è uno...non per questo bisogna fare una cover piena zeppa di dettagli........ è disegnata anche bene!!!! ;)
 
Top
Lios V. Kierkegaard
view post Posted on 25/7/2008, 11:03




Queensryche....



CULTO!
 
Top
view post Posted on 25/7/2008, 11:05

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


CITAZIONE (Mik the Key @ 25/7/2008, 11:29)
CITAZIONE (Charles Foster Kane @ 25/7/2008, 09:23)
Si, ma questo non toglie che a mio parere sia una delle copertine più brutte dei Queensryche...

Invece secondo me è molto caratteristica questa cover, minimalista e essenzialista...il messaggio è uno...non per questo bisogna fare una cover piena zeppa di dettagli........ è disegnata anche bene!!!! ;)

Mai detto nulla di questo. Solo che questa copertina non mi trasmette niente. Se guardi la copertina di Promised Land è molto più semplice di questa ma la adoro; ti colpisce, va diretta. Questa la trovo scialbetta....
 
Top
vorph
view post Posted on 25/7/2008, 13:59




gruppo gigante....che ha prodotto album fondamentali come operation mindcrime,promise land.......un gruppo che chiunque deve conoscere!!!!
 
Top
51 replies since 15/2/2007, 19:37   345 views
  Share