Qualità della vita in Italia, i risultati delle città liguri

« Older   Newer »
  Share  
janno
view post Posted on 10/1/2007, 19:10




Se andate a questo link potete trovare l'articolo uscito sul Sole24Ore, il 18 dicembre, riguardante la qualità di vita nelle città italiane.
Clicca qui x l'articolo!
Come potete vedere, la città ligure con una posizione migliore in classifica è Savona, che si piazza al 22° posto, seguono Genova, La Spezia e tra le ultime città del nord ecco Imperia...
Da notare, però, che la mia città si piazza al 2° posto x la velocità della giustizia, amara consolazione.
A voi i commenti
 
Top
burgy80
view post Posted on 10/1/2007, 19:24




Beh al 51° posto Imperia non è messa così male, abbiamo i problemi delle grandi città con la grandezza del paesino di montagna. C'è di ke essere orgogliosi!
 
Top
Christian_Cage
view post Posted on 10/1/2007, 19:39




Bhè si sa ke la liguria fa un po skifoome qualità della vita..piacerebbe vivere a milano a me..
 
Top
burgy80
view post Posted on 10/1/2007, 19:54




Non è ke Milano sia famosa x la qualità della vita.....
 
Top
Li0NRaFaL3
view post Posted on 10/1/2007, 21:28




CITAZIONE (janno @ 10/1/2007, 19:10)
e tra le ultime città del nord ecco Imperia...
Da notare, però, che la mia città si piazza al 2° posto x la velocità della giustizia, amara consolazione.
A voi i commenti

Ecco. La tua vita è una merda,ma se fai cazzate di levano dalle palle subito :D :D :D :D
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 11/1/2007, 10:00




CITAZIONE (burgy80 @ 10/1/2007, 19:24)
abbiamo i problemi delle grandi città con la grandezza del paesino di montagna. C'è di ke essere orgogliosi!

Idem per Sanremo....-________-....che merda....
 
Top
Alexia (metal inside)
view post Posted on 11/1/2007, 10:10




Savona al 22esimo posto?? Non sono molto d' accordo.....
 
Top
eleftrik
view post Posted on 12/1/2007, 00:09




CITAZIONE (Christian_Cage @ 10/1/2007, 19:39)
Bhè si sa ke la liguria fa un po skifoome qualità della vita..piacerebbe vivere a milano a me..

Secondo me non c'è paragone, come qualità della vita Liguria batte Milano 20 a 0.

Forse ti riferisci ai servizi, alle infrastrutture, ecc. Chiaramente lì non c'è paragone...
 
Top
Crizrock
view post Posted on 12/1/2007, 15:08




mi trovo d'accordo con erik, la vita qui è centomila volte meno frenetica di una qualsiasi grande città, respiriamo meno smog, abbiamo il mare e non abbiamo nebbia ne neve (salvo rare eccezioni)
dall'altra parte della medaglia però ci sono la minore quantità di posti di lavoro, di possibilità di studio, locali, servizi pubblici e infrastrutture
avessimo anche quelle saremo il top <_<
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 15/1/2007, 09:20




CITAZIONE (Crizrock @ 12/1/2007, 15:08)
mi trovo d'accordo con erik, la vita qui è centomila volte meno frenetica di una qualsiasi grande città, respiriamo meno smog, abbiamo il mare e non abbiamo nebbia ne neve (salvo rare eccezioni)
dall'altra parte della medaglia però ci sono la minore quantità di posti di lavoro, di possibilità di studio, locali, servizi pubblici e infrastrutture
avessimo anche quelle saremo il top <_<

Quoto appieno....e le mancanze che hai citato Cris purtroppo dipendono dalla deficienza delle nostre istituzioni locali -_- -_-
 
Top
Mortacciis
view post Posted on 15/1/2007, 12:22




Mah, più che altro è che c'è poca gente.
Se un locale apre fa il pieno per due settimane perchè è nuovo e poi basta.
D'estate ci sarebbe la possibilità visto il turismo ma nessuno si azzarda a far qualcosa di pseudo grosso.
Ma secondo me Sanremo è un gran bel posto per viverci, mi ci trovo bene alla fine, e tanto per veder qualcosa di importante ogni tanto, un viaggetto a milano e dintorni me lo faccio volentieri
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 15/1/2007, 13:31




Sai cosa c'è, ne parlavo venerdì con il mio insegnante di canto, che la popolazione di Sanremo è vecchia. La parte maggiore della popolazione supera i 50 anni, anche perchè i ragazzi della nostra età (20-30 anni) che ne hanno la possibilità vanno a studiare fuori (Milano, Pavia, Pisa, Torino ecc...), e dopo la laurea siccome qui c'è poco futuro in campo lavorativo (un pò perchè la vita è cara, un pò perchè tante cose non vengono sfruttate a dovere) altrettanti vanno a lavorare fuori regione o comunque fuori provincia. Tutto questo certo non giova all'economia e comunque alla crescita della nostra zona...
 
Top
Aleblackout
view post Posted on 16/2/2007, 17:34




c'è che se ne devono andare tutti in culo.
il rumore dà fastidio, i ragazzi danno fastidio, la siae l' empals e i vicini spaccano i coglioni allora sai cosa cè?
lascia morire la tua città di merda che io appena posso me ne torno in Spagna, che l' italia (minuscolo) è un paese di stronzi per gli stronzi!
fancul a tu le mond tò chiappatevi pure la finezza francese.
 
Top
Fr@..!!
view post Posted on 13/7/2007, 11:30






Si in effetti.. Alla gente non va mai bene niente, sono troppo vecchi sti posti
 
Top
occhiapertisanremo
view post Posted on 14/7/2007, 11:10




In realtà la qualità della vita non si puo' misurare e le classifiche non possono che essere indicative.

Come costo della vita, non mi pare che abbiamo dei costi così elevati, vedendo quanto costa vivere a Milano, Roma, Torino o Bologna. Sul fatto dei servizi è vero, pero' di molti non ne abbiamo così bisogno (piscine ad esempio, visto che abbiamo il mare usufruibile 6 mesi l'anno anche ai freddolosi).

Per il resto, bisogna cambiare la testa delle persone, perchè la mentalità è un po' vecchia qui.
 
Top
16 replies since 10/1/2007, 19:10   477 views
  Share