Anne Rice, La regina delle tenebre.

« Older   Newer »
  Share  
burgy80
icon14  view post Posted on 7/1/2007, 15:34




E' lei ke dobbiamo ringraziare se la figura del vampiro è radicalmente cambiata. Non + un mostro succhiasangue ma un essere dotato di sentimenti profondi, imprigionato nella vita eterna, solo e dannatamente umano. L'amore di un vampiro per A.Rice è moltiplicato all'infinito, non esiste uomo o donna ma solo amore.
Inoltre la Rice ha riscritto completamente la loro storia attribuendola a un periodo vicino all'antico Egitto, una storia di sangue, streghe e vendetta. Non voglio rovinare a nessuno l'emozione di scoprire le origini vampiresche di Lestat & soci quindi mi fermo qua.

Per ora ho letto solo questi 3:
Intervista con il Vampiro
Scelti dalle tenebre
La regina dei dannati

image
 
Top
luemas
view post Posted on 7/1/2007, 17:41




Stupendo intervista col vampiro.. Ne ho letto un altro ma non mi ricordo quale, è stato tempo fa, credo la regina dei dannati..
Comunque anche il film "intervista col vampiro" mi è piaciuto molto..
Mi affascina come descrive con prcisione i loro sentimenti, da un lato così umani, dall'altro totalmente contrari ai nostri..
Fa riflettere anche sul nostro modo di vivvere e di provare emozioni e sentimenti..
 
Top
Lilith^Servant
view post Posted on 7/1/2007, 17:51




Adoro Anne Rice, di lei ho letto la saga delle streghe Mayfair (sono solo due libri, ma parecchio lunghi) e ho iniziato da poco la saga dei vampiri: per ora ho letto Scelti dalle Tenebre e La regina dei dannati.

Consiglio vivamente agli amanti dei vampiri.

Hail
 
Top
burgy80
view post Posted on 7/1/2007, 18:01




CITAZIONE (luemas @ 7/1/2007, 17:41)
Mi affascina come descrive con prcisione i loro sentimenti, da un lato così umani, dall'altro totalmente contrari ai nostri..

Adoro la sua capacità di farci conoscere fino in fondo tutti i personaggi, non avevo letto nessun autore ke sapesse descirvere così bene ogni suo personaggio.
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 8/1/2007, 09:33




M'inchino all'immensa Anna Rice.....
 
Top
burgy80
view post Posted on 10/1/2007, 17:33




Sto leggendo il Ladro di Corpi e volevo postare alcune parti ke m hanno colpito.

David:"...il Big Bang, Lestat, non è altro che la prima divisione delle cellule di Dio.......Dio ha fatto molti, moltissimi errori, come lui stesso di certo saprà! E sospetto che gli angeli abbiano tentato di metterlo in guardia. Il Diavolo divenne Diavolo perchè cercò di avvertirlo. Dio è amore, ma non sono sicuro che sia un prodigio assoluto d'intelligenza.....la religione è primitiva nelle sue illogiche conclusioni. Immagina un Dio perfetto che tollera l'esistenza del Diavolo.....il grande errore nella Bibbia è l'idea secondo la quale Dio sia perfetto. ....a tale equivoco va attribuita la responsabilità per ogni domanda di carattere teologico sul bene e sul male cui da secoli cerchiamo di trovare un'impossibile risposta...."

David:"Già. Tu sai che cosa si dice nella Bibbia a proposito di Giobbe?"
Lestat:"Rinfrescami la memoria."
David:"Ebbene.Satana è lassù, in paradiso insieme con Dio che gli chiede:'Dove sei stato?' E Satana risponde:'In giro, sulla terra.' E' una normale conversazione. Cominciano quindi a parlare di Giobbe. Satana è convinto che la bontà di Giobbe sia fondata interamente sulla sua buona sorte, e Dio acconsente affinchè Satana tormenti qell'uomo. Ecco la descrizione + vicina alla verità ke possediamo. Dio non è a conoscenza di tutto e il Diavolo è un suo buon amico. E' tutto un esperimento. E quel Satana è ben lontano dall'essere il Diavolo che noi universalmente riconosciamo come tale."
 
Top
LadyCarmilla
view post Posted on 28/1/2007, 12:22




indubbiamente una delle migliori scrittrici nel genere... anche io come voi ho amato le sue cronache di vampiri..... è davvero fantastica.... :wub:
 
Top
Mortacciis
view post Posted on 19/2/2007, 13:22




Anche a me piace molto Anne Rice.
Tralasciando gli scritti vampirici consiglio caldamente anche il suo "Lo schiavo del tempo" che a me è piaciuto moltissimo. Una capacità di far riviver la storia molto particolare e ben riuscita. Ottimo romanzo
 
Top
view post Posted on 1/9/2011, 07:15
Avatar

demone nero che risorge dalle tenebre

Group:
Moderatore
Posts:
1,317
Location:
Savona City, Carcass Country

Status:


Memnoch il diavolo è da leggere assolutamente...ma anche gli altri che lo precedono e che lo seguono! :D
 
Web Contacts  Top
8 replies since 7/1/2007, 15:34   240 views
  Share