Andrea De Carlo, un grande

« Older   Newer »
  Share  
burgy80
view post Posted on 30/12/2006, 20:41




Chiaramente è un'autore italiano abbastanza famoso. Ho letto solo 4 libri e con l'esclusione di uno (giro di vento), gli altri 3 m sono piaciuti tantissimo. Sono Due Di Due, Macno e Uto.
Sono molto diversi fra loro, il primo racconta la vita e l'amicizia d 2 ragazzi dall'adolescenza all'età adulta. Il secondo parla di Macno, un personaggio dotato di carisma eccezzionale ke somiglia un po' al Berlusca (ndr=a me il Berlusca sta sul cazzo, intendiamoci), il terzo è il mio preferito.
Racconta di un ragazzo, un ribelle, ke suona il pianoforte. Attraverso le sue canzoni è capace di far vivere intense emozioni a chiunque lo ascolti e attraverso di esse sconvolge la vita di una comunità spirituale guidata da un santone, negli stati uniti. Assolutamente da leggere.
 
Top
luemas
view post Posted on 30/12/2006, 21:03




A me giro di vento non è dispiaciuto..
 
Top
burgy80
view post Posted on 30/12/2006, 21:17




Non so, forse nn m ha convinto perkè parla di esperienze di vita ke nn posso aver fatto data l'età dei protagonisti.
 
Top
luemas
view post Posted on 30/12/2006, 21:45




sì, neanch'io :P però mi ha preso abbastanza..
 
Top
Sir Fredrick
view post Posted on 6/1/2007, 00:03




a me due di due è piaciuto abbastanza... forse l'inizio è un po' lento! come figura comunque preferivo di più quella del protagonista (Mario? non ricordo) che non quella di Guido....
 
Top
4 replies since 30/12/2006, 20:41   188 views
  Share