Spite Extreme Wing

« Older   Newer »
  Share  
Pax666
view post Posted on 24/1/2007, 23:53




guys, chi conosce gli Spite Extreme Wing?
 
Top
janno
view post Posted on 25/1/2007, 00:30




io ovviamente, penso anche parecchi altri. ottimo gruppo, non straordinario come molti hanno scritto ma sicuramente di grande valore.
 
Top
FebbraioCerveza
view post Posted on 25/1/2007, 11:20




Se guardiamo alla situazione Black Metal ligure, gli Spite extreme Wing vantano carriera e uno stile personale che li fanno apprezzare subito: uno stile grezzo, registrazioni dei dischi effettuate non in studio, ma in un forte ligure (Non Ducor, Duco) o in una chiesa gotica (Kosmokrator: magnifica II). Di certo apprezzabile da chiunque ami il metal estremo, e dai nostalgici dei suoni "veri", non filtrati e snaturati dalla modernità.
Insomma, mancherebbe solo un live per vederli all'opera.
 
Top
Thrash Metal Holocaust
view post Posted on 26/1/2007, 20:24




Grandiosi....................questo è il black metal.........
 
Top
.suicide silence.
view post Posted on 26/1/2007, 21:02




secondo me sono un po' sopravvalutati.. vantano "solo" di un sound abbastanza personale,ma non ci trovo niente di stupefacente..
 
Top
antimatter
view post Posted on 27/1/2007, 01:53




Io ho una predilizione per "Magnificat" anche se "Non Dvcor, Dvco" è stato il loro disco di più successo.Sicuramente fra i migliori gruppi Black Italiani e dobbiam esserne orgogliosi .
Per favore Janno Metti il nome del gruppo come titolo al topic,sarebbe meglio....o no? :P
 
Top
MisterDefleshed
view post Posted on 21/5/2007, 13:43




un gruppo inutile come tanti della scena black metal odierna....che sian liguri italiani o altro purtroppo le produzioni son alternative e del sapore di black metal hanno davvero poco...avrei preferito un continous con gli antropofagus che ormai son storia.......
 
Top
janno
view post Posted on 21/5/2007, 14:14




CITAZIONE (MisterDefleshed @ 21/5/2007, 14:43)
un gruppo inutile come tanti della scena black metal odierna....che sian liguri italiani o altro purtroppo le produzioni son alternative e del sapore di black metal hanno davvero poco...avrei preferito un continous con gli antropofagus che ormai son storia.......

Inutili mi sembra davvero esagerato, io ritengo che gli Spite siano in parte sopravvalutati ma ritengo che siano cmq una band di valore.
Concordo anche sul fatto che avrei tanto voluto che gli antropofagus continuassero.
 
Top
RagazzoMorto
view post Posted on 21/5/2007, 14:41




su questo son d'accordo con voi. però a me gli spite piacciono. argento innegabilmente è un personaggio carismatico,e di spicco nella scena italiana.
 
Top
NewFalseProphet
view post Posted on 21/5/2007, 18:57




CITAZIONE (MisterDefleshed @ 21/5/2007, 14:43)
un gruppo inutile come tanti della scena black metal odierna....che sian liguri italiani o altro purtroppo le produzioni son alternative e del sapore di black metal hanno davvero poco...avrei preferito un continous con gli antropofagus che ormai son storia.......

sarebbero gli altri gruppi inutili?
gli SEW sono indubbiamente sopravvalutati,musicalmente niente di nuovo e sono idolatrati dal black metaller medio per le tematiche (uno scopiazzo qua e là da evola).Per me sono sul livello della sufficenza,ma non li aborro come TANTI altri gruppi davvero inutili.
 
Top
alessia88
view post Posted on 21/5/2007, 20:09




Li ho sentiti suonare una volta, gli Spite.
Solo una loro canzone e l'ho aggiunta al myspace.
Sono un'icona italiana per il black metal, al contrario di quanto si possa pensare, non sono inutili.
Riescono a far conoscere il genere black in maniera decente, senza compromessi con il moderno o il commerciale.
Per lo meno vanno per la loro strada.
 
Top
NewFalseProphet
view post Posted on 21/5/2007, 20:25




cosi'icona che all'estero non se li fila pressochè nessuno..
 
Top
alessia88
view post Posted on 21/5/2007, 20:28




Forse all'estero, ma chissenefrega dell'estero a noi ci interessa l'Italia in special modo la Liguria.
 
Top
NewFalseProphet
view post Posted on 21/5/2007, 20:33




ah beh allora.. :rolleyes: ma non erano un'icona ITALIANA?la liguria non fa l'italia.

considerando la tragica situazione che avete in campo bm,gli SEW vincono e stravincono per mancanza di concorrenti.

ps:chi se li ricorda i Manon?uno dei pochi progetti liguri davvero validi.
 
Top
Perishedprophet
view post Posted on 26/5/2007, 01:32




Gli Spite Extreme Wing son stati portati in alto piu' dalla stampa che dall'ascoltatore, e come al solito la stampa crea castelli ad arte. Si e' esagerato col promuovere gli Spite mirando a stupire l'ascoltatore medio per i testi ed il cantato in italiano. Questo comunque rimane un merito di Argento,perche' gli Spite come nessuno hanno promosso la lingua italiana nelle loro metriche black, ma in ogni nazione ci son gruppi che cantano in lingua madre, dunque non dovrebbe stupire cio' ,ma anzi chiedersi perche' qualcun altro non l'abbia mai fatto prima.
 
Top
49 replies since 24/1/2007, 23:53   1096 views
  Share