Iced Earth, The Dark Saga...

« Older   Newer »
  Share  
Mik the Key
view post Posted on 5/2/2007, 14:53




Formazione attuale
Jon Schaffer - chitarra e voce (1984-)
Tim 'Ripper' Owens - voce (2003-)
Bobby Jarzombek - batteria (2004-)
Ernie Carletti - chitarra (2006-)

Membri passati
Gene Adams - voce (1985-1991)
John Greely - voce (1991-1992)
Matthew Barlow - voce (1994-2003)
Bill Owens - chitarra (1985-1987)
Randall Shawver - chitarra (1988-1998)
Larry Tarnowski - chitarra (1998-2003)
Ralph Santolla - chitarra (2003-2004)
Richard Bateman - basso (1985-1986)
Dave Abell - basso (1987-1996)
Keith Menser - basso (1996-1996)
Steve DiGiorgio - basso (2000-2001)
James MacDonough - basso (1996-2004)
Greg Seymour - batteria (1985-1989)
Mike McGill - batteria (1989-1991)
Rick Secchiari - batteria (1991-1992)
Rodney Beasley - batteria (1992-1995)
Brent Smedley - batteria (1996-1997)
Richard Christy - batteria (2000-2004)


Discografia:

Iced Earth (Century Media 1990)
Night of the Stormrider (Century Media 1992)
Burnt Offerings (Century Media 1995)
The Dark Saga (Century Media 1996)
Days of Purgatory (Century Media 1997)
Something Wicked This Way Comes (Century Media 1998)
Horror Show (Century Media 2001)
The Glorious Burden (SPV/Steamhammer 2004)

Singoli ed EP
The Melancholy E.P. (Limited Edition) (Century Media 1999)
The Melancholy E.P. (Century Media 2001)
The Reckoning E.P. (SPV/Steamhammer 2003)

Altri lavori
Enter the Realm demo (1989)
Days of Purgatory (Century Media 1997) contiene remixes e brani degli album precedenti (esistono due versioni in 1 o 2 cd)
Alive in Athens (Century Media 1999) (live) esiste una versione in 2-CD ed una in 3-CD
Dark Genesis (Century Media 2001) box di 5 cd contenente il demo Enter the Realm, remixes e brani dei primi 3 album
Iced Earth (remix) (Century Media 2002)
Night of the Stormrider (remix) (Century Media 2002)
Burnt Offerings (remix) (Century Media 2002)
Tribute to the Gods (Century Media 2002)
The Blessed and The Damned (Century Media 2004) (best in 2 cd)
Gettysburg (1863) (SPV/Steamhammer 2005) (DVD)



Ragazzi, mi piacciono molto gli ICED EARTH (con la H finale!!!!) e non iniziale...ehehehe
A chi non li conosce, consiglio vivamente l' ascolto del lavoro ALIVE IN ATHENS...di cui ho la version in 3 CD...anzi per la verita ho 3 cartelle in mp3, ma chi sse ne ibotta...ehehe
Sonorità epiche e molto Heavy a parer mio, sono decisamente bestiali!!!!!
 
Top
VicRattlehead
view post Posted on 5/2/2007, 15:08




se mi scrivi che gli Iced earth sono epic vuol dire che non hai capito cos'è l'epic..

comunque gli Iced earth mi piacciono, per ora ho solo Burnt offerings. Disco difficile: i brani lunghi e durata elevata lo rendono un pò pesantino da digerire, ma merita. Notevoli la title track e la conclusiva 'Dante's inferno'
 
Top
Mik the Key
view post Posted on 5/2/2007, 15:14




CITAZIONE (VicRattlehead @ 5/2/2007, 15:08)
se mi scrivi che gli Iced earth sono epic vuol dire che non hai capito cos'è l'epic..

comunque gli Iced earth mi piacciono, per ora ho solo Burnt offerings. Disco difficile: i brani lunghi e durata elevata lo rendono un pò pesantino da digerire, ma merita. Notevoli la title track e la conclusiva 'Dante's inferno'

Se asclti bene in largo tutte le loro song, un po' di epicità la troverai...tranqui....scaricati Alive in Athens e poi mi dirai... :P
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 5/2/2007, 15:17




CITAZIONE (VicRattlehead @ 5/2/2007, 15:08)
se mi scrivi che gli Iced earth sono epic vuol dire che non hai capito cos'è l'epic..

comunque gli Iced earth mi piacciono, per ora ho solo Burnt offerings. Disco difficile: i brani lunghi e durata elevata lo rendono un pò pesantino da digerire, ma merita. Notevoli la title track e la conclusiva 'Dante's inferno'

Sono d'accordo. ^^
Gli Iced Earth di epic non hanno nulla....faccio già fatica a vederli come power perchè in alcuni pezzi bah...non saprei proprio come definirli. :unsure:
Comunque mi piacciono moltissimo! :woot:
Adoro le loro tracce melodiche (I Died for You, Watching Over me ecc...) ma anche quelle più dure (Angel Holocaust, Attila ecc...) per non parlare poi di quelle orecchiabilissime come The Hunter il quale ritornello ti resta in testa subito, immediato. :lol:
Grandiosi!!!! :wub:
 
Top
Li0NRaFaL3
view post Posted on 5/2/2007, 15:19




Sono la cosa che più si avvicina all'Heavy Metal.... ;)
 
Top
antimatter
view post Posted on 5/2/2007, 15:20




Gli Iced Earth sono molto belli,ma l'etichetta Epic per me non và tirata troppo in ballo per loro.Sono sì molto Heavy e la ritmica di Jon Schaffer tende molto sul thrash /speed.Però hanno composto canzoni molto epiche.
La confezione del live su 3 cd invece è molto carina con 3 digi separati.(a genova nelle bancarelle dell'usato in piazza banchi ne ho visto una copia se a qualcuno interessa).
Io adoravo la voce di Matthew Barlow e grandi dischi come l'oscuro "Burnt Offerings" o il diretto "The Dark Saga" senza dimenticare il grandioso e completo "Something Wicked This Way Comes" .Dopo un disco così cosà come "Horror Show" con l'ultimo "The Glorious Burden" sono tornati su alti livelli con l'ottima ugola di Tim Owens,disco da prendere solo per sentire la suite Gettysburg davvero molto molto bella ed emoziante.
 
Top
Mik the Key
view post Posted on 5/2/2007, 15:23




...ehehe...ma io intendevo Epic come casa discografica...eheheh
Vabbò dai...concordo comunque anche io sul fatto che sono ''etichettabili'' praticamente molto di più dalle parti dell' Heavy....
 
Top
VicRattlehead
view post Posted on 5/2/2007, 16:32




CITAZIONE (Mik the Key @ 5/2/2007, 15:23)
...ehehe...ma io intendevo Epic come casa discografica...eheheh
Vabbò dai...concordo comunque anche io sul fatto che sono ''etichettabili'' praticamente molto di più dalle parti dell' Heavy....

è inutile che ti arrampichi sugli specchi, ormai sei stato abbondantemente sgamato, hai scritto una stupidaggine
nelle canzoni degli Iced earth ci sono tanti di quei riff rubati dai Metallica che la metà basta..
non fraintendetemi, mi piacciono gli Iced earth, ma non ne posso più di vedere usare a sproposito la parola 'epic' :wacko:
 
Top
Mik the Key
view post Posted on 5/2/2007, 16:39




Chiedo umilmente scusa.....ahahaha
 
Top
view post Posted on 15/2/2007, 13:37

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Pur non essendo un fan di Schaffer e soci (dei 3 precedenti dischi loro che avevo sentito non ne salvavo uno...), mi sono innamorato di questo...

Sarà merito di Owens, sarà la maturità artistica, ma questo è veramente un gran disco a mio giudizio...
 
Top
Carloandrea
view post Posted on 15/2/2007, 14:15




CITAZIONE (Charles Foster Kane @ 15/2/2007, 13:37)
Pur non essendo un fan di Schaffer e soci (dei 3 precedenti dischi loro che avevo sentito non ne salvavo uno...), mi sono innamorato di questo...

Sarà merito di Owens, sarà la maturità artistica, ma questo è veramente un gran disco a mio giudizio...

mah...a me non ha esaltato. Sarà che adoro la voce di Barlow. Ma non ho trovato molto ispirato manco Mr.Schaffer.. le vere perle per me sono altre. ;)
 
Top
view post Posted on 15/2/2007, 14:18

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


forse il punto è proprio questo: a me che non piacciono questo piace, a te che piacciono questo no. Quindi è un elemento diverso nella loro discografia. potrebbe essere una chiave di lettura.
 
Top
antimatter
view post Posted on 15/2/2007, 14:18




CITAZIONE (Carloandrea @ 15/2/2007, 14:15)
CITAZIONE (Charles Foster Kane @ 15/2/2007, 13:37)
Pur non essendo un fan di Schaffer e soci (dei 3 precedenti dischi loro che avevo sentito non ne salvavo uno...), mi sono innamorato di questo...

Sarà merito di Owens, sarà la maturità artistica, ma questo è veramente un gran disco a mio giudizio...

mah...a me non ha esaltato. Sarà che adoro la voce di Barlow. Ma non ho trovato molto ispirato manco Mr.Schaffer.. le vere perle per me sono altre. ;)

Concordo appieno,l'ultimo è migliore solo di "Horror Show" tutto quello fatto prima per me è sicuramente superiore..Sia i Primi senza Barlow che quelli con il mitico rosso crinito!

 
Top
DoNotDream85
view post Posted on 15/2/2007, 14:20




Mi piacevano di piu quando alla voce c'era Barlow,bel gruppo pero non ha molto a che fare con l'epic per me
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 13/3/2007, 08:23




Gli Iced Earth stanno finendo di registrare il nuovo singolo!!!!!! image image Il dischetto, intitolato 'Overture Of The Wicked' è il primo estratto dal nuovo album, un concept in doppio cd ancora senza titolo, in uscita prossimamente su SPV.

Ecco la tacklist del singolo che conterrà un brano inedito e le riedizioni di grandissime canzoni degli Iced!!!! image

01. Ten Thousand Strong (inedito)
02. Prophecy
03. Birth Of The Wicked
04. The Coming Curse
 
Top
46 replies since 5/2/2007, 14:53   484 views
  Share