Annihilator, Set the world on fire

« Older   Newer »
  Share  
janno
view post Posted on 10/12/2006, 15:34




image


"Set the world on fire" è il terzo disco del gruppo capitanato dal grandissimo Jeff Water, a mio modo di vedere uno dei migliori chitarristi in assoluto, ed ha segnato una svolta notevole nello stile che gli Annihilator ci avevano presentato con i precedenti lavori "Alice in Hell" e "Never Neverland" ed ai tempi deluse molto i fan, decisamente puiù abituati a sonorità Thrash.
Personalmente invece ritengo che questo sia il loro disco migliore in assoluto, sono rimasti i geniali e taglienti riff di Jeff ma la componente melodica è altissima, anche qualitativamente parlando. Ogni singolo pezzo di questo capolavoro mi da la pelle d'oca, specialmente le meravigliose "Snake in the Grass" e "Sounds Good to Me", due pezzi straordinari ed intensi, per non parlare della ballata "Phoenix Rising", una delle migliori che io abbia mai sentito. La prova di Jeff è immensa, sia nei momenti più rilassati ed intimi che nei suoi inimitabili riff taglienti di scuola speed e la voce di Aaron Randall è la migliore in tutta la storia del combo Canadese.

Ho aperto questo topic per rispolverare uno dei miei dischi preferiti, un album praticamente perfetto e purtroppo molto, troppo, sottovalutato.
Ascoltatelo e fatemi sapere cosa ne pensate!
 
Top
Carbonized
view post Posted on 10/12/2006, 19:33




Preferisco di netto gli Annihilator (e il buon Jeff) in versione assassina, ad ogni modo Set The World On Fire resta un disco con una notevole dose di classe.
 
Top
CHRISTIANS_BARBECUE
view post Posted on 10/12/2006, 20:09




In ginocchio davanti a JEFF !!!!
 
Top
burgy80
view post Posted on 12/12/2006, 23:24




Grande Album Set The Wolrd On Fire (grazie Jan x avermelo passato), cmq anke l'ultimo non è male, a me è piaciuto.
 
Top
Mortacciis
view post Posted on 12/12/2006, 23:36




Io odio Jeff perchè quel grande stronzo mi ha fatto perder anni a tirar giù ad orecchio Alison Hell...non capivo, le note si sovrapponevano già di loro...ma non era mai perfetta...poi l'illuminazione.
Quel simpatico polistrumentista ha registrato tutto un quarto di tono sotto.
Un quarto di tono...perchè?!?!?!?!?!
image
 
Top
burgy80
view post Posted on 13/12/2006, 21:17




CITAZIONE (Mortacciis @ 12/12/2006, 23:36)
Io odio Jeff perchè quel grande stronzo mi ha fatto perder anni a tirar giù ad orecchio Alison Hell...non capivo, le note si sovrapponevano già di loro...ma non era mai perfetta...poi l'illuminazione.
Quel simpatico polistrumentista ha registrato tutto un quarto di tono sotto.
Un quarto di tono...perchè?!?!?!?!?!
image

Xkè è un pazzo :D
 
Top
Mortacciis
view post Posted on 13/12/2006, 21:59




Il termine giusto è stronzo
 
Top
Carbonized
view post Posted on 13/12/2006, 23:29




CITAZIONE (Mortacciis @ 13/12/2006, 21:59)
Il termine giusto è stronzo

Penso gli si addica meglio genio.
 
Top
Mortacciis
view post Posted on 13/12/2006, 23:33




I due termini non si contraddicono image image . Sempre stronzo rimarrà per gli anni che mi ha fatto inutilmente perdere. Odio profondissimo
 
Top
VicRattlehead
view post Posted on 14/12/2006, 03:34




io ho degli Annihilator ho 3 dischi: Alice in hell, Never neverland e Wacking the fury: capolavori i primi due, buono il terzo.
 
Top
pariskio
view post Posted on 20/12/2006, 23:26




Alice In Hell è puro Godimento... :D
 
Top
antimatter
view post Posted on 21/12/2006, 00:40




CITAZIONE (CHRISTIANS_BARBECUE @ 10/12/2006, 20:09)
In ginocchio davanti a JEFF !!!!

ahahahaha avrei voluto vederti in quella scena!!

Han fatto i primi due dischi davvero molto belli.Dopo sono andati avanti di mestiere...Ho le ultime cose...Sono fin piacevoli ma gli esordi eran tutt'altra cosa.
 
Top
janno
view post Posted on 2/2/2007, 17:56




Fonte Metalitalia

ANNIHILATOR: data d'uscita e titolo del nuovo disco
Il nuovo album degli ANNIHILATOR uscirà il 16 Aprile per SPV Records e si intitolerà "Metal".
 
Top
Carbonized
view post Posted on 3/2/2007, 09:20




Che titolo del cazzo.
Spero che il disco risulti migliore di quanto ci sarà stampato in copertina.
 
Top
Li0NRaFaL3
view post Posted on 3/2/2007, 14:40




Beh,la cosa che mi spiace di più e che faranno da Guest nel tour con i Trivium :(
 
Top
60 replies since 10/12/2006, 15:34   550 views
  Share