Live Report: Amoral + Gory Blister, gran serata!!!

« Older   Newer »
  Share  
janno
view post Posted on 3/2/2007, 11:11




BAND: Amoral + Gory Blister
DATA: 01\02\2007
LUOGO: Dynasty, Cuneo
CONTATTI: www.goryblister.com; http://amoralweb.com; www.getrocked.it
RECENSONE: Jan Montanaro (Janno)




Io e la ciurmaglia di Liguria in Metal (Carloandrea, Li0NRaFaL3, FebbraioCerveza e VicRattlehead) arriviamo al Dynasty, in quel di Cuneo, dopo mille difficoltà e mille rotonde, il locale è infatti situato in mezzo al nulla più totale, a circondarlo solo la nebbia!
Sono circa le 10.30 ed appena arrivati ci rendiamo conto del mortorio che contraddistinguerà la serata, dentro infatti il solo tavolone è quello dei due gruppi mentre oltre a noi cinque, nel momento di “maggiore affluenza”, le presenze non superano mai le 10 unità. Una situazione inaccettabile insomma, posso capire che il Dynasty non sia uno dei posti più pratici e che il giovedì sia un giorno di merda ma è assurdo che suonano due band di grande caratura e ad assistere ci siano 15 persone, mi piange il cuore a pensarci.

AMORAL
Nonostante questo “The show must go on” e con grande e comprensibile ritardo a salire sul palco per primi sono i Finlandesi Amoral, forti di album recente e di grande caratura dal titolo “Decrowning”, edito per l’attivissima Spikefarm. La band dimostra subito di avere grande dimestichezza ed esperienza sul palco, di recente hanno fatto un enorme tour Europeo in compagnia dei Dark Funeral, e nonostante il locale vuoto il loro impegno è massimo ed il devasto assicurato. La loro miscela di Death\Thrash molto tecnico colpisce nel segno, gli Amoral non inventano nulla di nuovo ma il loro sound è indubbiamente fresco e genuino. La sezione ritmica è in grandissimo spolvero, il basso gode si un suono potente e particolare mentre la batteria di Juhana Karlsson è una macchina da guerra, questo ragazzo è un mostro di tecnica e velocità, la ciliegina sulla torta di una band giovane ma già matura. Il frontman Niko Kallio è carico come pochi ed incita come un dannato i 10 sotto il palco e noi del pubblico rispondiamo alla grande come il gruppo merita, peccato che nessuno riesca a capire ciò che dice! Ammetto onestamente che non avevo mai sentito nulla degli Amoral ma questa sera mi hanno fatto dato una ottima sensazione, non a caso mi sono comprato il loro disco che sto ascoltando ora e devo dire che è una bomba!

GORY BLISTER
Dopo un rapidissimo cambio di palco finalmente tocca ai nostrani Gory Blister, band che non necessita di presentazioni, attivi ormai sul suolo Italico da 15 anni, una istituzione!
Anche questi quattro ragazzi nonostante la desolazione della serata danno anima a corpo per i pochi presenti, la band è caldissima, Clode, nonostante il volume del suo microfono sia scandalosamente bassissimo, si dimostra in tutto il suo carisma e riesce a trascinare noi sotto il palco come pochi riescono a fare. Stringe mani ogni 2 minuti, ci incita e ci trascina insieme al Death ultratecnico e di Deathiana memoria dei Gory Blister. Anche Raff alla chitarra ha una gran voglia di suonare e spaccare tutto cercando e trovando un contatto diretto con il pubblico, insomma il gruppo oltre a proporci un live tecnicamente grandioso riesce quasi a rendere parte integrante del concerto il pubblico, cosa che tutti dovrebbero fare ma ben pochi riescono. Peccato solo per una acustica per nulla soddisfacente, come già vi ho anticipato la voce veniva sovrastata dagli strumenti (lo stesso discorso dicasi per gli Amoral), il basso era paurosamente alto e la chitarra il contrario.

image image image


image image image



Nonostante questo inconveniente i pochi presenti hanno goduto di un live show di tutto rispetto, due band ottime sotto il profilo tecnico ed umano, disponibilissime a fine concerto a chiacchierare e fare foto. E’ quasi inutile dire però che gruppi di questo livello meriterebbero, ad ogni concerto, un pubblico decisamente più ampio, è un peccato.
Per concludere poi vorrei ringraziare di cuore Gianrico dell’agenzia Getrocked che ci ha omaggiato di tre biglietti omaggio e si è dimostrato una persona fantastica, gentilissima e disponibilissa, ti auguro buona fortuna!

image image
image



Edited by janno - 3/2/2007, 11:43
 
Top
burgy80
view post Posted on 3/2/2007, 12:05




BElle foto e bella Race Jan!
Fosse stato venerdì sera eravamo in 16!
 
Top
janno
view post Posted on 3/2/2007, 12:17




Eh si burgy ti sei perso davvero un bellissimo spettacolo, dai sarà x la prossima!!!
 
Top
Li0NRaFaL3
view post Posted on 3/2/2007, 12:51




"Carlo non mi abbracciare,son misantropo"

:lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
VicRattlehead
view post Posted on 4/2/2007, 21:31




Jan, le tue foto non le vedo. Invece di usare Imageshack (che da solo gran problemi) usa qualche altro sito, tipo photobucket o image-share. Io le mie le uppo domani
 
Top
Carloandrea
view post Posted on 5/2/2007, 00:53




CITAZIONE (Li0NRaFaL3 @ 3/2/2007, 12:51)
"Carlo non mi abbracciare,son misantropo"

:lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:
"su su che sfatiamo la credenza che ci odiamo"
 
Top
janno
view post Posted on 6/2/2007, 14:00




Vic a me si vedono benissimo le immagini... Gli altri riescono a vederle???
 
Top
VicRattlehead
view post Posted on 7/2/2007, 03:54




dato che non ho voglia di postare 10.000 thumbs (che tra l'altro so già che mi darebbero dei problemi), per tagliare la testa al toro ho fatto un album su photobucket così vi posto direttamente il link: ECCOLO
 
Top
7 replies since 3/2/2007, 11:11   601 views
  Share