Stefano Benni

« Older   Newer »
  Share  
VicRattlehead
view post Posted on 30/12/2006, 11:02




vista la concorrenza SPIETATA che cè fra thread in questa sezione ( ^_^ ) ho deciso di aprirne uno io dedicato a Stefano Benni.
Scrittore e autore teatrale, Benni è nato a Bologna nel '47 e ha pubblicato una ventina di libri (tutti per la Feltrinelli)

Sito ufficiale

io posseggo i seguenti libri:
La compagnia dei celestini (ancora da leggere)
Spiriti (ancora da leggere)
Bar sport
Terra!
Baol
Comici spaventati guerrieri

a voi piace? Quale libro preferite?

EDIT: a chi fosse interessato a questo scrittore ricordo che tutti i libri di Benni sono disponibili nella collana economica, compreso l'ultimo libro ('Margherita dolcevita'). Il prezzo si aggira sui 6-7 euro l'uno
EDIT2: a questo punto devo spiegare lo 'spietata concorrenza': quando ho aperto questo thread, c'era un solo altro topic in questa sezione ed era quello del signore degli anelli XD

Edited by VicRattlehead - 12/2/2007, 13:48
 
Top
burgy80
view post Posted on 30/12/2006, 13:00




Non lo conosco, ke genere fa?
 
Top
insanedevil
view post Posted on 30/12/2006, 13:07




Amo Baol, l'ho anche portato a un esame di letteratura :)

Ho letto Bar Sport, Dottor Niù (ce l'ho ma non so dove l'ho messo) e mi pare tutto il teatro...magnifico, ma vorrei avere l'occasione di vedere la Finocchiaro in scena ^_^
 
Top
pariskio
view post Posted on 30/12/2006, 15:25




Ho letto "Bar Sport" e "Bar Sport 2000" :D :D :D
 
Top
VicRattlehead
view post Posted on 30/12/2006, 15:48




CITAZIONE (burgy80 @ 30/12/2006, 13:00)
Non lo conosco, ke genere fa?

generalmente scrive libri comici ma i suoi libri sono abbastanza diversi l'uno dall'altro. Certi puntano sul nonsense, altri sulle caricature, ad esempio. Prova a leggere 'la compagnia dei celestini' e 'bar sport' per farti un'idea.
Anzi, ora edito il primo post
 
Top
luemas
view post Posted on 30/12/2006, 16:08




Ho letto Margherita dolcevita e ne ho un paio sul comodino da leggere... mi piace troppo il suo stile..
 
Top
eleftrik
view post Posted on 31/12/2006, 02:25




Ho letto quasi tutto di Benni, semplicemente fantastico. E rilancio con Pennac.
 
Top
VicRattlehead
view post Posted on 31/12/2006, 04:03




CITAZIONE (eleftrik @ 31/12/2006, 02:25)
Ho letto quasi tutto di Benni, semplicemente fantastico. E rilancio con Pennac.

a mia madre piace. Non mi dispiacerebbe leggere qualcosa, ma prima ho altri autori che voglio recuperare.
Banana Yoshimoto, ad esempio.
SPOILER (click to view)
stiamo citando tutti autori di libri editi da Feltrinelli, sarà un caso? :D
 
Top
Renar
view post Posted on 11/1/2007, 18:34




Benni e' un genio.
Il suo primo libro che ho letto e' Elianto, il miglior libro di sempre imho, poi Baol, Achille pie' veloce, la compagnia dei celestini ( pare che sia stato fatto un cortometraggio.. se lo trovate ditemelo che abbisogno :) ), saltatempo, margherita dolcevita, bar sport.. etc

Penso tutti me ne mancano giusto un paio.

Per chi chiedeva lo stile.. beh, e' Benni, ha uno stile tutto suo, diciamo che scrive storie surreali, comiche ma che fanno pensare, se si legge fra le righe si nota in molti suoi scritti la nostra bella Italia, lo consiglio a tutti, veramente fantastico.
 
Top
eleftrik
view post Posted on 12/1/2007, 00:10




Renar straquoto...
Anch'io ho iniziato con Elianto, poi piano piano me li sono letti tutti...
 
Top
9 replies since 30/12/2006, 11:02   214 views
  Share