Eragon

« Older   Newer »
  Share  
burgy80
icon7  view post Posted on 3/1/2007, 20:22




Ke bello sto libro ragazzi. Si legge tutto d'un fiato, primo e secondo capitolo ci trasportano nel mondo della fantasy e nn c lasciano un attimo di respiro, è molto veloce e avvincente.
Brevemente è la storia di Eragon, orfano quindicenne ke trova nel bosco un uovo di drago da cui nasce Saphira. Insieme dovranno detronizzare e sconfiggere Galbotrix, signore della Alagaësia e ultimo Cavaliere dei Draghi.

E ora inizia la lamentela xkè da poco ho visto il film.
Ma i nani??? Se li sono dimenticati o erano tanto bassi ke nn li ho visti? E gli Urgali nn erano dei mostri? E i Ra'zac nn avevano il becco?


Citazione Darksylvia: e il gatto??? e la rosa di cristallo che saphira rompe??? e le ore e ore e giorni e mesi di viaggio e di studio dell'antica lingua e del combattimento??? e soprattutto, l'elfa non era bionda nel libro...cazzarola!!!!



 
Top
insanedevil
view post Posted on 3/1/2007, 21:09




Eragon mi è piaciuto, anche se scopiazza da Tolkien...ma chi non l'ha fatto?
Non sono riuscita a leggere Eldest...non mi prendeva abbastanza.

Il film...ehm...ho visto il trailer, mi sono imbestialita e ho deciso di ignorarlo. Forse lo guardarò quando passerà in tv. Forse. Peccato, perchè, faccia da pirla ed elfa bionda a parte, c'è un grande cast.
 
Top
VicRattlehead
view post Posted on 3/1/2007, 21:56




a me ne hanno parlato solamente male di Eragon. Non parlo solo del film, ma anche del libro. Mi è stato descritto da più parti come uno Star wars in salsa fantasy. La presenza di Jeremy Irons non mi invoglia vederlo.. (non so se qualcuno di voi ha avuto la sfortuna di vedere Dungeons & dragons..)
 
Top
Carloandrea
view post Posted on 3/1/2007, 23:39




CITAZIONE (VicRattlehead @ 3/1/2007, 21:56)
(non so se qualcuno di voi ha avuto la sfortuna di vedere Dungeons & dragons..)

:sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: !!!!!!!!!



Per quanto riguarda Eragon ho visto solo il film: abbastanza una puttanatina e poi il doppiaggio del drago....................ho ancora gli incubi la notte :sick:
 
Top
janno
view post Posted on 3/1/2007, 23:50




Il genere fantasy non fa ASSOLUTAMENTE x me.
 
Top
burgy80
view post Posted on 4/1/2007, 00:35




CITAZIONE (VicRattlehead @ 3/1/2007, 21:56)
a me ne hanno parlato solamente male di Eragon. Non parlo solo del film, ma anche del libro. Mi è stato descritto da più parti come uno Star wars in salsa fantasy. La presenza di Jeremy Irons non mi invoglia vederlo.. (non so se qualcuno di voi ha avuto la sfortuna di vedere Dungeons & dragons..)

Uno Star Wars in salsa fantasy??? Mi sa ke non parliamo dello stesso libro/film. Non vedo alcun elemento in comune. Io leggo molta fantasy e posso dirti ke nel suo genere è un buon libro. Certo paragonato al signore degli anelli è un nulla ma nell'universo fantasy spicca.
 
Top
VicRattlehead
view post Posted on 5/1/2007, 19:53




CITAZIONE (burgy80 @ 4/1/2007, 00:35)
Uno Star Wars in salsa fantasy??? Mi sa ke non parliamo dello stesso libro/film. Non vedo alcun elemento in comune. Io leggo molta fantasy e posso dirti ke nel suo genere è un buon libro. Certo paragonato al signore degli anelli è un nulla ma nell'universo fantasy spicca.

io ti ho solo detto ciò che mi hanno riferito. Come ho già detto non ho letto il libro nè visto il film perciò mi astengo dal commentare.

Edited by VicRattlehead - 5/1/2007, 20:57
 
Top
view post Posted on 5/1/2007, 20:31
Avatar

La psicologa assonnata dei gay dalla nascita e piena di amici gay xD

Group:
Moderatore
Posts:
6,635
Location:
Rapallo (Ge)

Status:


per il doppiaggio sono d'accordo...non mi puoi mettere una ilaria d'amico che non sa manco recitare a fare la DOPPIATRICE DI SAPHIRA cazzarola...

del film si salva solo il cast, che da jeremy irons, passando per john malkovich, e quei bei pezzi di figlioli degli attori che impersonano Eragon, Murtagh e Roran...si merita un bel 8

il resto...quoto Carloandrea...una puttanatina
 
Web  Top
7 replies since 3/1/2007, 20:22   194 views
  Share