Slipknot, if you're 555 I'm 666!!!

« Older   Newer »
  Share  
La Fallen Angel
icon13  view post Posted on 27/11/2006, 13:18




Beh, anche qui...chi non li conosce? image
#8 Corey Taylor, #7 Mick Thomson, #6 Shawn Crahan, #5 Craig Jones, #4 James Root, #3 Chris Fehn, #2 Paul Gray, #1 Joey Jordison
Con le loro maschere e live scatenati in giro per il mondo, con effetti scenici da paura, gli Slipknot si sono ritagliati un posto importante tra le band nu-metal/metal hardcore.

Il primo singolo risale al lontano 1996 (Mate.Feed.Kill.Repeat.) cestinato dopo poco tempo e riproposto, qualche anno dopo, nell'album omonimo Slipknot (1999) che sbancò con un successo incredibile. Anch'io sono molto legata personalmente a quest'album perchè fu il primo che ascoltai di questo genere e mi conquistò all'istante, nonostante fino ad allora avessi solo ascoltato Rhapsody e Blind Guardian, bands di tutt'altro genere. :P
Seguì l'altro straordinario album della band di Iowa, ovvero Iowa (2001). Dove l'unica pecca è data secondo me dall'ultima traccia, Iowa,. davver orrenda :sick: :sick:
Ecco e per me gli Slipknot finiscono qui.
Nel 2004 uscì l'ultimo lavoro dei magnifici 8, un album assolutamente al disotto di ogni aspettativa... <_< <_<
Il suond e la voce cattivi dei primi 2 album, spazzati via da un'ondata nu-metal troppo ripetitiva e blanda. Slipknot condizionati dal progetto solista di Corey e James, gli Stone Sour, più nu-metal che hardcore...più sonno che musica... -_- -_-
Per fortuna è uscito il Live 9.0 del 2005 a risollevare questa band cadutami così in basso.
Sperando in un nuovo album all'altezza dei veri Slipknot, è in prossima ed imminente uscita il nuovo dvd e, ahimè, la ristampa dell'ultimo album, The Subliminal Verses.

 
Top
janno
view post Posted on 27/11/2006, 13:23




Gli Slipknot con il loro primo disco hanno sfornato un capolavoro, purtroppo il loro enorme successo gli ha causato le invidie e quindi l'odio della fascia più ignorante dei metallari. Il disco omonimo è un qlc di rivoluzionario, originale come raramente è mai capitato di sentire in tempi moderni. Un sound assurdo, potentissimo, devastante e disturbante, unico che nemmeno loro sono più rusciti a riproporre, resterà nella storia ne sono sicuro. Il secondo album "iowa" è stata una delusione, pur essendo un ottimo disco è troppo monotematico, hanno pensato solo a distruggere tutto. Ripeto, è un ottimo disco ma lontano anni luce dalla genialità del debutto. Tutto il resto, aimè, è quasi tutta merda.
P.S. io ho il loro dvd se qlc lo vuole lo vendo volentieri.
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 27/11/2006, 14:03




Anch'io ho i loro dvd ma me li tengo stretti. ^^
Comunque non sono d'accordo sul fatto che gli Slipknot siano mal visti.
E' vero però che si sono creati, come succede spesso con gruppi estremi, dei gruppi che asocltano solo Slipknot e si permettono di definire tutto il retso merda. Sono degli esaltati ignoranti. E' questo il problema. ma queste sono cose che succedono in tutte le cose...
 
Top
janno
view post Posted on 27/11/2006, 14:07




No quello che io voglio dire è il contrario, in moltissimi insultavano (ora nn lo so cm sia la situazione, nn frequento + chat e cose così da anni e anni) gli Slipknot dicendo che fossero solo merda commerciale e che facevano cagare, ma solo xchè hanno avuto un enorme successo.
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 27/11/2006, 14:09




Beh si, c'è anche gente così, am come nel caso che ho espresso io si tratta solo di gente ignorante ed esaltata.
 
Top
janno
view post Posted on 27/11/2006, 14:10




certo, è quello che ho detto io, pura e semplice ignoranza. Lo stesso che è successo cn i Satyricon, appena hanno iniziato ad avere molto successo ed a cercare una via + personale subito tutti a buttarci merda addosso.
 
Top
.suicide silence.
view post Posted on 27/11/2006, 14:13




hai ragione janno..
parlando degli slipknot.. bè sono stati la mia guida.. li seguivo in modo maniacale.
Come hai già detto, l'omonimo è incredibile..è anche vero che iowa è meno geniale ma ho apprezzato la voglia di spaccare tutto e infatti è il mio preferito..
quando è uscito vol3 mi si è spezzato il cuore..non perchè è pieno di emozioni (come sostengono in molti) ma perchè fondamentalmente è una merda.. i primi tempi me lo ero fatto piacere a forza (asd) solo perchè NON potevo accettare che i miei eroi stessero iniziando a decadere.. da li ho smesso di seguirli morbosamente,ma nonostante tutto li reputo ancora un grande gruppo e penso che quei due album rimarranno sempre nella mia storia e in quella musicale..
 
Top
janno
view post Posted on 27/11/2006, 14:15




si Iowa cm ho già detto è un disco di tutto rispetto, se nn avessere fatto uscire l'omonimo prima direi che è quasi un capolavoro di estremismo sonoro moderno, ma secondo me nn c'è proprio paragone cn il primo album, è folle, è unico!
 
Top
.suicide silence.
view post Posted on 27/11/2006, 14:18




beh alla fine è anche questione di gusti.. slipknot forse è sviluppato meglio,è più introverso e misterioso.. iowa forse di meno,però io apprezzo particolarmente il suond e i temi diretti e furiosi..
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 27/11/2006, 14:34




CITAZIONE (.suicide silence. @ 27/11/2006, 14:18)
beh alla fine è anche questione di gusti.. slipknot forse è sviluppato meglio,è più introverso e misterioso.. iowa forse di meno,però io apprezzo particolarmente il suond e i temi diretti e furiosi..

esatto, sono d'accordo con te. ^_^
 
Top
Mortacciis
view post Posted on 27/11/2006, 14:38




Non mi piacciono ma hanno un gran batterista
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 27/11/2006, 15:05




CITAZIONE (Mortacciis @ 27/11/2006, 14:38)
ma hanno un gran batterista

verissimo!!!! :lol: :lol: Mitico Joey!!!!!!!!!!!
 
Top
Seth.silent_scream
view post Posted on 27/11/2006, 16:41




li ho visti 2 volte... prima dei metallica e prima degli slayer... ovviamente non hanno reso il confronto.. aldilà di questo non mi sono piaciuti nemmeno un pò... apparte il drummer che è una macchina da guerra!!!
 
Top
Walking.In.The.Dark
view post Posted on 27/11/2006, 17:42




Prima li ascoltavo..adesso li ho riascoltati dopo un po e ho scoperto quanto in realtà fanno cacare...le canzoni che si salvano per me sono veramente poche.
 
Top
Lilith^Servant
view post Posted on 27/11/2006, 19:43




Mah.. io li vedo male nella sezione "Extreme Metal", non credo siano metal, al massimo "estremi", ma non metal... Comunque, de gustibus....

Hail
 
Top
127 replies since 27/11/2006, 13:18   1143 views
  Share